Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Buongiorno a tutti (Letto 3910 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Buongiorno a tutti

Ciao sono Lorenzo dalla provincia di Bologna, sto valutando l'acquisto di una skoda octavia rs sw con cambio DSG.
Entro fine mese deciderò cosa fare.

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 1
Ciao Lorenzo benvenuto, qua di RS ce ne sono parecchie, sapranno darti risposte alle tue domande  (welcome)  (welcome)  (welcome)

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 2
Spero proprio di si.
Mi sono iscritto a questo forum anche per avere notizie in più.  ;D

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 3
Prendila senza pensarci un secondo.

Ah, benvenuto Lorenzo! (welcome) spero che ti divertirai qua con noi.  :)

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 4
mitico Lorenzo!!!
tuffati a capofitto nella RS!!!
dicci come ti piacerebbe (colore, optional, ecc) e vedrai che di pareri, consigli, ecc te ne arriveranno a fiumi!!!!

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 5
Ciao Lorenzo, benventuo! (welcome). Con rs e DSG sei al TOP!!!! (rock)

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 6
Mamma, da sbavo la RS...  (sbav)

Fossi in te, non ci penserei su un momento di più.

E, comunque... BENVENUTO!

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 7
Ciao Lorenzo e benvenuto!
(welcome)
La RS? Qui nel forum è spesso seguita dalla metafora "tanda roba".... fai un po' i tuoi conti!
Buon divertimento!
(ciaociao)

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 8
IO HO LA RS!!! :) come si direbbe tanta robba...ieri me le sono giocata con una 500 Abarth SS sul guidato veloce... :) 
solo una cosa rinuncia a quell'aggeggio diabolico che chiamate DSG!!!come superi i 100 CV vai di manuale!!!
anche perché secondo me il DSG è un po al limite sull'RS...
limite di coppia del DSG prima di esplodere 410nm (se nn sbaglio o poco sopra cmq) e la coppia dell?RS è 380nm quindi vicina al punto di autodistruzione... :)
ho dato per scontatao tu valutassi il diesel...

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 9

IO HO LA RS!!! :) come si direbbe tanta robba...ieri me le sono giocata con una 500 Abarth SS sul guidato veloce... :)
solo una cosa rinuncia a quell'aggeggio diabolico che chiamate DSG!!!come superi i 100 CV vai di manuale!!!
anche perché secondo me il DSG è un po al limite sull'RS...
limite di coppia del DSG prima di esplodere 410nm (se nn sbaglio o poco sopra cmq) e la coppia dell?RS è 380nm quindi vicina al punto di autodistruzione... :)
ho dato per scontatao tu valutassi il diesel...

Marco vai tu oppure aspettiamo qualcun altro? (martello)

 

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 10
Ciao Lorenzo,benvenuto tra noi! (welcome)
Pure io ho una RS tdi,manuale però, per me è un spettacolo! :))
OT: @metalfi , e come è andata con l'abarth?

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 11
Grazie innanzitutto per l'accoglienza.
Cmq si mi ero scordato di mettere che opterei per il diesel ma se facessi meno km benzina e turbo tutta la vita.
Come colore ho sempre avuto macchine nere ma per questa mi butterei sul bianco con pacchetto nero.
Come optional cerchi da 18 ( in primavera cerchi da 19 subito, come ho già scritto pack nero e DSG poi altre cosine tipo sedili e ugelli lavavetri riscaldabili, specchietti ripiegabili e pensavo di aggiungere anke radio bolero e baule elettrico.

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 12
Per Metalfi come mai NO DSG?
Ce chi ne parla bene chi male, io ho un amico che ha la golf gtd VII per lui zero problemi, chiaramente bisogna vedere fra 200000 km come è messo.
Aspetto altre info sulla diatriba DSG si / DSG no.
Grazie ancora...
;) ;)

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 13
sul DSG 6 marce non è tanto una questione di affidabilità, ma di "gusto" personale... c'è chi non rinuncia a smanettare con il manuale e chi invece si gusta il DSG come se fosse il nettare degli dei...
L'osservazione sul  limite di coppia trasmissibile è giusta (non so i valori, ma il concetto è corretto), ma non credo che sarai sempre "a tutto gas"!!! il problema al max salta fuori se decidi di pompare l'auto...

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 14
No ogni tanto mi vengono i 5 minuti non sono sempre a tutto gas, anzi.