Passa al contenuto principale

ruote  Topic: copricerchio AERO (Letto 1616 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

copricerchio AERO

Ciao a tutti, vorrei togliere il copricerchio in plastica penso chiamato AERO, perchè secondo il mio parere è antiestetico. Ne ho tolto uno per capire, ed ho constatato che poi rimane il buco del mozzo aperto e si vedono i bulloni. Chiedevo se qualcuno conosce il codice del ricambio dei 4 tappi rotondi coprimozzo con logo Skoda ed il codice dei tappi neri copribullone con testa da 17mm.
Grazie per le info.
Fabio

Re:copricerchio AERO

Risposta n. 1
Eccoti i dati.
Elemento 7 il coprimozzo
Elemento 11 le teste dei bulloni.
Prova a sentire anche al magazzino del service, potrebbe essere più conveniente rispetto all'acquisto su internet.
I copri bullone sono gli stessi di tutti gli altri modelli Skoda.
In teoria anche il coprimozzo

Edit: questo è un esempio di copridado neri opachi
https://www.kopacek.com/skoda/wheels/original-skoda-autoas-wheel-bolt-caps-sets-matt-black-for-safety-bolts
Ma sul sito ci sono anche altri colori. Controlla bene il testo, in questi ad esempio ci sono anche i 4 coperchi speciali per bullone antifurto

Re:copricerchio AERO

Risposta n. 2
Non saprei se puo' andare bene, visto che il copricerchio AERO si incastra al centro del cerchio il quale presenta 2 diametri diversi, dove il primo diametro fa da centraggio ed il secondo un poco piu' profondo nel cerchio e di qualche millimetro di diametro piu' stretto fa si che si ganciano le graffette che trattengono il coprimozzo con il logo. Ci vorrebbe la tabella dei miei cerchi con calotta AERO, per vedere se skoda propone il coprimozzo centrale al posto dell' AERO.
Qualcuno mi insegna come postare le foto?
Grazie mille
Fabio

Re:copricerchio AERO

Risposta n. 3
Dubitare è lecito, ma ti posso assicurare che il coprimozzo è sempre lo stesso.
Ti allego gli screenshot per i cerchi da 16 (che non hanno l'opzione aero), 17, 18, 19.
Il coprimozzo è sempre l'elemento 7.
noterai che ha sempre lo stesso codice ricambio, senza distinzioni tra aero o altro. (good)

Re:copricerchio AERO

Risposta n. 4
Intanto ringrazio Baldas per le preziose risposte nonchè tabelle di ricambi.
La prox settimana sentirò al service.
Questo comunque è la borchia centrale del copricerchio aero.
Grazie a tutti
Saluti
Fabio

copricerchio.jpg

Re:copricerchio AERO

Risposta n. 5
Ebbene il mitico Baldas78 ha ragione. Oggi mi è arrivato il coprimozzo art. 5E0 601 151 ed è il ricambio giusto
per togliere il copricerchio AERO e mettere il coprimozzo con logo, su cerchi da 18" originali Sportline.
Grazie ancora
Saluti
Fabio

Re:copricerchio AERO

Risposta n. 6
Chiedo, dove posso trovare su internet il coprimozzi e copribullone originali per Skoda Fabia 2021 4 serie, cerchi da 17.

Re:copricerchio AERO

Risposta n. 7
Coprimozzi e coperture bulloni sono comuni a tutte le Skoda, puoi guardare su siti come Kopacek, ma anche eBay o simili.
Ma non disdegnare un giro al service, per cose così potresti avere buone sorprese

Re:copricerchio AERO

Risposta n. 8
Coprimozzi e coperture bulloni sono comuni a tutte le Skoda, puoi guardare su siti come Kopacek, ma anche eBay o simili.
Ma non disdegnare un giro al service, per cose così potresti avere buone sorprese
Grazie, ma la sigla RS è normale sui copri bullone?!

Re:copricerchio AERO

Risposta n. 9
Sinceramente non ho mai visto copri bulloni originali con la scritta RS.
Mi sembrerebbe più una cosa da aftermarket.
Curiosità: l'auto è nuova o usata?

Re:copricerchio AERO

Risposta n. 10
Sinceramente non ho mai visto copri bulloni originali con la scritta RS.
Mi sembrerebbe più una cosa da aftermarket.
Curiosità: l'auto è nuova o usata?
Non ho copribulloni, avevo l'aero e l'ho tolto adesso. Lauto è nuova 1 anno e mezzo, ultimo modello dell Fabia. La scritta RS l'ho vista sul corribulloni del sito che mi hai consigliato Kopaceck

Re:copricerchio AERO

Risposta n. 11
Chiedo, dove posso trovare su internet il coprimozzi e copribullone originali per Skoda Fabia 2021 4 serie, cerchi da 17.
Come suggerisce Baldas prova a passare dal magazzino ricambi, al ritiro della Fabia IV me li hanno regalati per i cerchi da 16" quindi non dovrebbero costare tanto.

Re:copricerchio AERO

Risposta n. 12
Buonasera…. Ma non ho capito se per i procyon da 18” esiste un mozzo ( compri dadi praticamente ) che elimini  la parte aero, o se bisogna adattarne segando le razze da 4 nuovi o compatibili, o se esiste qualcosa aftermarket

Re:copricerchio AERO

Risposta n. 13
Al 99% se togli l'elemento aero rimarranno a vista i bulloni e per quelli ti servono i 20 coperchietti (colore da scegliere in base al colore del cerchio in quella zona).
Poi rimarrà a vista il foro centrale, che andrà chiuso con un suo tappo specifico con logo Skoda. Questo tappo è comune a tutti i modelli.
La zona centrale rimarrà più incavata rispetto alle razze del cerchio, ma questo è proprio il suo disegno, che con l'elemento aero viene pareggiato (il cerchio è quello in foto?)

Re:copricerchio AERO

Risposta n. 14
Al 99% se togli l'elemento aero rimarranno a vista i bulloni e per quelli ti servono i 20 coperchietti (colore da scegliere in base al colore del cerchio in quella zona).
Poi rimarrà a vista il foro centrale, che andrà chiuso con un suo tappo specifico con logo Skoda. Questo tappo è comune a tutti i modelli.
La zona centrale rimarrà più incavata rispetto alle razze del cerchio, ma questo è proprio il suo disegno, che con l'elemento aero viene pareggiato (il cerchio è quello in foto?)

Si sì il cerchio è quello ma è grigio metallizzato e non nero