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Topic: ciao a tutti dal barone (Letto 1908 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:ciao a tutti dal barone

Risposta n. 15
Da Barone a Barone... non posso esimermi dal salutare!
 (birra)


Re:ciao a tutti dal barone

Risposta n. 17
Benvenuto tra gli amici skoda. Non avrai sangue blu, ma hai sicuramente un.... auto da re.

Re:ciao a tutti dal barone

Risposta n. 18
ciao ragazzi,
vi scrivo le prime impressioni...
la macchina al momento ha 3800km... io ne ho fatti un centinaio o poco più...
mi trovo benone mi piace tanto.. c'è quella sensazione di qualità
alla guida sembra un po' legata... non spinge con il brio che mi aspettavo.. magari fra 10kkm andrà meglio.
ho notato solo 2 difetti...
un soffio che viene dal motore quando entra il turbo che poi magicamente sparisce a 2500 giri
un fastidioso effetto on off alla presa e rilascio del gas... provato anche da fermo in folle!
qualcuno ha provato qualcosa di simile??

per adesso è questa la situazione.. sono abbastanza soddisfatto!!

Re:ciao a tutti dal barone

Risposta n. 19
Riguardo al "soffio" di cui parlavi, anche altri utenti con G-TEC l'hanno riscontrato, ma non ho capito se la Casa lo considera un difetto, o una cosa normale, per quanto possa essere fastidiosa...

Re:ciao a tutti dal barone

Risposta n. 20
Per quanto riguarda il soffio l'ho notato anche io e si sente di più a basso numero di giri (ma sempre oltre il regime di inserimento della turbina) che ai medi/alti.
Credo sia proprio la turbina, che avendo geometria variabile, in quel momento modifica l'orientamento delle palette per mantenere alta la velocità di passaggio dei gas di scarico e poter quindi far girare alla giusta velocità anche il lato "compressore". a regimi più alti il rumore cala perchè cambia la geometria dato che i gas di scarico hanno già una loro velocità sufficiente a muovere tutto.
Questa è la spiegazione che mi sono dato, comunque non noto segni anomali nel funzionamento del motore per cui non lo ritengo un difetto.
@Marco4671 non credo sia lo stesso rumore dei G-TEC... o almeno... nella mia sembra più un asciugacapelli acceso (per intendersi), ma più basso come suono

L'effetto ON/OFF che dici tu, l'ho notato anche io, ma non lo fa sempre, anzi solitamente è abbastanza lineare nel funzionamento.
In questo caso mi da l'impressione che l'effetto sia concomitante con la rigenerazione (non so dirti se subito prima, durante o subito dopo) per cui anche in questo caso non mi sono allarmato, anche perchè non è mai molto evidente, tanto che me ne accorgo io perchè so come do gas, mentre i passeggeri non se ne accorgono. Se nella tua è molto accentuato magari fagli dare un'occhiatina al Service...


Re:ciao a tutti dal barone

Risposta n. 22
grazie per le risposte...
si il rumore descritto da baldas è corretto... non penso sia un problema ma un po' da noia!
per l'on off anche in folle da fermo giocando col pedale del gas si sente... appena ho un attimo passo a fargli dare un'occhiata.
ma la rigenerazione è segnalata da qualche spia?

Re:ciao a tutti dal barone

Risposta n. 23
No, nessuna spia segnala la rigenerazione.
Te ne puoi accorgere perché il minimo si fissa a 1000 giri, oppure perché se ti fermi hai anche la ventola a manetta, inoltre cambia un po il suono del motore (a me sembra un po più cupo) e anche l'erogazione mi sembra leggermente "ruvida"
Ma sono tutte sensazioni che la maggior parte delle volte non noto nemmeno.
Anzi su strade un po veloci (tangenziali, autostrada) non me ne accorgo nemmeno

Per l'acceleratore, appena posso provo e poi ti dico. Sulla mia vecchia Idea l'acceleratore faceva proprio sull'effetto, tanto che nelle manovre a bassa velocità non usavo l'acceleratore, ma "giocavo" solo con la frizione per spostarmi

Re:ciao a tutti dal barone

Risposta n. 24
fatto prova con giulietta 1,6 jtd.. stesso effetto! forse sono troppo esigente  ???

 

Re:ciao a tutti dal barone

Risposta n. 25
Forse quello che noti tu è il classico sintomo del turbolag...ovvero il ritardo tra l'azionamento dell'acceleratore e la risposta del motore... se è quello purtroppo auto più auto meno ma c'è sempre...la soluzione è il mettere mano all'elettronica della centralina...