Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Domanda su fari led... (Letto 1611 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Domanda su fari led...

Ho letto vari topic su conversione fari alogeni a led o xenon...ma non ho capito una cosa io ho una sola lampada H7 alogena all''interno nel mio faro con parabola lenticolare che fa da anabaggliante e da abbagliante...pur avendo un solo filamento...(come fà?) sostituendo con un lampada led e/o simil xenon ottengo anche il fascio abbaggliante?  o il led/xenono è impostato solo per un tipo di luce...

Sò che la domanda è forse sciocca ma vorrei capirci un poco di più...al di la dell'opportunità o meno dal punto di vista normativa ecc...
Mi interessava la parte tecnica ecco

Re:Domanda su fari led...

Risposta n. 1
Il cambio abbagliante/anabbagliante avviene mediante l'apertura/chiusura di un diaframma.

Re:Domanda su fari led...

Risposta n. 2
(quoto) il funzionamento del faro (da quel punto di vista) non cambia.
se la lampadina di ricambio ha le stesse dimensioni fisiche diuna H7 alogena non ci sono problemi nel funzionamento del passaggio anabbaglianti/abbaglianti.

Per gli altri aspetti, avrai già visto gli aspetti negli altri topic, immagino (good)

Re:Domanda su fari led...

Risposta n. 3
Se vuoi cambiare metti xeno..... I led sul lenticolari nn vanno bene.... Tanto sei fuorilegge con entrambi...

Re:Domanda su fari led...

Risposta n. 4
Intanto grazie quindi con il devioluci, di fatto manovro un diaframma che parzializza la luce della lampada per gli anabaglianti e si "toglie" il diaframma  che crea la schermatura per gli anabbaglianti, in modo che la lampada fatta a cilintro emetta luce a 360°...concetto chiaro teoricamente quindi a parita di cilindro non dovrebbe nemmeno esserci differenza tra xenon e led a parità di lumen espressi teoricamente sempre...

Re:Domanda su fari led...

Risposta n. 5
Una c'era differenza ci sarà sempre.
Il filamento a spirale della lampada tradizionale sarà lungo circa 5mm la striscia di led per ogni sfaccettatura sui 3 cm, quindi qualche led sarà sempre "fuori fuoco" rispetto al centro calcolato per la alogena.
Poi questa differenza potrebbe non essere influente per il fascio emesso, dipende
Per le xeno non so come sia fatto il filamento


Re:Domanda su fari led...

Risposta n. 7
si beh non è questione di fuorilegge...il led mi piaceva di più per il fatto che durasse di più rispetto ad una alogena,  a parita di visone di una alogena tipo osram night vision che mi è durata  mesi circa...

Re:Domanda su fari led...

Risposta n. 8
Ho letto vari topic su conversione fari alogeni a led o xenon...ma non ho capito una cosa io ho una sola lampada H7 alogena all''interno nel mio faro con parabola lenticolare che fa da anabaggliante e da abbagliante...pur avendo un solo filamento...(come fà?) sostituendo con un lampada led e/o simil xenon ottengo anche il fascio abbaggliante?  o il led/xenono è impostato solo per un tipo di luce...

Sò che la domanda è forse sciocca ma vorrei capirci un poco di più...al di la dell'opportunità o meno dal punto di vista normativa ecc...
Mi interessava la parte tecnica ecco

Tu monti il faro Fabia 2, in quel caso c'è una parte dentro il faro che si muove avanti e indietro, è come se spostassi fisicamente la lampadina più avanti andando in una parte di riflessione diversa quindi con una lampadina riesci a fare entrambi, è un bixenon né più né meno..

Re:Domanda su fari led...

Risposta n. 9
Ho sentito parlare male dei led aftermarket. Problemi di surriscaldamento.
Con lo xenon vai un po' più sul sicuro, dopo anni ed anni di test in aftermarket. Poi ci sono con le centraline Canbus. Avendo però il faro con doppia luce su lampadina singola non so se la H7R anti abbagliamento vada bene. Prova a chiedere a qualche rivenditore serio tipo xenonlamp o xenonvision ;)