Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Aggiornamento mappe (Letto 8950 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 30
ieri mi hanno ribadito che il mio 270 è la versione più aggiornata per il mio modello, hanno verificato collegandola al server Skoda che non ha aggiornamenti, e che dipende dall'hardware montato, ecc, quindi per le mappe tocca solo aspettare...
Io ho i miei dubbi che da marzo ad oggi abbiano risolto/rilasciato solo per alcune versioni del mib3...appena ho occasione di usarla guardo che versione/revisione hardware monta e lo posto, così possiamo verificare se è vero...

Mentre per il cruise mi han detto che venerdì è stata diramata una nota secondo la quale Skoda ha chiaro il problema e sta provando a rilasciare un aggiornamento, pertanto potevo provare a portargliela e avrebbe richiesto alla casa madre un codice per scaricarlo e provarlo, ma che non garantiva nulla (del tipo: è una beta...)
Quindi in soldoni ho deciso di aspettare il tagliando, tanto mi ha detto che è un intervento che passa in garanzia e basta avvisare prima così contatta la casa madre.
Mi ha anche detto che il problema è risolvibile solo su alcuni modelli prodotti in un range di settimane del 2021, e il mio rientra.

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 31
Ciao, mi hanno aggiornato alla 276, dopo aver presentato le foto del TPI che avete postato. Appena ritirata le mappe sono ancora le stesse. Vedremo se adesso si aggiornano, proverò anche con la chiavetta.

Per pACC ho chiesto ancora, e dicono che è uscito per Volkswagen, ma non per Skoda. Nel frattempo mi hanno anche applicato un altro aggiornamento per la telecamera anteriore.

Aggiornamento: le mappe si sono aggiornate alla 2022.1

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 32
mi  domando perchè, nonostante mi sia rivolto sia a Skoda sia al Service, entrambi mi abbiano detto che è corretto che non si aggiornino e che non c'erano versioni software più recenti.
Tu hai i servizi attivi? Se vai su  updateportal le mappe hanno le nazioni verdi o bianche?
Cosa hai fatto per convincerli ad aggiornare, mostrato le immagini inglesi che avevo postato?

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 33
Si ho presentato quelle immagini, e loro hanno verificato che si applicava. Perdonami ma non capisco la domanda su update portal. Si ho i servizi online attivi.
Sono stati molto gentili e professionali, mi han detto anche per il pACC se vedo anche qui una modifica di avvisare, e anche loro cercano di tenere d’occhio.

Casualmente ieri ho viaggiato cambiando regione e ho visto il cambio nelle info. Ero già andato nello stesso posto con la chiavetta con le mappe aggiornate ma non era successo niente. L’unica differenza era che ieri stavo navigando, ovvero impostata la destinazione, la scorsa volta non era impostata. Ma in teoria il navigatore è sempre in funzione, vedi messaggi sulle strade a pagamento. Comunque al di là di questo prima online non si aggiornavano, con quell’update dopo 1 giorno si sono aggiornate.

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 34
Se vai su  https://updateportal.skoda-auto.com/ e metti il tuo telaio, ti mostra le mappe. Il colore delle mappe è bianco o è verde?
Perchè a me l'assistenza telefonica ha detto che finchè sono bianche non sono ancora attivabili per il mio telaio (ma è chiaramente una balla perchè da che ho la macchina non sono mai stati verdi, eppure a marzo 21, attivati i servizi, si sono aggiornate).
Ti allego le 2 possibilità (mappe bianche e verdi...quest'ultima è relativa ad un MIB2, l'altra è la mia).

Per il pACC han detto che avevano in fix in beta e che se volevo potevo andare a provare da loro, avvisandoli, avrebbero chiesto alla casa madre una release ad hoc per me, da provare, perchè a quanto pare hanno fatto casini su tutto il gruppo VW e in alcuni modelli è attivabile, in altri no. Nella mia lo è (e infatti all'estero va, ma in Italia no).

Per il resto io ho veramente chiesto in ogni lingua di aggiornare il sistema ma mi han detto che per il mio telaio non risultava...eppure pare pratica comune, o azzecchi la problematica esatta, oppure ti dicono che non c'è nulla da aggiornare...

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 35
Ciao, vedo le mappe bianche, con il link per il download

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 36
ok, come me allora.
Segno che non è come dicono, tutti i MIB3 evidentemente le hanno bianche.

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 37
io posso parlare della mia esperienza con Kamiq (ma il sistema quello è...)
Ritirata Ottobre 2020, servizi sempre attivi. Settembre 2021 ho fatto notare al service che non data mappe non era mai cambiata. Mi hanno aggiornato software e adesso le mappe sembrano aggiornarsi e ho le 2022.1.
Non ho capito neanche io esattamente con quale logica si aggiornano, ma almeno la data cambia

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 38
penso che per quanto mi riguarda l'unica sia rinnovare i servizi e tra qualche mese andare a rompere le scatole dicendo: signorni, sono aggiornate a marzo 2021...non si aggiornano almeno una volta l'anno? come la mettiamo?
mostrando magari anche quelle immagini di briskoda...

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 39
Ciao, per info: durante l’attivazione del pACC mi hanno fatto anche aggiornamento software, e questo aggiornamento dovrebbe risolvere anche il problema delle mappe. Io avevo già una versione intermedia, quindi non vedo differenze, ma ricordo me lo ha nominato.

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 40
Grazie.
Io l'ultima volta sono andato con le stampate dei fogli tecnici dove specificavano il problema e come risolverlo. Di fronte all'evidenza non hanno potuto negare e hanno aggiornato. Ora ho la 306 mi pare.
Per il pACC invece non hanno aggiornato nulla e infatti non funziona...continuano a dire che è la casa madre che deve rilasciare l'aggiornamento...eppure tu sei la testimonianza che l'aggiornamento esiste...ci proverò la prossima volta...l'ho usato all'estero ed era una ciofeca (inchiodate senza senso, rallentamenti in mezzo all'autostrada...molto pericoloso)...però se un giorno voglio rivenderla vorrei dire che tutto funziona...

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 41
Si sono due cose separate, l’aggiornamento risolve vari problemi, compreso a quanto mi hanno detto la telecamera posteriore che a volte non si inserisce, un messaggio rosso che usciva, e altre cose. A me ha introdotto un piccolo problema: alla riaccensione non riparte dalla canzone che stavo ascoltando dalla chiavetta, ma magari dipende dalla mia chiavetta. Per il,pACC invece è un codice da inserire come spiegato nell’altra discussione.


Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 43
Quella che è stata aperta specificatamente sul pACC che credo abbia aperto tu, dove si parlava in specifico di quello. A luglio era stato segnalato che con un codice era stato abilitato il pACC. In pratica anche a me è successo così: l’aggiornamento era per la telecamera, ma come detto dovrebbe risolvere il problema aggiornamento mappe, e il codice ha abilitato il pACC che adesso frena alle rotonde ecc…

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 44
Ah trovato, sì sì hai ragione, c'era il topic apposito, era passato un po' di tempo e me n'ero scordato.