Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: schermo multifunzione AMUNDSEN (Letto 1307 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

schermo multifunzione AMUNDSEN

Salve a tutti.
Ho da poco acquistato una Skoda Karoq. Macchina che a tutt’oggi funziona benissimo (498km). Avrei solo bisogno, se possibile, di un chiarimento che però non riguarda tanto l’auto, bensì l’infotainment o per meglio dire lo schermo multifunzione che si trova tra il contagiri e il tachimetro. Quindi il post è rivolto a tutti i possessori di infotainment AMUNDSEN. Vengo ora al dunque. Quando termino la marcia ed arresto il veicolo, sul suddetto schermo mi compaiono, sotto la data e l’ora, al centro del display,  le informazioni di marcia.(che volendo le potrei consultare anche da Infotainment) Io mi aspetterei che comparisse solo la data e l’ora al centro del display e nient’altro. Questo lo ottengo solo azzerando i km parziali tramite il tasto trip. Comunque a volte lo trovo così con data e ora, e così rimane anche spostando la macchina di qualche metro (per esempio per spostarla nel garage) ma basta fare un breve tragitto che mi ricompaiono le informazioni di marcia. E’ Giusto così? Il Concessionario dopo aver controllato le impostazioni dell’Infotainment è rimasto nel dubbio e ha detto che si sarebbe informato. Dopo tre settimane mi ha detto che dovrebbe ( notare il condizionale) essere tutto regolare. L’assistenza tecnica  800 100 600 mi ha detto di chiedere al concessionario……..
Bah! Se è così non ci sarebbero problemi , basta esserne sicuri. Qualcuno che ha AMUNDSEN ha qualche informazione a riguardo?
Grazie in anticipo
Mi scuso per la qualità delle immagini

Re:schermo multifunzione AMUNDSEN

Risposta n. 1
Quello è il MaxiDot, non lo schermo dell'Amundsen.
Sinceramente mi fa strano che rimangano quei dati visualizzati a motore spento, ma non posso fare confronti con il mio MaxiDot che è di 2-3 generazioni fa.

Re:schermo multifunzione AMUNDSEN

Risposta n. 2
Secondo me intendeva dire che quei dati vengono visualizzati non appena si spegne il motore, ma poi anche il maxidot si spegne.
E' il normale funzionamento del trip. Al termine di ogni spostamento ti comunica km percorsi e tempo, dai quali la velocità media. Se si riprende a muoversi prima che siano trascorse due ore, il computer li considera un unico viaggio.  In caso contrario si azzera e riparte il conteggio.


Re:schermo multifunzione AMUNDSEN

Risposta n. 4
a me appena spengo l'auto fa vedere i dati come nella prima foto che hai messo e dopo un po' si spegne tutto

Re:schermo multifunzione AMUNDSEN

Risposta n. 5
(good) il mio MaxiDOT "old style" quando spengo il quadro non mi fa vedere nulla. O almeno non tutti quei dati (ma anche in condizioni normali mi fa vedere un dato alla volta)
Mi correggo parzialmente: il mio AID, al termine del viaggio, quando spengo il quadro visualizza tempo di viaggio e km percorsi. Non ho info sulla velocità media e sui consumi. Non saprei se sono informazioni personalizzabili. Può essere che con rilasci più recenti le impostazioni di visualizzazione siano state ampliate.

Re:schermo multifunzione AMUNDSEN

Risposta n. 6
Buonasera a tutti.
Riporto in auge questo topic per segnalare un comportamento strano dell'infotaiment Amundsen in dotazione al mio Karoq.

Premessa: non mi da fastidio viaggiare senza musica o senza visualizzare il navigatore, quindi, spesso e volentieri guido con il display in standby (che mostra l'orologio analogico).
L'auto ce l'ho da inizio marzo e questo "bug" (se così posso chiamarlo) è iniziato a comparire da metà maggio circa o poco dopo.
In sostanza, quando avvio l'auto (sia l'avvio completo per mettere in moto il veicolo o sia l'accensione del solo quadro strumenti, nel mio caso digitale da 8"), noto che a volte l'orologio della modalità standby (allego immagine in fondo al messaggio) ritarda almeno un minuto a comparire, mentre appena ritirata la macchina il display si accendeva subito.
Se invece accendo proprio il sistema per ascoltare la radio o inserisco la retromarcia, allora l'infotaiment si avvia subito come appena ritirata la vettura. Solo nella schermata standby mi da il problema, a volte.
Una cosa che ho notato: ha iniziato questo comportamento con l'alzarsi delle temperature esterne e l'arrivo del primo tiepido a maggio (nonostante spesso pioveva da me).
Venerdì 14 devo portarla al service per far correggere una deriva a destra che mi costringe a tenere il volante storto a sinistra di qualche grado.
Lo segnalerò.

Re:schermo multifunzione AMUNDSEN

Risposta n. 7
Ciao,
L'ho notato anche io questo ritardo,
Tienici aggiornati.  (ciaociao)

Re:schermo multifunzione AMUNDSEN

Risposta n. 8
Ciao,
L'ho notato anche io questo ritardo,
Tienici aggiornati.  (ciaociao)
Riguardo all'orologio,  in tre anni e mezzo di vita della vettura mi è capitato 2 volte in questi ultimi mesi che dopo aver parcheggiato la macchina, al mio ritorno ho trovato l'orologio indietro di 1 ora (analogico e no)  e la data indietro. Dovo aver viaggiato solo per pochi km (7 / 8) essermi fermato e quindi ripartito, l'orologio e la data si sono sistemati da soli. Il concessionario mi ha detto che è arrivata una nuova versione software e dovrebbe aggiornare l'Infotainment. Ho preso accordi per settembre.

Re:schermo multifunzione AMUNDSEN

Risposta n. 9
Con l'orologio avevo impiegato un po' a trovare la schermata con le impostazioni per la regolazione automatica con il GPS e l'ora legale automatica. Per il resto devo dire che non ha "perso" la regolazione dell'ora esatta e/o la data. Vediamo i mesi avvenire...
Una cosa a cui non ho trovato soluzione (al momento), è il messaggio che compare ogni volta che si avvia l'auto.
Forse se ne è parlato sul forum e me lo sono perso.
Non che sia un dramma, però se non comparisse più il messaggio (allego anche qui una foto) sul display ad ogni avvio, sarebbe meglio.
C'è un modo per escludere definitivamente questa "notifica" dal display infotaiment?