Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
generico  Topic: Rapid Spaceback TDI 90 CV e non solo..... (Letto 1523 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rapid Spaceback TDI 90 CV e non solo.....

Buon giorno a tutti......
Sono un nuovo iscritto...ho da alcuni mesi un Rapid Spaceback TDI 1.6 90 cv con la quale ho sostituito una Ford Focus di pari cilindrata e potenza.....beh il salto è stato notevole, meglio in tutto. Siamo andati in giro per l'Italia in agosto con la nuova macchina....800 Km in un giorno nemmeno li senti......veramente entusiasta.
Mi piacerebbe sapere se anche per altri membri del club il "salto" tra un'altra vettura (es Ford, Fiat, Renault, ecc) ed una Skoda è stato così importante e vantaggioso.....
Anche in famiglia ci sono state esperienze simili...mia moglie da Fiesta a Fabia.....molto meglio la Skoda.
Mio padre da WV Fox a Citgo, anche Lui entusiasta della piccola Skoda.....

Fabrizio.

Re:Rapid Spaceback TDI 90 CV e non solo.....

Risposta n. 1
Io, prima di tornare in Skoda (ho avuto una Octavia I serie, dal 2000 al 2003) avevo una Laguna del 2006, presa usata a fine 2011. Ovviamente il salto generazionale era evidentissimo, ma la Laguna si vedeva che era di una categoria superiore, specie per lo spazio a bordo, decisamente maggiore soprattutto in larghezza.

Re:Rapid Spaceback TDI 90 CV e non solo.....

Risposta n. 2
 (benvenuto)
Io sono passato nel 2010 da una renault Megane 1.5 dci allo Yeti 2.0 TDI 4x4 140 cv...
A parte motore e tenuta di strada ovviamente migliori, sono rimasto positivamente colpito dal livello superiore delle finiture ed assemblaggi, da un ottimo comfort di marcia e sinora dall'affidabilità.

Re:Rapid Spaceback TDI 90 CV e non solo.....

Risposta n. 3
Intanto benvenuto (welcome) ma dovresti presentarti prima nella sezione appunto delle presentazioni.

Comunque io, ormai son passati ben 9 anni anche se mi sembra ieri, arrivavo da una Clio RS che aveva solo 5 anni ed era il top per quel modello, ma la differenza è stata abissale come confort, qualità costruttiva e in parte anche materiali (in parte perchè plancia e cruscotto infinitamente meglio Skoda, invece come sedili meglio Renault con pelle alcantara e più contenitivi).

Re:Rapid Spaceback TDI 90 CV e non solo.....

Risposta n. 4
(quoto) @RobyA112 sulla presentazione!
(quoto) ogni tua parola sulla soddisfazione dell'auto in quanto Betty è la sorella un pò più potente della tua e ne sono letteralmente
i n n a m o r a t o ! (love)

prima avevo una Fiat Idea 1.9 MJT da 100cv con cui ho fatto 285.000 km in 8 anni e di cui non mi posso lamentare, ma il passaggio è stato un netto miglioramento sotto tantissimi punti di vista! (good)

Re:Rapid Spaceback TDI 90 CV e non solo.....

Risposta n. 5
Io ho preso la mia Rapid berlina lasciando una Clio 1.2 16v GPL di cui posso solo che parlar bene. 122000 km in 6 anni e mezzo e un uso + da auto di famiglia che da city car in quanto ci ho viaggiato in lungo e in largo, spesso anche stracarico. Mi ha fatto metter da parte un sacco di soldi ma anch'io ho notato il netto salto di qualità (almeno fin qui...e me le gratto  ;)  ).  Sarà sicuramente anche x via della mole + importante però è un altro viaggiare (e ci viaggio spesso...l'Agosto scorso in Francia). E' molto + silenziosa. Io ne sono letteralmente innamorato... La Clio (era la 3) mi ha dato delusioni solo x plastiche interne e qualità della verniciatura.