Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese (Letto 7848 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 60
La versione delle mappe è la stessa?

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 61
Anche da me poi più nulla dal concessionario. Per le mappe, personalmente non capisco come vedere la versione e come aggiornarle.

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 62
Salve a tutti, seguo questo forum perché mio padre ha una Karoq...
Io invece da 10 giorni sono possessore di una Seat Ateca ed anch'io ho il problema del pACC.
Ho visto su internet un video di Seat Leon con il sistema funzionante... Chissà cosa hanno di diverso Leon e Octavia rispetto a Karoq e Ateca!  >:(
A breve spero di riuscire a passare anch'io al service (che è anche Skoda) e vedere se riescono a capire qualcosa.
Saluti
Nicola

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 63
Ciao ragazzi, sono Michele da Siena e volevo solo riportarvi l'esperienza di altra auto con analogo problema.
La mia è una Tiguan 2021 (Elegance) con tutte le assistenze possibili e anche io dopo aver attivato il travel assist (e ricevuta conferma "Traver Assist attivato" ricevo il vostro messaggio sulla regolazione previdente non disponibile per il nostro paese.
Naturalmente il problema è quello riscontrato da alcuni di voi ossia che entrando in rotonda la velocità non viene moderata e il sistema è oserei dire piuttosto pericoloso.
Ho chiesto info al service, per ora scena muta però. Dovessero risolvere non mancherò di farvi sapere.

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 64
Grazie, siamo sempre di più...incredibile che vendano una cosa che ad oggi "non esiste".

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 65
Vero, ma nel mio gruppo dei tiguanisti sostengono che per l'Italia sia normale e che l'unico modo per bypassare il problema sia attivare la funzione tramite VAG, ovviamente fuori dalla rete ufficiale.

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 66
Però qui c'è un utente con Octavia a cui va, in Italia.
Se fosse così (magari il suo modello è di importazione, non lo so), dovrebbero scrivere che il tutto non è disponibile in Italia, altrimenti è ingannevole...

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 67
Ma io CONCORDO al 100% con te, infatti sto pressando non poco il mio service.
Anche perché io ho pagato per avere la funzione e sto facendo leva su questo.
Tra l'altro nelle Golf e altre auto funziona normalmente quindi credo sia solo questione di buona volontà da parte del service di capire dov'è l'errore e sistemarlo.



Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 68
confermo quanto detto da alcuni sopra, tramite codifica si può ovviare al problema.
non so se sia un problema "legale" (ma come detto, altre auto del gruppo pare lo abbiano disponibile da subito), se così non fosse basterebbe davvero POCO da parte di Skoda (Seat o VW) per risolvere il tutto  (tick)
p.s. se non si può postare il video rimuovetelo senza problemi  ;)
https://www.youtube.com/watch?v=Ns8woByHtLU

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 69
confermo quanto detto da alcuni sopra, tramite codifica si può ovviare al problema.
non so se sia un problema "legale" (ma come detto, altre auto del gruppo pare lo abbiano disponibile da subito), se così non fosse basterebbe davvero POCO da parte di Skoda (Seat o VW) per risolvere il tutto  (tick)
p.s. se non si può postare il video rimuovetelo senza problemi  ;)
https://www.youtube.com/watch?v=Ns8woByHtLU

Però se è questione di diritti dovrebbero scrivere che non è disponibile in Italia su brochure, contratti, preventivi ecc. e dirlo se lo si chiede all’assistenza. Non far finta di niente…

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 70
No, non è questione di diritti. Devono omologare modello con funzione, quando sarà stato fatto tramite upgrade funzionerà.

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 71
No, non è questione di diritti. Devono omologare modello con funzione, quando sarà stato fatto tramite upgrade funzionerà.

Però ci si aspetterebbe che un modello commercializzato da 6 mesi con quella funzione esca già omologato e funzionante 😅

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 72
Molto molto interessante anche perchè io ho appena ritirato l'auto per il controllo livelli dei 1500 Km e tra le altre cose segnalate (tipo videocamera posteriore che si spegne all'improvviso in manovra assieme ai sensori e autoradio che si blocca senza sonoro) avevo segnalato di nuovo la questione della Acc regolazione previdente non disponibile in questo paese.....e non hanno proferito parola limitandosi solo a dire che i sistemi sono tutti aggiornati.
Bah....

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 73
VW italia, raggiunta tramite PEC, mi ha risposto che stanno aspettando indicazioni dal costruttore.
Non lo sanno neanche loro perché non va in Italia.
Siamo messi bene non c'è che dire.

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 74
ciao a tutti ho una Kodiaq style MY21 (decima cifra M) tra gli optional ho il travel assistant pack TOP riconoscimento segnali stradali (radar) virtual cockpit...ecc.  putroppo anch'io ho lo stesso problema con Pacc, quando inserisco la levetta, esce la notifica che: pacc non attiva in questo paese, l'auto mi è stata consegnata a fine dicembre 2020 ma solo ora mi sono accorto di questo (causa covid ho girato pochissimo) sono andato in assistenza visto che avevo anche un problema con la telecamera posteriore che inserendo la retro a volte non si accende, mi hanno dato la stessa risposta che hanno dato a tutti qui, "aspettano che skoda rilasci un aggiornamento".
AUGURI..........
ciao a tutti teniamoci informati...