Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Cambio gomme in acquisto (Letto 876 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambio gomme in acquisto

Secondo voi in fase di acquisto e possibile chiedere altre gomme?
Mi spiego, nella mia  vecchia auto ho le 4 stagioni, mi piacerebbe acquistarle gia comprese nell’ auto nuova. Secondo voi è possibile fare un cambio al concessionario oppure me le devo comprare e poi magari  rivendere ( se possibile) le gomme di serie?


Re:Cambio gomme in acquisto

Risposta n. 1
È un accordo che devi prendere col rivenditore, non è un optional previsto dalla casa o qualcosa del genere. Deve essere disposto lui a prendersi in carico le gomme di serie.
Economicamente parlando, ti conviene di più la seconda strada, se non hai fretta di rivendere le tue.

Re:Cambio gomme in acquisto

Risposta n. 2
Non lo fa quasi nessuno.
Come diceva @willy1971 è una questione di trattativa con il venditore, ma solitamente ottieni prezzi più favorevoli arrangiandosi da solo.

Re:Cambio gomme in acquisto

Risposta n. 3
Confermo...ci ho provato anch'io in fase di stipula del contratto...ma niente da fare...al concessionario non voleva prendersi in carico i pneumatici di serie.

 ::)

Re:Cambio gomme in acquisto

Risposta n. 4
confermo che è molto raro che accettino di montarti 4 stagioni, è più praticabile la via di accordarti con gommista di fiducia