Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: consegna Auto - quanto tempo vi ha dedicato il concessionario? (Letto 3364 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

consegna Auto - quanto tempo vi ha dedicato il concessionario?

ciao tutti Skodisti!!!
...sono ancora in attesa che mi venga consegnata la mia nuova Octavia (consegna rimandata a fine gennaio!  (tick) )
vorrei sapere da voi nuovi possessori quanto tempo il concessionario vi ha dedicato per la consegna e spiegazione dell'auto, tipo funzionamento clima, navigatore, line assistant, cambio DSG, sensori e optional vari..etc, etc...

a loro costa poco dedicare 15/20 minuti di tempo, ma credo sia un bel gesto nei confronti del cliente che spende dei bei soldoni e vorrebbe essere trattato con particolare attenzione...

grazie come sempre a tutti

 

Re:consegna Auto - quanto tempo vi ha dedicato il concessionario?

Risposta n. 1
A me ci ha messo circa 15 minuti, ma non sono stato molto attento,visto che non vedevo l'ora di mettermi alla guida!

Re:consegna Auto - quanto tempo vi ha dedicato il concessionario?

Risposta n. 2
 (quoto)  Baldas. Io gli ho detto che per come si usa me la sbrigavo da solo. E poi io venivo da Octavia 2 perciò non aveva nulla da spiegarmi. Inoltre trovo molto intimo imparare da solo certe chicche su di lei. Sugli optional penso che uno prima di metterli si documenti a riguardo, io almeno ho fatto così. Comunque preferirei più sconto che mezz'ora di spiegazioni.  (martello) anche se fosse una Porsche.

Re:consegna Auto - quanto tempo vi ha dedicato il concessionario?

Risposta n. 3
con me è stata un'attesa più lunga perché son dovuto andare con lui all'ACI per il passaggio di propietà della vecchia,dopo 4 chiacccere sulla macchina,l'apertura della confezione della sd-navi con inserimento nella slot e via...15mn in tutto
il bello è stato che me l'hanno fatta trovare all'interno della concessionaria in esposizione coperta da un telo,mi sembrava di ritirare una bentley ;D

Re:consegna Auto - quanto tempo vi ha dedicato il concessionario?

Risposta n. 4
quasi un ora circa..... (good)  (good)  (good)

Re:consegna Auto - quanto tempo vi ha dedicato il concessionario?

Risposta n. 5
Si e no 15 minuti, perchè non vedevo l'ora di andarmela a gustare. E poi dovevo andare dal mio assicuratore a fare l'adeguamento della polizza, ed erano già le 18,30 quando me l'hanno data...

Re:consegna Auto - quanto tempo vi ha dedicato il concessionario?

Risposta n. 6
@maxi16 io trovai la mia Alfa 146 sotto ad un telo rosso e  (sbav)   (sbav)   (sbav)   (sbav)  ormai me la facevo sotto dall'emozione... le due Fiat Idea che ho avuto... anche loro era sotto telo (blu) ma:
- la prima la trovai senza le targhe montate  (schiaffo)  (il ritiro era stato rinviato di un giorno proprio perchè l'auto fosse perfetta, fai un pò tu...)
- la seconda (il cambio non l'avevo voluto i, ma fu una "sorpresa" - poco gradita - di mio padre) invece aveva le targhe, ma il colore sbagliato (errore di mio padre durante l'ordine) e i paraurti "strisciati" (tutto risolto con una lucidata in carrozzeria... però che  (tick) )

Re:consegna Auto - quanto tempo vi ha dedicato il concessionario?

Risposta n. 7
I para strisciati no, io mi sarei inviperito subito, almeno non fatemeli vedere!

Re:consegna Auto - quanto tempo vi ha dedicato il concessionario?

Risposta n. 8
ero già abbastanza incavolato di mio, visto che a mia insaputa era stata venduto al mia "vecchia" Fiat Idea (14 mesi e 48.500 km) cambiando motore (da 1.3mjt a 1.9mjt) ma soprattutto colore...  (knu)


scusate... chiudo qui l'OT

 (b2topic)

Re:consegna Auto - quanto tempo vi ha dedicato il concessionario?

Risposta n. 9
Io al momento del ritiro sono stato servito molto bene (good)
Prima sono stato accolto dalla segretaria, che mi ha spiegato le modalità della garanzia e del servizio assistenza, mentre compilavo e firmavo un pò di scartoffie varie.
Poi sono stato preso "in carico" da due addetti alla vendita, che mi hanno accompagnato alla "mia" Octavia e mi hanno illustrato per bene tutte le funzioni e le regolazioni, soffermandosi soprattutto sul sistema audio e navigatore, e aiutandomi a fare la prima configurazione del mio telefono.
In totale mi sono fermato in concessionaria almeno un'ora, se non di più :)

Re:consegna Auto - quanto tempo vi ha dedicato il concessionario?

Risposta n. 10
Le mie consegne sono sempre state le classiche "sveltine" e poi sembravo homer simpson che quando gli parlano la scimmietta in testa batte i piatti.

Re:consegna Auto - quanto tempo vi ha dedicato il concessionario?

Risposta n. 11
Io gradirei essere trattato come un re al momento del ritiro, quindi mi piacerebbe "perdere" almeno mezz'ora di tempo per avere un po' di istruzioni da parte dei tecnici.
la consegna di un'auto nuova e' sempre un momento particolare e molto atteso, sopratutto per noi maschietti, spero di non rimanere deluso, vi saprò dire...

Re:consegna Auto - quanto tempo vi ha dedicato il concessionario?

Risposta n. 12
Il problema principale, almeno per mia esperienza, è che spesso il concessionario ne sa meno di te, sopratutto quando certi dettagli particolari o optional specifici non comuni
Il risultato è che magari della mezz'ora che ti presentano l'auto 25 minuti li perdono a spiegarti come si accendono le luci, come si apre l'auto col telecomando o fagianate simili.

La parte amministrativa non l'avevo contava nel tempo di consegna della vettura. Però anche in quella mi sono trovato molto bene!

Re:consegna Auto - quanto tempo vi ha dedicato il concessionario?

Risposta n. 13
ma alla fine le auto le conosciamo meglio noi di loro.
Ho pastrognato un po' sulla G-TEC di mio cognato e non c'e' niente che non conosca gia'.
Anche il navi /radio bolero e' molto intuitiva.
Il cruise control e' ancora identico a quello che ho su Ibiza di 12 anni fa.
La questione che mi preme di piu' e' che con la scusa di andarla a lavare/provare prima della consegna,non si vadano a divertire magari tirandoci anche da fredda.

Re:consegna Auto - quanto tempo vi ha dedicato il concessionario?

Risposta n. 14
Non pensarci che ti fai solo del male.
D'altronde com'è il detto? A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si prende.