Passa al contenuto principale

Topic: Karoq TSI 1.0 ispezione + cambio olio (Letto 829 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Karoq TSI 1.0 ispezione + cambio olio

Ciao ragazzi,

possiedo una Karoq 1.0 TSI che a novembre compierà 4 anni con poco più di 36.000 Km percorsi. Da qualche giorno ho l'indicazione di ispezione + cambio olio entro 30 gg. Ho contattato il mio concessionario Skoda e mi ha confermato che si tratta di un tagliando completo (cambio candele, olio motore, liquido freni, filtri, ecc) e che la spesa complessiva è di circa 500 euro. Il precedente tagliando è stato fatto circa 2 anni fa.
Il costo di 500 euro è in linea o vi risulta caro? Dal momento che ormai sono alla soglia dei 4 anni, vale la pena rivolgersi sempre alla Skoda pagando di più o potrei considerare altre officine? Sono di Reggio Emilia.

Grazie

Fabio

Re:Karoq TSI 1.0 ispezione + cambio olio

Risposta n. 1
Per essere un Service ufficiale il costo è abbastanza allineato Sai se ti hanno applicato qualche sconto sui materiali?
Quasi certamente fuori dalla rete ufficiale trovi prezzi migliori (non fosse altro per il costo della manodopera), ma restando in "rete" hai il servizio mobilità skoda rinnovato gratuitamente per un anno ad ogni tagliando e la speranza che la Casa poss aintervenire in correntenza in caso di necessità accollandosi una parte delle spese (speranza, perchè la certezz anon c'è mai). se la manutenzione la fai fuori rete di sicuro non la applicano.
Puoi provare a guardare se c'è qualche pacchetto SKoda Care o Skoda Care Usato per la tua auto: se sono scontati possono essere convenienti rispetto ai singoli tagliandi in rete.

Re:Karoq TSI 1.0 ispezione + cambio olio

Risposta n. 2
Ciao Baldas grazie per la risposta molto chiara. Non so di alcun sconto, finora ho solo chiesto il prezzo indicativo al tel. Sul sito Skoda ho queste proposte:

-36 mesi /45.000 Km a 540 euro
-48 mesi /60.000 Km a 640 euro
 (evito la proposta di 1.600 euro)

Certo se "fuori" potessi risparmiare almeno 200 euro ci farei un pensierino, se arriviamo solo a 100 euro circa direi Skoda ufficiale di sicuro.


Re:Karoq TSI 1.0 ispezione + cambio olio

Risposta n. 3
Puoi provare con un generico (ma spesso devi fornirgli tu l'elenco dei lavori da svolgere) o con una catena tipo Norauto o Bosch Car.

Il sito non ti parla di promozioni o sconti sui pacchetti?
In un certo senso se ogni due anni spendi sui 500 euro, già quello da 640 è "economico"

Re:Karoq TSI 1.0 ispezione + cambio olio

Risposta n. 4
Ho chiesto un preventivo a Norauto, siamo sui 270 euro con olio Castrol Edge (migliorativo rispetto al loro). Niente male ho pensato rispetto ai 500 euro di Skoda, considerando pure che è valido anche ai fini della garanzia. Avevo già fissato un appuntamento tuttavia dopo aver letto le centinaia di recensioni negative di Norauto su Trustpilot penso non valga la pena rischiare. Forse con Bosch Service si ha un migliore servizio ma ho trovato troppo poco per farmi un'opinione. Qualcuno di voi hai esperienze di catene service diverse rispetto a quella ufficiale?

Re:Karoq TSI 1.0 ispezione + cambio olio

Risposta n. 5
Attenzione che il service effettuato fuori rete Skoda è valido ai soli fini della garanzia legale di 2 anni, non anche per quella eventualmente estesa contrattualmente a 4 anni