Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Quando esco prendo sempre la “scossa”.Capita anche a voi? (Letto 971 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Quando esco prendo sempre la “scossa”.Capita anche a voi?

Buonasera a tutti, spero di non andare off-topic!
Da un po’ mi sta capitando tutti giorni di prendere la scossa anche forte, sulla rapidina.
Capita anche a voi? Sulla mia vecchia vettura non capitava🤔

Re:Quando esco prendo sempre la “scossa”.Capita anche a voi?

Risposta n. 1
Sempre ogni santo giorno.. ormai sono abituato..

Re:Quando esco prendo sempre la “scossa”.Capita anche a voi?

Risposta n. 2
Si solo in inverno peró.

Re:Quando esco prendo sempre la “scossa”.Capita anche a voi?

Risposta n. 3
Spesso capita anche a me, ma (almeno nel mio caso) dipende da giacche, giubbotti e simili che indosso.

Re:Quando esco prendo sempre la “scossa”.Capita anche a voi?

Risposta n. 4
Buonasera a tutti, spero di non andare off-topic!
Da un po’ mi sta capitando tutti giorni di prendere la scossa anche forte, sulla rapidina.
Capita anche a voi? Sulla mia vecchia vettura non capitava🤔
E di cosa ti lamenti? Un bel elettroshock di prima mattina e ti svegli per bene 😂

Re:Quando esco prendo sempre la “scossa”.Capita anche a voi?

Risposta n. 5
Solitamente la fastidiosa scossa che si becca una volta scesi dall'auto è dovuta allo strofinio di indumenti sintetici sul tessuto del sedili e più sintetici sono più si è a rischio scossa ( l'acrilico è uno dei maggiori responsabili); anche le scarpe rivestite di gomma scadente fanno lo stesso effetto. Poi, si sa, le giornate particolarmente ventilate, fanno accumulare cariche elettrostatiche sulla carrozzeria... Ciò detto, nel mentre scendi dall'auto, poggia il piede (pardon, la scarpa)  a terra e contemporaneamente tocca il montante posto sul tetto..: così facendo, l'eventuale carica elettrostatica verrà scaricata a terra senza che ci se ne accorga. In teoria dovrebbe funzionare..

Re:Quando esco prendo sempre la “scossa”.Capita anche a voi?

Risposta n. 6
La soluzione erano quelle antiestetiche fascie di gomma che hanno all'interno un filo di rame; si montavano posteriormente all'auto e toccavano a terra. La scarica elettrica passava dalla carrozzeria attraverso il filo di rame e scaricava a terra.
Prima ne vedevo diversi in giro  (foto)

Re:Quando esco prendo sempre la “scossa”.Capita anche a voi?

Risposta n. 7
ahahah fa molto anni 80 la striscina nera col disegno del fulmine

Re:Quando esco prendo sempre la “scossa”.Capita anche a voi?

Risposta n. 8
Si, in periodo invernale

Re:Quando esco prendo sempre la “scossa”.Capita anche a voi?

Risposta n. 9
Si vendono dei portachiavi ad hoc, che hanno lo scopo di scaricare l'elettricità statica della carrozzeria..