Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese (Letto 7779 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 90
Per quello che ne è risultato qui non so se lo attiverò mai se dovesse essere disponibile. Il software della cartografia dovrebbe essere più che attendibile e sempre aggiornato, quindi non sarebbe mai del tutto affidabile....non so

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 91
io l'ho provato all'estero e ti confermo che è una cosa che non funziona tanto bene.
Intanto la velocità che si adegua in base ai cartelli è rischiosissima in Italia...pensate a quanti cantieri ci sono in autostrada con limiti molto bassi (e il pericolo viene dal fatto che la maggior parte delle persone non li rispetta, quindi se da 130 l'auto vede 40 e frena per arrivare a 40, addio...un bel tamponamento a catena), ma anche il discorso velocità in base a gps lascia a desiderare...le 2-3 volte che l'ho provato, in autostrada ha rallentato senza motivo, con conseguente sfanalamento di chi stava dietro, che si domandava evidentemente come mai frenassi in corsia di sorpasso...

Però come tutte le cose possono essere migliorate, il fatto che ti vendano una cosa che poi non puoi usare non è corretto, così come non lo è se la porti in assistenza e non si mettono nemmeno a verificare, dicendoti "tutto risolto".
Per questo volevo che la sistemassero, poi sono io a decidere se usarla o meno...non è che siccome a molti il lane assistant non piace, loro non lo rendono attivabile a priori...sono io che deciderò se usarlo o meno...

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 92
Per quanto mi riguarda invece sono molto soddisfatto in superstrada/autostrada ma anche in strade extraurbane "di città" dove si è sempre comportato bene (intendo quelle appena fuori le città ma con rotonde e attraversamenti pedonali). L'unico vero problema sono i limiti a ca**o in certi tratti stradali e autostradali: li se non sei attento lui legge il cartello, ti avvisa che decelera e poi lo fa. Diciamo che qui hai due opzioni: o disattivi il rallentamento automatico o stai attento e quando ti avvisa vai a riportare il valore della velocità a quello che vuoi mantenere. Per il resto gli faccio anche fare le rotonde da solo da quanto è comodo.

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 93
Mi ha chiamato Skoda in merito alla segnalazione fatta e mi hanno detto che a loro non risulta che io abbia il pACC...
niente, non c'è verso di far capire che la mia è una MY2021, che il pACC è presente in menu e per giunta all'estero funziona...
loro sostengono che non ce l'abbia ma avrebbero chiesto in officina...
le comiche...

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 94
Ciao a tutti,
Anch’io come alcuni avevo questo problema relativo al paese riguardo il PACC.
So che ci sono dei tizi che si pubblicizzano su YouTube che chiedono tipo 150€ per fixare questa cosa. Ebbene ho risolto proprio questa mattina semplicemente portando la macchina al service Skoda.
Spero che questa informazione possa tornarvi utile, finalmente possiamo avere quello per cui abbiamo pagato!!!

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 95
Grazie, molto utile. Hanno fatto un aggiornamento? Sai quale così chiedo al service Lunedì

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 96
Lunedì vado a prendere la macchina al service (intanto mi hanno mandato il video) e chiedo cosa hanno fatto nello specifico.
Vi aggiornerò!

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 97
Scusate il ritardo! Dunque, il PACC funziona alla perfezione. Adesso prevede curve e rotonde, e modula la velocità in base ai segnali stradali che la macchina rileva.
Ci hanno messo poche ore, e quando ho chiesto cosa avessero fatto, mi hanno spiegato che hanno dovuto chiamare a Verona facendo presente il problema (che pare sia conosciuto a differenza di qualche mese fa) e da Verona hanno inviato un codice al service di Brescia che utilizzandolo ha provveduto all’attivazione/sblocco di questa funzione. Questo è quello che mi hanno spiegato…
Spero di esservi stato utile. Ciao a tutti!

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 98
Ciao, ti posso cortesemente chiedere il nome del service di Brescia che ha fatto l’intervento? Grazie

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 99
Ciao, certo. Saottini auto

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 100
Grazie, aggiornato e attivato pACC che adesso funziona.