Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Pneumatici Stock Karoq (Letto 761 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pneumatici Stock Karoq

Buongiorno, mi interessava sapere se per caso Skoda avesse degli pneumatici standard/stock per le vetture (sempre uguali) oppure cambiassero da modello a modello.
Nel mio caso, sto per ritirare un Karoq 1.5 TSI 4x2 e ho visto che monta delle gomme Bridgestone estive (di cui non so ancora il modello esatto). Mi interesserebbe conoscere le performance della gomma.

Qualcuno mi sa aiutare?

Re:Pneumatici Stock Karoq

Risposta n. 1
come tutte le case automobilistiche vanno a periodi, in base agli accordi commerciali del momento.
Spesso come Bridgestone vengono montate le Turanza, ma non è detto.

Re:Pneumatici Stock Karoq

Risposta n. 2
Buongiorno, mi interessava sapere se per caso Skoda avesse degli pneumatici standard/stock per le vetture (sempre uguali) oppure cambiassero da modello a modello.
Nel mio caso, sto per ritirare un Karoq 1.5 TSI 4x2 e ho visto che monta delle gomme Bridgestone estive (di cui non so ancora il modello esatto). Mi interesserebbe conoscere le performance della gomma.

Qualcuno mi sa aiutare?

Ciao, io sulla 1.5 TSI Style, ho trovato le Bridgestone Turanza T005 225/40 R19 93Y: pneumatici molto silenziosi e performanti soprattutto sul bagnato.
Di contro c'è il fatto che essendo montati su un cerchio 19 e non avendo nessun tipo di protezione specifica, sono molto suscettibili alle buche (io ho squarciato l'anteriore sx in una buca il terzo giorno dal ritiro  (wall!) ).
Inoltre, almeno a Gennaio, erano introvabili in Italia (ho scritto un post al riguardo) ed ho dovuto ordinarne uno in Olanda. Credo che la Karoq 1.5 sia stata la prima vettura a montarli di serie.
Sul fronte consumi non saprei darti info precise (visti i pochissimi km percorsi - tra l'altro solo in urbano), ma a sensazione sembrano essere più assetate rispetto a quelle che avevo provato sull'Ambition (e di cui non ricordo assolutamente il modello).

Re:Pneumatici Stock Karoq

Risposta n. 3
Ciao, avendo ritirato la macchina confermo per i Turanza T005 R17 per Skoda Karoq 1.5 TSI Meccanico.
Fortunatamente non ho squarciato nessuno pneumatico ad oggi ma dopo 2 giorni la macchina mi ha segnalato calo pressione (reset sensori, era tutto a posto. controllato la pressione per scrupolo)