Passa al contenuto principale

Topic: MY SKODA o CONNECT LITE (Letto 485 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MY SKODA o CONNECT LITE

Salve a tutti e scusate ancora. Sono possessore di una skoda Karoq anno 2019 e di un cellulare samsung s21fe. Il cellulare con la radio riesco a collegarlo con bluetooth ma invece, nonostante utilizzo un cavo originale, non ho ben capito come utilizzare amdroid auto. Innanzitutto quale app devo scaricare sul cellulare, My Skoda oppure Connect lite? Sulla radio mi chiede di collegarmi con smartlink che a quanto pare è stato dismesso. Se vado su android auto e cerco la macchina non me la trova. Qualcuno avrebbe una procedura semplice da seguire? Grazie

Re:MY SKODA o CONNECT LITE

Risposta n. 1
Per collegarti con Android Auto non serve nessuna delle due app di cui sopra.
Per prima cosa verifica che sul cellulare così da l'ultima versione disponibile di Android Auto.
Poi controlla le impostazioni USB quando colleghi il cavo (a volte è impostato "solo ricarica" ed in quel caso non c'è passaggio di dati, quindi AA non funziona).
Smartlink è il nome che Skoda da al servizio di connessione che comprende Android Auto, Apple Car e Mirrorlink, quindi se ti chiede di collegarti con smartlink prova a dire sì, dopo dovresti poter scegliere quale "protocollo" usare fra i tre sopra.
Di più non saprei dirti perché non ce l'ho

Re:MY SKODA o CONNECT LITE

Risposta n. 2
Sono riuscito a collegarmi sostituendo il cavo e quindi collegandomi con android auto. Una curiosita, ma le app sulla radio è possibile aggiungerle? Per esempio come posso fare per visualizzare un video di youtube? Grazie

Re:MY SKODA o CONNECT LITE

Risposta n. 3
Non tutte le app sono compatibili con Android Auto. Per usarle sulla radio, devi averle sul telefono (il sistema "replica" lo schermo del cellulare, per installare app sulla radio dovresti avere una radio Android).
Alcune app non sono "compatibili" con l'uso in auto, solitamente quelle che permettono di vedere video come youtube.
Per farlo dovresti usare software che "crackano" il sistema... c'era un topic specifico se vuoi provare a cercarlo (ora mi sfugge il nome)