Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Ordine imminente... o quasi :) (Letto 6835 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ordine imminente... o quasi :)

Ciao a tutti, scrivo per chiedere consigli in merito alla mia nuova auto.
Percorro in media 10/12000 km annui e da qui la mia prima richiesta di approfondimento, G-TEC o diesel 1.6???  ???

Questa invece la configurazione definitiva, in questo caso configurata sul 1.6 diesel.

Octavia Wagon Executive 1.6 TDI  Executive
Motore
1.6 TDI CR 77 kW / 105 CV

Esterni
Grigio Metallo metallizzato
Cerchi in lega "TERON" 7J x 17"

Interni
Nero
Equipaggiamenti optional
Airbag laterali posteriori
Mancorrenti al tetto di color argento
Vetri oscurati a partire dal montante B
Ruota di scorta con cerchio in acciaio di dimensioni ridotte
Copertura vano bagagli double face
Fari adattivi al Bi-Xeno con funzione AFS (Adaptive Frontlight System)
Copertura in similpelle della parte posteriore schienali sedili anteriori - Ambition
Volante multifunzionale sportivo a 3 razze con comandi autoradio e telefono
Specchietti retrovisori esterni regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente con luci di ingombro laterali
Fari fendinebbia attivi con funzione curvante nella versione BLACK - nera
Pacchetto INFOTECH
Ausilio partenza in salita
Presa elettrica posteriore 230 V
Sensore per il parcheggio (posteriori)
Illuminazione vano piedi anteriore e posteriore
Luci posteriori a LED
Pacchetto cromato

Prodotti ŠKODA Care
ŠKODA Extended Warranty anni 2+2 / 60.000 Km

Totale auto chiavi in mano 28.200 €

Ci sono optional che togliereste o altri da inserire che ritenete davvero utili?

Riguardo al prezzo invece, c'è qualcuno delle mie parti (Arezzo) o toscano che vuole consigliarmi qualche concessionario per spuntare un buon prezzo???  :)
Un 13% dal listino può essere accettabile considerando anche un usato da 10K da dare indietro?

Grazie a chi vorrà rispondere a tutte queste domande, anche se come ho già visto e letto sono stati argomenti già trattati qua sul forum!   :-[

Un saluto

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 1
Ciao, io sono di parte perchè sono in attesa di una G-TEC... comunque percorro in auto il tuo stesso chilometraggio ed a conti fatti mi conviene più del mio gasolio attuale (2.0 177cv) soprattutto perchè in toscana dovrebbe esserci al 99% l'esenzione del bollo per 3 anni. 
Ti dirò che inizialmente ero scettico sul metano, memore dei vecchi impianti, però provandolo mi sono ricreduto e anche di molto, zero vibrazioni, zero rumore, consumi irrisori, risponde bene ai comandi, insomma guidalo almeno una volta e valutalo.
Per gli optional non mi esprimo perchè ho le mie teorie, e magari ci sono cose che a te servono ed a me no.
I preventivi li ho fatti da Brotini a Massa e Tuscania auto a lucca, ordinato poi a Massa.

Vedrai che anche altri ti saranno di aiuto (good)

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 2
Io potrei consigliarti GiustozziAuto a Perugia....a me (senza usato) ha fatto il 15% su una Scout  8)

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 3
Ciao, io sono di parte perchè sono in attesa di una G-TEC... comunque percorro in auto il tuo stesso chilometraggio ed a conti fatti mi conviene più del mio gasolio attuale (2.0 177cv) soprattutto perchè in toscana dovrebbe esserci al 99% l'esenzione del bollo per 3 anni. 
Ti dirò che inizialmente ero scettico sul metano, memore dei vecchi impianti, però provandolo mi sono ricreduto e anche di molto, zero vibrazioni, zero rumore, consumi irrisori, risponde bene ai comandi, insomma guidalo almeno una volta e valutalo.
Per gli optional non mi esprimo perchè ho le mie teorie, e magari ci sono cose che a te servono ed a me no.
I preventivi li ho fatti da Brotini a Massa e Tuscania auto a lucca, ordinato poi a Massa.

Vedrai che anche altri ti saranno di aiuto (good)
Sul metano mi avete fatto ricredere proprio qui leggendo molti interventi, ed infatti è venuto fuori il dubbio...  :D
Sicuramente vedrò di provarla quanto prima, grazieeee
Io potrei consigliarti GiustozziAuto a Perugia....a me (senza usato) ha fatto il 15% su una Scout  8)
Proprio domani aevo in programma di farmi un giro a Perugia, vediamo cosa salterà fuori...  :)

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 4
Proprio domani avevo in programma di farmi un giro a Perugia, vediamo cosa salterà fuori...  :)
Il venditore Skoda si chiama Marco Parretta....persona affabile, competente e che va diritta al punto. Io gli ho mandato una richiesta di preventivo dettagliata via email di sera, mi ha risposto il giorno dopo (con un ottimo prezzo! Inferiore a quanto mi avevano chiesto a Roma), dopo due giorni sono andato a trovarlo e mi ha tolto altri 300 euro prima che io lo chiedessi  (good)  (good)
Se ci vai chiedi se la Scout nera è arrivata, magari riesci a fargli una foto per me...  (love)  (love)

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 5
Il venditore Skoda si chiama Marco Parretta....persona affabile, competente e che va diritta al punto. Io gli ho mandato una richiesta di preventivo dettagliata via email di sera, mi ha risposto il giorno dopo (con un ottimo prezzo! Inferiore a quanto mi avevano chiesto a Roma), dopo due giorni sono andato a trovarlo e mi ha tolto altri 300 euro prima che io lo chiedessi  (good)  (good)
Se ci vai chiedi se la Scout nera è arrivata, magari riesci a fargli una foto per me...  (love)  (love)

Ottima idea preparo subito una mail...  :)

Se non è domani al massimo il finesettimana sarò là e non  macherò di chiedere per la Scout, anche perchè vorrei vederla una octavia nera, ancora non ne ho avuto occasione...  :(

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 6
Ottima idea preparo subito una mail...  :)

Se non è domani al massimo il fine settimana sarò là e non  macherò di chiedere per la Scout, anche perchè vorrei vederla una octavia nera, ancora non ne ho avuto occasione...  :(

Guarda, se ci vai venerdì o sabato la mia la dovresti trovare SICURAMENTE  (love)  (love)  (love)  (love) ....(dovrebbe arrivare da loro giovedì' o venerdì!). Se fai una foto e la posti sul forum...caffè pagato!!!!  (birra)  (birra)

PS: per il preventivo: preparalo dettagliato con codici optional e tutto, se hai già un preventivo preciso. Io credo che nel mio caso è stato evidente che sapevo già' cosa volevo, quindi ci si è concentrati sul prezzo competitivo  (rock)  (rock)  (rock)

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 7
secondo me con quel chilometraggio, soprattutto se lo fai in percorsi cittadini, meglio il metano (se non ci sono problemi con la carenza di distributori)
L'unica cosa, se la prendi a metano non puoi avere la ruota di scorta (o almeno  non nel suo vano, visto che non c'è!)
Per il resto 13% è una buona base, ma secondo me si può fare meglio... solitamente si arriva più sul 15% più l'usato (anche se è vero che soprattutto la G-TEC è già scontata in quanto in promozione)
Comunque prova la "gasata" e poi vedrai. I motori si esprimono in maniera molto simile, ma uno ha dalla sua una maggiore silenziosità (metano), l'altro la sensazione di spinta (diesel).

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 8
secondo me con quel chilometraggio, soprattutto se lo fai in percorsi cittadini, meglio il metano (se non ci sono problemi con la carenza di distributori)
L'unica cosa, se la prendi a metano non puoi avere la ruota di scorta (o almeno  non nel suo vano, visto che non c'è!)
Per il resto 13% è una buona base, ma secondo me si può fare meglio... solitamente si arriva più sul 15% più l'usato (anche se è vero che soprattutto la G-TEC è già scontata in quanto in promozione)
Comunque prova la "gasata" e poi vedrai. I motori si esprimono in maniera molto simile, ma uno ha dalla sua una maggiore silenziosità (metano), l'altro la sensazione di spinta (diesel).

 (quoto) in toto il moderatore....sono daccordissimo...con quella percorrenza non avrei dubbi.....poi si sa...io l'auto fin'ora l'ho scelta sempre ...come dire ...di Pancia (ugliys)  (ugliys)  (canna)

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 9


Riguardo al prezzo invece, c'è qualcuno delle mie parti (Arezzo) o toscano che vuole consigliarmi qualche concessionario per spuntare un buon prezzo???  :)


Io non sono nè delle tue parte nè toscano  :))  ma ho acquistato la mia Superb proprio ad Arezzo dopo aver chiesto nella mia regione: io mi sono affidato ad un venditore Seat (Fabrizio Giramondi) col quale mi sono trovato molto bene (puoi anche fargli il mio nome, ovvero sicuramente mi ricorda come il cliente di Roma che ha acquistato la Superb nera DSG col gancio traino ed il tetto panoramico poco più di un anno fa).

 

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 10
secondo me con quel chilometraggio, soprattutto se lo fai in percorsi cittadini, meglio il metano (se non ci sono problemi con la carenza di distributori)
L'unica cosa, se la prendi a metano non puoi avere la ruota di scorta (o almeno  non nel suo vano, visto che non c'è!)
Per il resto 13% è una buona base, ma secondo me si può fare meglio... solitamente si arriva più sul 15% più l'usato (anche se è vero che soprattutto la G-TEC è già scontata in quanto in promozione)
Comunque prova la "gasata" e poi vedrai. I motori si esprimono in maniera molto simile, ma uno ha dalla sua una maggiore silenziosità (metano), l'altro la sensazione di spinta (diesel).
Sempre più convinto per il G-TEC...  (driving)   :)

Io non sono nè delle tue parte nè toscano  :))  ma ho acquistato la mia Superb proprio ad Arezzo dopo aver chiesto nella mia regione: io mi sono affidato ad un venditore Seat (Fabrizio Giramondi) col quale mi sono trovato molto bene (puoi anche fargli il mio nome, ovvero sicuramente mi ricorda come il cliente di Roma che ha acquistato la Superb nera DSG col gancio traino ed il tetto panoramico poco più di un anno fa).

Ad Arezzo sono già stato, è l'unico preventivo che ho in mano al momento, ma non ho parlato con quel venditore...

Sui tempi di consegna mi hanno detto di essere sui 90gg, è attendibile o si riesce ad averla magari anche prima?

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 11
Io ho avuto ottimi rapporti con la concessionaria Scardigli di Livorno. Ti fanno preventivi tranquillamente via mail.
La mia auto è arrivata in due mesi e mezzo circa: ordinata il 12/11 e arrivata in concessionaria ieri. Credo che da metà Novembre in poi ci sia stato il boom di ordinativi per la G-TEC.

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 12
Io ho avuto ottimi rapporti con la concessionaria Scardigli di Livorno. Ti fanno preventivi tranquillamente via mail.
La mia auto è arrivata in due mesi e mezzo circa: ordinata il 12/11 e arrivata in concessionaria ieri. Credo che da metà Novembre in poi ci sia stato il boom di ordinativi per la G-TEC.
Email appena inviata anche a loro...  :)

Grazie

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 13
Io al tuo posto la prenderei direttamente a benzina per i pochissimi km fai.
Diesel o metano sono 2 opzioni differenti ma a patto di fare almeno 15/20000km l'anno.
Per darti un'idea  ho scelto la RS TSI pur facendo piu' di 15000 a patto di non portarmi in casa metano o ancora gasolio con annessi e connessi.
Non fare mai i conti sul consumo,le somme vanno tirate alla fine.
Costo iniziale,gestione,consumi.
Guardando solo i consumi si rischia di andare fuori strada.  ;)
Se consideri il maggior esborso sull'acquisto,i tagliandi raddoppiati per la G-TEC ,le revisioni delle bombole e il minor vano bagagli alla fine non so quanto ti convenga.
Il diesel e' fuori discussione.
Per gli optional ti consiglio di levare la copertura vano bagagli double face che e' orribile e mettere la vasca direttamente (accessorio) almeno in caso di roba bagnata ha un contenimento.
Poi toglierei altre cosette ma non posso sapere se le hai scelte per necessita' o solo per fare numero quindi troppo personali.

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 14
Io al tuo posto la prenderei direttamente a benzina per i pochissimi km fai.
Diesel o metano sono 2 opzioni differenti ma a patto di fare almeno 15/20000km l'anno.
Per darti un'idea  ho scelto la RS TSI pur facendo piu' di 15000 a patto di non portarmi in casa metano o ancora gasolio con annessi e connessi.
Non fare mai i conti sul consumo,le somme vanno tirate alla fine.
Costo iniziale,gestione,consumi.
Io non dimenticherei anche la questione della rivendibilita' dell'usato: una berlina Diesel si rivende moooolto più facilmente di una berlina a benzina...