Passa al contenuto principale

Sondaggio

Skoda Karoq - quale colore avete scelto?

Blu Energy
[ 5 ] (2.2%)
Bianco Magnolia
[ 9 ] (4%)
Bianco Laser
[ 7 ] (3.1%)
Grigio Acciaio
[ 26 ] (11.7%)
Blu Lava metallizzato
[ 33 ] (14.8%)
Marrone Magnetico metallizzato
[ 4 ] (1.8%)
Nero Tulipano perlato
[ 21 ] (9.4%)
Verde Smeraldo metallizzato
[ 9 ] (4%)
Grigio Business metallizzato
[ 29 ] (13%)
Bianco Luna metallizzato
[ 35 ] (15.7%)
Beige Cappuccino metallizzato
[ 5 ] (2.2%)
Argento Brillante metallizzato
[ 9 ] (4%)
Grigio Quarzo metallizzato
[ 25 ] (11.2%)
Rosso Velluto metallizzato
[ 6 ] (2.7%)
Blu race
[ 0 ] (0%)

Totale votanti: 221

esterni  Topic: Sondaggio colori Skoda Karoq (Letto 25221 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sondaggio colori Skoda Karoq

Risposta n. 15
Ordinata, Blu Lava che trovo sulla Karoq molto elegante, poi per discorso lavaggio sono abituato a trattarle bene le auto, doppio secchio con prelavaggio pulizia ferox dei cerchi e asciugatura con panni in microfibra...malato  8)
Blu Lava anche io, con le condizioni meteo delle ultime due settimane, ho l'auto in condizioni pietose, ma attendo un po' di sereno per lavarla con le spazzole al lavaggio automatico (eresia lo so😱)..
Ciao

Re:Sondaggio colori Skoda Karoq

Risposta n. 16
  (good)
Comunque una buona sessione di pulizia interna ed esterna richiede almeno 1 ora e mezza, se poi passo anche cera protettiva si va per le due come ridere... (canna)  certo che il plus sarebbe dare su un protettivo nanotech sul clear coat ora che arriva nuova.

Blu Lava anche io, con le condizioni meteo delle ultime due settimane, ho l'auto in condizioni pietose, ma attendo un po' di sereno per lavarla con le spazzole al lavaggio automatico (eresia lo so😱)..
Ciao
No dai spazzole no...fanno tanti di quei danni al clear coat che la metà basta, se non posso vado al lavaggio ad alta pressione senza sfregare, solo acqua osmotizzata e un lavaggio ad alta pressione, certo non torna lucida ma pazienza, basta togliere lo smog acido, appena esce sole si farà. Certo poi è una questione di voglia e di priorità.  Ho appena venduto una SLK R172 del 2012 e lavata sempre così è rimasta fantastica anche dopo 7 anni. Rivenduta senza problemi.
Ciao a tutti.  :)
 

Re:Sondaggio colori Skoda Karoq

Risposta n. 17
Presa!!! Blu race style... qualcuno l'ha già a casa? non l'ho mai vista dal vivo di quel colore.... me la mostrate in foto sono impaziente...  (rock)

Re:Sondaggio colori Skoda Karoq

Risposta n. 18
Questo è il mio Karoq......quando arriverà  (nonso)  (nonso)

Re:Sondaggio colori Skoda Karoq

Risposta n. 19
dopo giorni di indecisone ho scelto il Grigio Quarzo Metallizzato.
Devo ammettere che fino al momento della firma sono rimasto indeciso sul Grigio Acciaio che secondo me dona moltissimo alla Karoq.
Alla fine ho optato per il Grigio Quarzo Metallizato essendo un colore più classico e duraturo nel tempo..

Re:Sondaggio colori Skoda Karoq

Risposta n. 20
dopo giorni di indecisone ho scelto il Grigio Quarzo Metallizzato.
Devo ammettere che fino al momento della firma sono rimasto indeciso sul Grigio Acciaio che secondo me dona moltissimo alla Karoq.
Alla fine ho optato per il Grigio Quarzo Metallizato essendo un colore più classico e duraturo nel tempo..

Fatto bene, bel colore.
Tutti quei grigi "guardia di finanza" non li riesco proprio ad apprezzare....anzi....
Mi sembra di rivedere quei colori tristissimi delle auto anni 60 e 70 che si vedevano in giro quando ero bambino.

Re:Sondaggio colori Skoda Karoq

Risposta n. 21
Occhio... almeno per quanto riguarda il (a mio parere bellissimo) grigio acciaio... è maledettamente delicato.

Qualche tempo fa ho visto un po' di gocciolature ad auto sporca, sembrava una specie di melassa, non di resina (infatti era trasparente, non gommoso, spiattellato... non aveva fatto le gocce morbide ed alte della resina)... ho atteso non più di un paio di settimane per avere il tempo di lavarla tutta e per bene e ... carrozzeria segnata definitivamente 😖

Non solo: alcuni puntini praticamente invisibili all'inizio (sul tetto, sull'altra parte del cofano) un po' alla volta sono apparsi, anche dopo il lavaggio accurato, diventando puntini bianchi...

Abbiamo provato anche con la lucidatura, ma niente da fare...

Probabilmente qualcosa di chimico (qualcuno dice guano di gabbiano... ma trasparente? E talmente acido da agire in così poco tempo?) chissà dove e quando... spruzzata all'anteriore destro (cofano e parafango) con qualche gocciolina sul montante, sul cofano tutto e pure sul tetto...

Un bel regalino da quasi un migliaio di euro in riverniciatura.

Occhio, quindi  :(

Ciao

Re:Sondaggio colori Skoda Karoq

Risposta n. 22
Vale lo stesso discorso col nero tulipani della mia Rapid.
Tra resine degli alberi (non solo quella di pino) ed escrementi ci sono diversi punti in cui il trasparente e la vernice sono definitivamente rovinati

Re:Sondaggio colori Skoda Karoq

Risposta n. 23
io propendo per il blu race..

esatto… prima non era disponibile su Karoq, lo era per molti altri modelli skoda come octavia, Kodiaq (mi pare anche fabia) e la nuova scala
si sporca facilmente il blu race??

Re:Sondaggio colori Skoda Karoq

Risposta n. 24
Salve sono nuovo nel forum, per la mia Karoq ho scelto il blu race, bellissimo!

Re:Sondaggio colori Skoda Karoq

Risposta n. 25
Anche io ho scelto il Blu Race...


Re:Sondaggio colori Skoda Karoq

Risposta n. 27
Ciao
Il mio Karoq è bianco! ma quale bianco ; :) ?
lo trovo scritto da qualche parte?

Re:Sondaggio colori Skoda Karoq

Risposta n. 28
Blu Race!

Re:Sondaggio colori Skoda Karoq

Risposta n. 29
Dovresti trovare l'etichetta con il codice colore, ma ora non so più dove la mettono
Altrimenti prova con un VIN decoder, a volte mostrano anche il codice colore.