Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Buongiorno a tutti (Letto 3904 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 15
Ciao Lorenzo e benvenuto (welcome)
Gran mezzo l'RS davvero, peccato per l'orientamento sulla versione diesel, ma comprensibile.
La diatriba DSG sì-DSG no trova soluzione, secondo me, solo nell'uso che tu fai dell'auto e dipende dai percorsi abituali. per l'affidabilità, vai tranquillo (se la lasci di serie).
Tanta città? DSG  sì
tantissimi km? DSG sì
Ti piace la guida spigliata ma non aggressiva? DSG sì.
Fai tante belle strade ricche di curve, salite e discese? DSG no.
Ti piace la guida cattiva? DSG no.

Io l'ho provata in pista col DSG e ti assicuro che il manuale è 100 volte meglio, ma non era un parere solo mio.

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 16
quindi in conclusione meglio il manuale!!! XD
secondo me tatno dipende anche dal tempo che uno vuole tenere la macchina...
cmq con l'abarth lui poi si è fermato a fare beneza.. ma fondamentalmente perche era abbastanza inetto a guidare.. perche seondo me un SS doveva dargli via all'otta...
calcolnadoche lui era benzina con solo 25 CV meno ma con 400KG meno un passo piu corto e un assetto a mo di pancchetto...

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 17
Citazione da: "Mario D."
Marco vai tu oppure aspettiamo qualcun altro?
Ciao Mario,
volevo andare io già l'altro giorno quando ho letto il post, ma mi son detto "Marco, stai calmo..." 

Comunque, io dico DSG TUTTO LA VITA!
Secondo me, chi ha provato il DSG e non si è trovato bene nell'uso corsaiolo (vedi Roby), è perchè il DSG va conosciuto a fondo, per essere sfruttato al meglio. Io stesso, nonostante 1 80.000 km fatti (me ne mancano circa 15 per arrivare a cifra tonda), ancora a volte mi trovo ad imparare nuove situazioni e diverse reazioni di comportamento del DSG...

A mio avviso, a parte la considerazione sulla coppia massima sopportabile dal DSG e da un cambio manuale, l'unico "limite" (se vogliamo dire così) di questo automatico robotizzzato sta nell'impossibilità di portare il motore fuorigiri, perchè la centralina elettronica di gestione taglia la potenza per evitare danni gravi.

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 18

quindi in conclusione meglio il manuale!!! XD
secondo me tatno dipende anche dal tempo che uno vuole tenere la macchina...
cmq con l'abarth lui poi si è fermato a fare beneza.. ma fondamentalmente perche era abbastanza inetto a guidare.. perche seondo me un SS doveva dargli via all'otta...
calcolnadoche lui era benzina con solo 25 CV meno ma con 400KG meno un passo piu corto e un assetto a mo di pancchetto...

Secondo me l'octavia è superiore in prestazioni,sulla carta e in strada.

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 19
sulla carta non di certo... :) da 0 a 100 gli da un secondo l'abart all'ottavia a nafta...

abarth ss • Velocità max 211 Km/h. • Accelerazione 0/100 m 7,4 sec
ottavia RS nafta SW -velocità massima 230 km/h - accellezazione 0/100 m 8,2
ottavia RS benza SW -velocità massima 244 km/h - accellezazione 0/100 m 6,9

quindi purtoppo chris sulla carta va di piu una 500 abarth SS rispetto alla nostre naftone, cosa diversa se parliamo del benzina ma non è il nostro caso...

poi se ti ci ingarelli sopra i 180 orari forse hai ragione te.. ma su un tratto guidato e sopratutto per strada non lo vedo fattibilissimo....

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 20
Neanche un secondo sullo 0-100,se non è un manico e su una strada non tutte curve, l'octavia a mio parere se la fuma la 500... vedi la coppia in più,i quasi 20 orari in più,poi forse il cinquino è anche 5 marce... Ti dico,per me vince skoda.

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 21
bho io sono convinto solita persona solito giro con le 2 macchine fa il tempopiu basso con l'abarth
sul guidato i 30 KM\h in piu secondo me sono inutili... ripeto sul guidato quindi con curve annesse...
poi boh mi sbaglierò io.. meglio così..:)

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 22
Leggevo qua e là su di un forum,poco fa,di un utente proprietario di una abarth stock 135cv che si lamentava perchè un suo amico lo bastonava con una a3 140cv fap, entrambe non mappate.
Bo,so che la mia è bella slegata,poi magari un giorno una ss mi passerà,ma dubito! :)

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 23
megglio così allora..:)

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 24
ora se lo becco speriamoabbia piu benzina almeno si prova un po..:)

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 25
Ragazzi, andate su di un circuito a sfogare i vostri spiriti corsaioli (per maggiore sicurezza vostra e degli altri!!!) (stop)

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 26
eravamo in circuito e lui si è fermato ai box... ::)
diciamo a mia discolpa che erano le 4.30 di notte e in una strada sempre deserta dopo l'orario lavorativo...

P.s hai pienamente ragione...

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 27
oppure era un tracciato cittadino!!! 
come quello che da Pieve Santo Stefano sale verso il passo dello Spino, dove fanno le gare in salita e nelle curve ci sono i cordoli in cemento bianchi e rossi come in pista... (come fai a non farti prendere quando ci passi in moto? ^-^ )

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 28
ciao Lorenzo ben venuto  (welcome)

parere mio , RS con cambio manuale  (driving) (driving) (rock) (rock)