Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Una Felicia da salvare.... (Letto 3290 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Una Felicia da salvare....

Ciao a tutti!!! (welcome)
come annunciato nel mio post di presentazione ho la possibilità di salvare una Felicia 1.3 wagon del 97 dalla pressa.... sempre che ne valga la pena.

La macchina ha alle spalle 187.000 km, esteticamente è molto bella e la carrozzeria non ha un graffio.
Appena posso posto qualche foto così da far ammirare stà bellezza!! :D 
Ha qualche lavoro da fare che spero di riuscire a far da solo...

Ma per farli a costo quasi zero necessito di aiuto da parte di chi conosce questo tipo di automobile.
Spero che mi diate una mano perchè mi spiacerebbe doverci rinunciare..

Bando alle ciancie e cominciamo con la lista dei lavori e rimbocchiamoci le maniche:

1: Sostituzione del blocchetto accensione. Si è rotto e la chiave è bloccata all'interno.. va  accesa unendo i fili come i ladri!!   Hahaha!!

2: Sistemazione del galleggiante della benzina... anni fa venne riparato alla muzzo da una officina ma da allora funziona al contrario...
quando fai il pieno segna riserva e poi piano piano facendo kilometri l'indicatore sale fino a indicare il pieno. Da non credere...

3: La chiusura centralizzata non funziona..

4: Sostituzione della leva del devioluci... continuano a inserirsi gli abbaglianti.

5: Sedile guidatore "sfondato".. posso invertirlo con quello del passeggero che è intonso.

6: Sostituzione del volante.. è come si fosse scollata una parte della corona,
magari con un po' di  fortuna..  (ass).. riesco a trovarlo allo sfascio e magari trovo anche il sedile e la leva del devioluci.
    Questi sono tutti lavori che posso fare da solo...
7: Ma la cosa più preoccupante... ??? è un rumore di "ferraglia" che viene dal motore, ritengo dal coperchio dell'albero a camme... oggi ho provato a levarlo e mi sono trovato questo spettacolo davanti...

e una morchia sotto il coperchio... mi sa che il tipo non cambiava molto spesso l'olio..


Che ne pensate.. vale la pena mettersi in ballo??
Qualcuno mi sa dare qualche dritta ?? 
Sapete se esiste la possibilità di trovare un manuale d'officina?'



Re:Una Felicia da salvare....

Risposta n. 1
Mi sa che lì di manutenzione se ne faceva piuttosto poca e con tutte le cose che hai menzionato, non la teneva nemmeno tanto bene.
Comunque io ho guardato un pochino in rete e ti metto qualche link per i manuali d'officina. Pare che uno li abbia anche in italiano, sennò ahimè ti tocca l'inglese.
http://www.worthpoint.com/worthopedia/manuale-officina-skoda-fabia-octavia-249732909
http://www.emanualonline.com/Cars/Skoda/Skoda-Felicia-Workshop-Manual.html
databooks.info/products.php?product=Skoda-Felicia-Workshop-Manual
http://www.gilena.it/libri/skoda-felicia-petrol-diesel-3505
E poi ho trovato questa guida per la pompa carburante e galleggiante: http://argonautilus.altervista.org/smontaggio-pompa-carburante-skoda-felicia.html

Spero di esserti stato un pochino utile.

Tienici aggiornati e auguri, nel caso decidessi di metterci mano ;)

Re:Una Felicia da salvare....

Risposta n. 2
Tante tante grasssiee !!!!!!
Ora purtroppo sono fuori casa e non posso vedere i link ( maledettifiltriaziendali >:()....
Appena rientro al domicilio ci dò una occhiata ma da quello che intuisco dai titoli è proprio ciò che stavo  cercando

Di nuovo grazie ..

 

Re:Una Felicia da salvare....

Risposta n. 3
Ciao cavallo,
Nella nostra famiglia, tra le varie Skoda che abbiamo avuto, abbiamo posseduto una Skoda Felicia GLX 1.3 immatricolata nel 2000.
Non so se quanto ti dirò ti conforterà ma...l'abbiamo rottamata a fine 2011 e in confronto a quella del tuo post...era veramente un gioiellino.
Valuta bene se ne vale la pena. Se sei bravo coi lavori meccanici e di tappezzeria, ok, altrimenti...la vedo molto messa male. Te lo dico sinceramente.
Buona fortuna!