Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Durata lampade Xeno (Letto 1303 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Durata lampade Xeno

Ieri sera entrando nel box ho notato che la luce riflessa sul lato destro del muro aveva uno strano colore, direi arancione :-\ . Scendo subito a controllare e mi rendo conto che la lampada allo xeno mi sta probabilmente salutando. Ma è normale che questo avvenga dopo meno di due anni e circa 77.000 km?
Questa mattina passerò dall'officina e sentirò a quanto ammonterá l'esborso per la suddetta lampada. Vi terrò informati. Nel frattempo, se vi va, andate pure con i pronostici di spesa! (wall!)

Re:Durata lampade Xeno

Risposta n. 1
Li hai sempre accesi? Hai il selettore in AUTO quindi ad ogni galleria si accendono anche solo per pochi secondi?
Di solito durano due o tre anni, ma le continue accensioni e spegnimenti abbassano drasticamente la vita della lampada.
Per esperienza ti dico che ti chiederanno circa 100 euro a lampada in concessionaria. Sempre per esperienza ti consiglio di acquistarla online, stessa marca e modello di lampada la trovi a metà prezzo.

Re:Durata lampade Xeno

Risposta n. 2
La mia Superb dopo oltre 3 anni e 204mila KM non ha mai avuto problemi; e viaggiando quasi sempre in autostrada a velocità....sostenuta le lampade sono quasi sempre accese (oltre i 145km in 'auto' si accendono automaticamente).

Re:Durata lampade Xeno

Risposta n. 3
Buone notizie!!! La sostituzione delle lampade allo xeno è un intervento coperto da garanzia!!! Non ci avrei mai sperato!!! @davide3er !!! Se dovesse capitarti sulla tua RS non ti devi preoccupare!!! ;)

Re:Durata lampade Xeno

Risposta n. 4
5 anni, 100.000 km, selettore su auto, 50% autostrada ed extra-urbane....
mai cambiate!


 

Re:Durata lampade Xeno

Risposta n. 6
9 anni, 120000 km e ancora perfette. Anche se le uso poco ultimamente.