Passa al contenuto principale

preventivi  Topic: Karoq scontistica (Letto 52198 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Karoq scontistica

Per cercare di fare un pò di chiarezza sulle scontistiche che si riescono a spuntare su Karoq, proviamo a radunare i vari preventivi in questo topic, cercando di tenere uno schema che possa essere di facile consultazione tipo quello proposto qui sotto.

Motorizzazione/trazione/cambio: 2.0TDI 150cv 4x4 DSG
Allestimento: Executive
Optional importani: fari full led...
Prezzo listino: xx.xxx,xx euro
Sconto: xx% (indicare eventuali promozioni in corso)
Partita IVA: sì/no
Prezzo finito: xx.xxx,xx euro

Usato: Skoda Fabia 1.4TDI 90cv Executive 2016
Valore: xx.xxx,xx euro

Concessionaria:

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 1
Se può essere utile sabato passando davanti ad un concessonario skoda di perugia mi sono fermato per chiedere 4 info.
A proposito degli sconti ( senza specificare ne modello ne niente ) mi ha detto che visto la grande richiesta che hanno non riescono ad andare oltre un 6 / 7 % . Parlando ancora se ne esce poi che se si è soci coop si arriva ad un 12 / 13 %... mah.... stasera ho invece appuntamento con conce di Ancona dove ci sediamo e parliamo dettagliatamente, quindi vi aggiornerò domani se non stasera stessa.


Re:Karoq scontistica

Risposta n. 2
A proposito degli sconti ( senza specificare ne modello ne niente ) mi ha detto che visto la grande richiesta che hanno non riescono ad andare oltre un 6 / 7 % . Parlando ancora se ne esce poi che se si è soci coop si arriva ad un 12 / 13 %...
non è che non riescono, è che non vogliono, visto che la macchia si vende lo stesso senza fare troppi sconti; devono solo stare attenti alla concorrenza interna, tipo ad alcuni allestimenti e motorizzazioni del Tiguan che sono promozionati e risultano essere quasi più convenienti del Karoq;
quella dello sconto soci COOP non è una notizia nuova, qualcuno lo ha già scritto precedentemente che si può usufruire dello sconto 13%. La tessera COOP costa 25 euro, al limite se non riesci a spuntare sconti migliori cerca un Concessionario che pratica questa scontistica e poi ti fai la tessera COOP

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 3
Preventivo migliore che mi hanno fatto (privato):
Karoq Ambition 1.0 TSI
Bianco Magnolia
Equipaggiamenti optional:

Mancorrenti al tetto di colore argento e cornice finestrini laterali cromata € 410
Schienale passeggero anteriore abbattibile € 95
Ruotino di scorta con cerchio in acciaio € 140
Family Pack (per sedili in tessuto) € 210
Travel Assistant Pack € 950
PARKING DISTANCE CONTROL € 325
Maxi DOT a colori € 90

Totale con Iva € 26.300.00

Rec. pneumatici 2,74
Messa su strada 561,44
Minipassaggio/gest.usato 166,67
IPT 388,27
Messa su strada esente 148.32

Totale: 27.567,44
 
Usato: vw Golf VI 1.6  TDI Highline agosto 2012 con 70.000 km. Valutazione eurotax 7000-8000 euro. La mia, pur avendo pochi km, sempre tagliandata con interni quasi perfetti  perdeva un po' di valore in quanto, aveva un botto sotto la portiera posteriore, ruote finite ( mai cambiate ) e purtroppo parabrezza anteriore da sostituire causa rigature evidenti lato sx. Il venditore non è stato mai chiarissimo sulle percentuali usato/sconto però il prezzo concordato è stato  16.000 euro chiavi in mano. Io penso che mi abbia fatto circa 3500 euro di sconto e circa 8000 dell'auto mia.
Ciao

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 4
Buongiorno a tutti,
oggi sono stato dalla comcessionaria a Roma e mi hanno fatto questa offerta:
Karoq 1.5 TSI DSG STYLE MY 18
Prezzo di listino 29.799,99
Full optional (ad esclusione del gancio di traino e del tettuccio c'è tutto!)
Totale con optional € 34.709
I.P.T. € 600,00
Totale Ivano € 35.309
Sconto € 3.509
Totale € 31.800
Alcune precisazioni. Mi è stato detto di togliere € 1.000,00 dal totale perché se vedevano che praticava uno sconto così alto, avrebbe avuto dei rimproveri. La Skoda, come filosofia, valuta € 1.500 tutte le auto prima del 2007 (a suo dire). Ahimè, mi sono scordato di chiedere lo sconto COOP, ma non mancherò di farlo notare. Nel totale ci sono anche € 800,00 della 'incomprensibile messa su strada', ma stranamente nel preventivo non c'è questa voce.
Che faccio?
Un caro saluto a tutto il forum,
Costantino.

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 5
- Sulle spese relative alla "messa in strada" (che concorrono al prezzo chiavi in mano), all'IPT e all'eventuale mini passaggio se c'è un usato da dare in permuta, NON viene applicato lo sconto; le ultime due voci non concorrono al prezzo chiavi in mano.
- Lo sconto COOP non lo sommano allo sconto già pattuito, può essere un'opzione vantaggiosa se lo sconto praticato è minore del 13%, inutile se lo sconto che ti praticano è superiore al 13%;
- La percentuale di sconto che ti hanno fatto, calcolandolo su 34.709 - 800 di spese messa in strada = 33.909, su questa cifra direi intorno al 10,5% arrotondato

se invece il totale effettivo da pagare non è 31.800 ma 30.800 perchè 1000 euro di sconto li vogliono tenere nascosti (qui il discorso non è ben chiaro), il discorso cambierebbe perchè lo sconto sarebbe di 4500 euro e quindi intorno al 13%; tra l'altro non capisco il voler tenere nascosto lo sconto sul preventivo quando poi la fattura dovrà emetterla perfettamente regolare

Mah, a tutti questi tramacci non sono abituato, occhio che la cifra da versare scritta sul contratto d'acquisto sia quella corretta e non quella sottintesa, perchè fa testo quella scritta

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 6
Grazie, molto gentile.
Lotterò per arrivare a € 30.000,00 tondi, ove nulla osti.

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 7
- Sulle spese relative alla "messa in strada" (che concorrono al prezzo chiavi in mano), all'IPT e all'eventuale mini passaggio se c'è un usato da dare in permuta, NON viene applicato lo sconto; le ultime due voci non concorrono al prezzo chiavi in mano.
- Lo sconto COOP non lo sommano allo sconto già pattuito, può essere un'opzione vantaggiosa se lo sconto praticato è minore del 13%, inutile se lo sconto che ti praticano è superiore al 13%;
- La percentuale di sconto che ti hanno fatto, calcolandolo su 34.709 - 800 di spese messa in strada = 33.909, su questa cifra direi intorno al 10,5% arrotondato

se invece il totale effettivo da pagare non è 31.800 ma 30.800 perchè 1000 euro di sconto li vogliono tenere nascosti (qui il discorso non è ben chiaro), il discorso cambierebbe perchè lo sconto sarebbe di 4500 euro e quindi intorno al 13%; tra l'altro non capisco il voler tenere nascosto lo sconto sul preventivo quando poi la fattura dovrà emetterla perfettamente regolare

Mah, a tutti questi tramacci non sono abituato, occhio che la cifra da versare scritta sul contratto d'acquisto sia quella corretta e non quella sottintesa, perchè fa testo quella scritta
Tutto chiaro


Re:Karoq scontistica

Risposta n. 9
rifacciamo il conto insieme: 34.709 - 800 = 33.909 - 13% = 29.500 + 800 (messa in strada) + 600 IPT = 30.900, direi che è un 13%; poi sai ci sono alcune spese esenti IVA, è difficile fare il conto esatto... ; se, usato a parte, devi fargli l'assegno di 30.800 hai già ottenuto un 13%, che non è affatto male, anzi!!!

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 10
rifacciamo il conto insieme: 34.709 - 800 = 33.909 - 13% = 29.500 + 800 (messa in strada) + 600 IPT = 30.900, direi che è un 13%; poi sai ci sono alcune spese esenti IVA, è difficile fare il conto esatto... ; se, usato a parte, devi fargli l'assegno di 30.800 hai già ottenuto un 13%, che non è affatto male, anzi!!!
Ciao, scusa mi son spiegato male, io intendevo del mio preventivo. 1.0 TSI

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 11
no scusami tu @fed3rico  , sono io che ho fatto confusione.
Nel tuo caso non è ben specificata la valutazione del tuo usato, presumi che te l'abbiano valutato 8.000 euro o ne sei certo? sulla proposta d'acquisto di solito viene specificata la valutazione dell'usato.
Comunque, togliendo un 13% da 26.300 e aggiungendoci poi tutte le voci che non sono scontabili (messa in strada, IPT, mini passaggio ecc ecc) arriviamo a 24.175; togliendo gli 8.000 euro del tuo usato, si arriva a 16.175 a conguaglio, e quindi i conti quadrano.
Direi che anche nel tuo caso lo sconto è nell'ordine del 13%, cioè uno sconto buono a fronte anche di una buona valutazione dell'usato, visto che Eurotax lo valutava 7/8000 euro; ottimo preventivo anche per te, se riesci a limare qualcosa o a farti dare la garanzia dei due anni supplementari compresa nei 16.000 (ammesso che non sia già inclusa)direi che ci siamo, o no?
poi dipende da zona a zona, a me sembra una buona proposta d'acquisto.
Scusa ancora per la confusione

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 12
@cepus grazie.
Il venditore la prima volta che ci siamo visti mi disse che la scontistica per il Karoq variava da 3000 a 4000 euro ( a seconda della versione ) cosa che ho letto anche su alcune riviste del settore. La valutazione del mio usato è stata la più alta considerando i "problemini" che ha la macchina mi è sembrata  una valuta onesta. Io sono abbastanza soddisfatto. Ora speriamo di trovarmi bene con la macchina 😀

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 13

Karoq Executive 1.0 DSG   iva 4%
Optional: DAB, maxi dot colori, family pack, retrocamera, segnaletica stradale, travel pack, estensione garanzia 2+2 60.000Km
listino netto (senza iva): 23.132,57 €
iva: 925,30 €
contributo ambientale: 5,17 €
spese accessorie consegna: 100 €
bollo quota esente: 2 €
IPT: 388 €
messa su strada esente: 148,32 €
messa su strada soggetta: 561,44 €

TOTALE: 25.262,80€

Prezzo scontato chiavi in mano: 21.100 €  ( sconto + 400 € di promozione)

mi viene fuori uno sconto del 15% + 400 € circa

Corretto?

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 14
Karoq Style 1.6 TDI 85 KW 7 gang Automat
bianco magnolia
Travel assistance
portellone eletr
care connect
dispositivo ausilio parch (sens ant e post)
telefonia comfort con box accoppiamento WLA
Skoda Extended 2+2
ruotino di scorta
pacchetto pelle piccolo (cambio seq al volante + radio e telefonia)
radio DBA
drive select mode
pacchetto family 2
maxi dot a colori
travel assistance riconoscimento segnaletica stradale
sedili varioflex
sedili pelle tessuto
chiamata emergenza
supplemento colore metallizzato (non capisco pechè devo metterlo se ho scelto il bianco)
spese varie  561,44
contributo ambient peneumatici 2.74
prezzo vettura 27353,86
sconto 4078,95
valut mini atto Q.taimp27.72
imponibile 23911,81
iva 5260,60
messa su stra 148,32
IPT 388
prezzo chiavi in mano 29800,00
Ritiro Chevrolet lacetti 2008 1500,00
tot residuo 28300,00