Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: configuratore skoda italiano ed estero (Letto 804 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

configuratore skoda italiano ed estero

Cazzeggiando sul configuratore tedesco ed austriaco, notavo che stranamente a nord delle alpi,è possibile ancora avere l'octavia con il cambio manuale anche sui motori  più potenti,mentre da noi ti obbligano al DSG.La cosa mi pare parecchio strana,visto la propensione degli italiani allo smanettamento cambio frizione,mentre in nord europa fin dagli anni '70 il cambio automatico era già molto diffuso.Non capisco come mai,francamente mi pare assurdo. ???

Re:configuratore skoda italiano ed estero

Risposta n. 1
Mah conta che molti italiani preferiscono la comodità (ad esempio nel traffico) del DSG rispetto al manuale (io personalmente continuo a preferire il manuale comunque).
In Italia i pochi esempi di cambio manuale disponibile sul configuratore sono sui benzina...sia sul 1.5 TSI che sul 1.0 TSI il cambio manuale è disponibile...e anche sulla RS 245...c'è stato un breve periodo che sul sito dava la 245 solo col DSG...poi l'hanno aggiunto il manuale...che io ricordi comunque sulla RS a benzina è praticamente sempre stato disponibile il manuale (a partire dalla versione 220 CV come la mia fino alla 245 attuale)