Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Rumore frizione (Letto 555 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore frizione

Salve a tutti, posseggo da poco una Karoq comprata usata. Mi trovo benissimo ma ho notato che la frizione fa un rumore metallico, sia quando viene premuta sia in rilascio. La particolarità è che quando l'auto è fredda questo rumore non si presenta, mentre con il passare del tempo qsto rumore si accentua.
Sono stato in service e provando l'auto mi è stato detto che è normale.
A voi pure è così ?

Re:Rumore frizione

Risposta n. 1
Quindi con motore caldo, a frizione premura o in fase di rilascio fa quel rumore, durante la marcia normale con marcia inserita no? Ed in folle?
Che tipo di rumore è? Vibrazione? Battito?
La cosa strana è che lo faccia a caldo

Re:Rumore frizione

Risposta n. 2
Il rumore lo fa nel momento in cui abbasso la frizione per inserire la marcia e quando la rilascio. Con la macchina marciante, quindi non azionando la frizione, assolutamente nulla.
Il rumore è come se fosse una sorta di cigolio, ovviamente metallico. Quando inizio a guidare l'auto, quindi azionando la frizione le prime volte, non lo fa. Ma solo dopo aver guidato per un po'.

Ah e poi quando si presenta lo fa anche con la macchina spenta.

Quindi con la macchina fredda non lo fa ne da spenta ne da accesa.
Quando si riscalda lo fa sia quando accesa sia quando spenta. 

Re:Rumore frizione

Risposta n. 3
una specie di cigolio lo fa anche la mia, ma è il pedale della frizione. Prova a lubrificare un pò i perni.
So che non si spiega molto la questione motore caldo/motore freddo, ma anche nella mia il cigolio non lo fa appena prendi l'auto, ma solo dopo un pò...

Re:Rumore frizione

Risposta n. 4
una specie di cigolio lo fa anche la mia, ma è il pedale della frizione. Prova a lubrificare un pò i perni.
So che non si spiega molto la questione motore caldo/motore freddo, ma anche nella mia il cigolio non lo fa appena prendi l'auto, ma solo dopo un pò...

Questo mi rasserena tanto. Proverò a farla lubrificare un po'. Grazie x la cortese risposta.

Cmq gran bella auto...