Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Turbo Lag su 1.0 TSI (Letto 3218 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Turbo Lag su 1.0 TSI

Risposta n. 30
In teoria dovresti avere il tasto per le varie modalita' dove c'e' lo start&stop davanti alla leva del cambio.
Oppure come demenzialmente hanno fatto per le luci, lo hanno nascosto in qualche menu gestito dalla radio.

Re:Turbo Lag su 1.0 TSI

Risposta n. 31
E' nel menu Amunsden (almeno nella mia del nov. 2018), non proprio intuitivo, se non dovessi trovarlo, ti posterò la sequenza che trovo io.

Saluti

Re:Turbo Lag su 1.0 TSI

Risposta n. 32
Gra.ber, gentilmente potresti postare la sequenza nell'Amundsen?
Saluti

Re:Turbo Lag su 1.0 TSI

Risposta n. 33
Nel sottomenu dell' ACC ho trovato l'impostazione stile di guida eco,normal,comfort e sport ma penso modifichino solo il comportamento del cruise, devo provarle.
Ti ringrazio se metti la sequenza nell'Amudsen.

Re:Turbo Lag su 1.0 TSI

Risposta n. 34
Ciao
Credo che stiamo dicendo la stessa cosa:
Menù > car > impostazioni (ingranaggi in basso dx) > assistenza alla guida > progr. di guida

Onestamente non ho fatto molte prove per capire se cambia la sensibilità sel solo cruise control oppure anche dell'acceleratore in modalità manuale.

Buona serata

Re:Turbo Lag su 1.0 TSI

Risposta n. 35
domanda: non è che il LAG di cui si parla può essere semplicemente la proporzionalità dell'acceleratore elettronico?
anche sulla mia tdi avevo questa senzazione di poca corrispondenza di quel che facevo col pedale rispetto alla risposta motore, in effetti la prima modifica che feci fu di montare il "pedalbox" e il problema sparì... solo supposizioni le mie, non conosco quel tipo di motorizzazione.

Re:Turbo Lag su 1.0 TSI

Risposta n. 36
Salve
Su questo motore non ho trovato molti dettagli tecnici affidabili, comunque ho dato un'occhiata sotto il cofano:
- Direi che non ci sono dubbi sul fatto che ilò turbo sia a geometria variabile. Si vede chiaramente il leveraggio e biella di comando.
- Non mi pare sia dotata di DFP, il tubo è direttamente connesso con quello che sembra un solo catalizzatore

Per il turbo-lag, continuo a non avvertirlo, dipenderà anche dallo stile di guida

Buona giornata

(la foto del catalizzatore è sottosopra, ma se la apro nel PC è giusta!!!)

Re:Turbo Lag su 1.0 TSI

Risposta n. 37
Nutro seri dubbi che quel leveraggio, messo in quella posizione, sia l'attuatore della geometria variabile.

Re:Turbo Lag su 1.0 TSI

Risposta n. 38
Io so che solo il 1.5 TSI utilizza un turbo a geometria variabile ed è il secondo motore turbo a benzina ad adottare un sistema di sovralimentazione a geometria variabile, dopo la Porsche 997 turbo del 2006.


Re:Turbo Lag su 1.0 TSI

Risposta n. 40
Grazie davvero Wafer80! Me lo leggerò molto volentieri.
Come già detto non è a geometria variabile, quell'asta è il rinvio dell'attuatore wastegate


Re:Turbo Lag su 1.0 TSI

Risposta n. 41
Visto... ho preso un abbaglio... (schiaffo)
Buona giornata

Re:Turbo Lag su 1.0 TSI

Risposta n. 42
@wafer80 : veramente motlo interessante, dove lo hai trovato? Ci sono anche quelli di altri motori del gruppo VW tipo il 1.4 G-TEC e i nuovi 1.5 EVO nelle diverse declinazioni, 130, 130 metano e 150 cv?