Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Ordinata!! (Letto 6904 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ordinata!!

Risposta n. 30
No roby,manuale,come la mia,niente DSG. I 475nm dovrebbe reggerli e per me andrebbero benone assieme a 220-230 cv! :)

Re:Ordinata!!

Risposta n. 31
Citazione da: "chris82rs"
No roby,manuale,come la mia,niente DSG. I 475nm dovrebbe reggerli e per me andrebbero benone assieme a 220-230 cv!
Allora ok, pensavo avesse il DSG visto che ormai le manuali sono una rarità(nonso)

Re:Ordinata!!

Risposta n. 32
UNA RARITA'??
Ma se saremo in 6 ad averlo, di cui 4 su Superb...!

Re:Ordinata!!

Risposta n. 33
Citazione da: "Marco4671"
UNA RARITA'??
Ma se saremo in 6 ad averlo, di cui 4 su Superb...!
Parlavo di Octavia VRS: difficile trovarla col manuale.
Chris e Taty sono due mosche bianche.


Re:Ordinata!!

Risposta n. 35
Citazione da: "giusmas"
Citazione da: RobyA112 - 12 Agosto, 2014, 23:10:34 pmParlavo di Octavia VRS: difficile trovarla col manuale.
Chris e Taty sono due mosche bianche. .....per me, auto sportiva e cambio manuale, è un abbinamento obbligato!
Io non quoto. Se ben fatto (e il DSG a 6 rapporti lo è), il doppia frizione dà molte soddisfazioni, specie in pista. Altrimenti, perchè Ferrari, Lamborghini, Porsche, Aston Martin, ecc...ormai montano quasi esclusivamente i robotizzati a doppia frizione??

Re:Ordinata!!

Risposta n. 36

Io non quoto. Se ben fatto (e il DSG a 6 rapporti lo è), il doppia frizione dà molte soddisfazioni, specie in pista. Altrimenti, perchè Ferrari, Lamborghini, Porsche, Aston Martin, ecc...ormai montano quasi esclusivamente i robotizzati a doppia frizione??

Se è per questo, anche le F1........ma domare 500 cv, non è per tutti......ecco perchè!

Re:Ordinata!!

Risposta n. 37
Beh, le supercar sono un altro pianeta! Nella gamma di potenze da persone normali penso che automatico=guida tranquilla, manuale=qualche sfizio di sportività te lo togli. Poi nessuno discute la bontà del cambio automatico che è fuori da ogni dubbio.

Sono scuole di pensiero, a me è venuto normale, con più cavalli, pensare al manuale.

(su) Marco, non te la prendere,  forse dico così perché non ho mai avuto occasione di provare una "cattiva" automatica. Mea culpa.

Comunque, pensiero personale, se il motore non va il cambio non fa i miracoli. Quindi prima cosa la bontà del motore, poi il resto è questione di gusti e abitudini.

(birra) (driving) (good)

:) (welcome)

Re:Ordinata!!

Risposta n. 38
Citazione da: "Marco4671"
Citazione da: giusmasCitazione da: RobyA112 - 12 Agosto, 2014, 23:10:34 pmParlavo di Octavia VRS: difficile trovarla col manuale.
Chris e Taty sono due mosche bianche. [img width=49,height=51]https://www.skodaclub.it/Smileys/default/quoto.gif[/img].....per me, auto sportiva e cambio manuale, è un abbinamento obbligato!Io non quoto. Se ben fatto (e il DSG a 6 rapporti lo è), il doppia frizione dà molte soddisfazioni, specie in pista. Altrimenti, perchè Ferrari, Lamborghini, Porsche, Aston Martin, ecc...ormai montano quasi esclusivamente i robotizzati a doppia frizione??
Proprio perchè ho provato per bene e senza limite alcuno l'RS nuova in pista, dico che col DSG è una porcheria: purtroppo delle 10 RS che Skoda Italia ci aveva messo a disposizione , 9 erano diesel con DSG e 1 benzina manuale,ma non l'hanno fatta usare se non ai pochissimi fortunati che sono capitati nell'ultimo turno quando a una delle altre 9 avevano ceduto i freni e quindi era stata accantonata.
Con la mia manuale non c'è paragone: uso le scalate quando dico io per aiutarmi in staccata e esco dalle curve con la macchina bella pronta.
Con quella scalavo tramite palette, ma non sempre eseguiva l'ordine o lo faceva in ritardo, poi in uscita non voleva andare e non potevo nemmeno sfrizionare, ma quello è un altro discorso (forse sono abituato troppo bene).

Re:Ordinata!!

Risposta n. 39
Io ho avuto modo di girare in pista con la ferrari 430 dotata di cambio f1...però ha 490cv e col DSG penso abbia poco a che fare.

Re:Ordinata!!

Risposta n. 40
Scusate le domanda, forse scema, ma nell'Octavia 3° serie manuale l'acceleratore è incernierato in alto o in basso?

:o

Re:Ordinata!!

Risposta n. 41

Scusate le domanda, forse scema, ma nell'Octavia 3° serie manuale l'acceleratore è incernierato in alto o in basso?

:o

La domanda è tuttaltro che scema! Nella Octavia II era incernierato in basso, in quella nuova è in alto. È possibile che anche questo particolare sia stato dettato da una esigenza di (piccolo?) risparmio! (idiot)

Re:Ordinata!!

Risposta n. 42
Grazie Mario!

(good)

Re:Ordinata!!

Risposta n. 43
Citazione da: "Mario D."
Citazione da: Widder81 - Oggi alle 14:22:14Scusate le domanda, forse scema, ma nell'Octavia 3° serie manuale l'acceleratore è incernierato in alto o in basso?

La domanda è tuttaltro che scema! Nella Octavia II era incernierato in basso, in quella nuova è in alto. È possibile che anche questo particolare sia stato dettato da una esigenza di (piccolo?) risparmio!

A mio avviso sarebbe stato meglio quello incernierato in basso, per questioni di "feeling". Vedasi bmw oppure vetture d'antan... tipo fiat 126...  ;D

Re:Ordinata!!

Risposta n. 44
 (quoto) Pixus.

nella mia attuale è in basso e mi trovo bene,  poi da vedere... bbellissimo. Va beh, sono i misteri della vita.

(drinking)