Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: SENSORE LUCI RAPID SB (Letto 1794 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

SENSORE LUCI RAPID SB

ciao Ragazzi, ho provato a cercare un post specifico per Rapid ma non ho trovato nulla, magari non sono ancora del tutto esperto di questo forum, quindi pongo la domanda e chiedo scusa se esiste già un post di questo tipo.
A qualcuno di voi è venuto in mente di montare il sensore automatico luci alla nostra rapid...........? ovviamente parlo per il modello 2014, a me piacerebbe l'dea, non credo costi un occhio della testa ed inoltre non dovrebbe essere un'intervento troppo invasivo ci si potrebbe riuscire, per via del vetro, potrei posizionare il sensore in un altro punto, esempio, montate lato guida.
Mi sembra di capire che tanti componenti sono uguali a OCTAVIA, FABIA ecc....... si potrebbe adattare qualcosa..............
Se qualcuno ha già valutato questa ipotesi, costi?, dove reperire il materiale? il concessionario skoda potrebbero farlo questo intervento?, infine secondo voi vanno riprogrammate anche le centraline?.

ciao e grazie come sempre


Re:SENSORE LUCI RAPID SB

Risposta n. 1
e a me che sembrava di essere un temerario per aver fatto installare i sensori posteriori!!! ::)

Non ci ho mai pensato a dire il vero, però non credo che l'intervento sia così "facile"...
ad ogni modo puoi provare a guardare qui car equipoment

credo proprio che ci sia da mettere mano alla centralina... non so se @Luca015 @emi o @Mtl sappiano qualcosa in più (ho scritto loro perchè mi ricordo loro come smanettoni...)

Re:SENSORE LUCI RAPID SB

Risposta n. 2
 (wall!)  (wall!)  (wall!) non sono elettrotecnico quindi potrei sbagliarmi, ma seguendo la logica io la vedo che basterebbe interporre una centralina di comando che riceve il segnale dal sensore (quello appiccicato al vetro) tra la manopola di selezione ed il filo che alimenta i fari, fatto questo, il gioco è fatto.
vediamola come un'interruttore di casa che accende e spegne le luci, l'interruttore è posizionato sul filo di fase dove passa la corrente, l'interruttore interrompe o lascia passare a seconda della necessità, in questo caso viene creato l'automatismo che evita la manovra manuale.
secondo questo mio ragionamento forse contorto mi viene da dire che non serve alcun intervento sulla centralina.........boooooo....magari mi sbaglio...... più tardi comincio a fare ricerche su internet ed approfondire il discorso.

ciao

Re:SENSORE LUCI RAPID SB

Risposta n. 3
non sono elettrotecnico nemmeno io... ne tanto mento configuratore di software automotive... ma vedo che ormai si deve codificare anche il cambio cerchi (esagero ::) )
secondo me il tuo discorso fila se non consideri due aspetti:
1) secondo me tutto è controllato comunque dalle centraline "confort" dell'auto...
2) se ordini il sensore fin dall'inizio nel selettore c'è la posizione "auto" che fa quello che dici tu, ma poi ci sono le posizioni "fisse" per quando vuoi mettere posizione e/o anabbaglianti indipendenti dal sensore...
a mio avviso oltre all'aggiunta del sensore dovresti cambiare anche la rotella del selettore...

Re:SENSORE LUCI RAPID SB

Risposta n. 4
a mio avviso oltre all'aggiunta del sensore dovresti cambiare anche la rotella del selettore...
[/quote]

Sì sì,  quello sicuro, non l'ho specificato perché lo davo per scontato.........
Vediamo se qualche luminare mi svela qualche escamotage.
Ciao

Re:SENSORE LUCI RAPID SB

Risposta n. 5
Il tuo discorso fila elettricamente parlando poi bisogna vedere la centralina come si comporta, per il selettore non pensare sia cosi facile, io sono completamente scoraggiato sto cercando in tutti i modi possibili di rendere i finestrini automatici ma mamma Skoda a pensato bene di rendere i connettori unici per la rapid non ne va bene nessuno di tutto il gruppo vag quindi penso probabilmente anche il selettore avrà connettore specifico spero di sbagliarmi auguri e se ci riesci posta grazie

Re:SENSORE LUCI RAPID SB

Risposta n. 6
chiedo scusa per l'OT...
no @beppe68 non dirmi così... voleva essere il mio prossimo progetto quello di rendere automatici almeno quelli davanti...
ma per questo argomento, meglio aprire un topic specifico...

Re:SENSORE LUCI RAPID SB

Risposta n. 7
Magari ci si riuscisse ne riparleremo ciao

Re:SENSORE LUCI RAPID SB

Risposta n. 8
@beppe68,  spero di smentirti  (knu)  (knu)  ;D  ;D

Re:SENSORE LUCI RAPID SB

Risposta n. 9
chiudo l'OT dicendo che il topic lo avevamo già aperto... (good)
alzacristalli

Re:SENSORE LUCI RAPID SB

Risposta n. 10
@niner73 speriamo in te

Re:SENSORE LUCI RAPID SB

Risposta n. 11
Sto avendo un pensiero perverso, smontare il sensore luci dalla polo di mia moglie per provarlo sulla mia, il risultato finale potrebbe essere che se mia moglie trova l'auto smontata io debba trasformare la mia rapid in un camper............ ;D  ;D  ma tanto è spaceback. ........

Re:SENSORE LUCI RAPID SB

Risposta n. 12
no... no... dai... piuttosto vaia cercarne una demolita da uno sfasciacarrozze!!!
ma se decidessi di trasformare l'auto in camper... bè allora apri un topic! (lmao) (good)

EDIT: @niner73 se vuoi provare...
Aliexpress

Re:SENSORE LUCI RAPID SB

Risposta n. 13
@niner73  così però ti dai alla cannibalizzazione... :o
Meglio effettivamente lo sfasciacarrozze.. Non oso pensare alla reazione di mia moglie che scoprisse che avessi fatto un esperimento con la sua auto...  (knu)  

Re:SENSORE LUCI RAPID SB

Risposta n. 14
Chiudo provvisoriamente questo post dicendo che al momento ho deciso di accantonare l'idea  per  non rischiare di rimetterci soldini.
Dico accantonare perché avendo ancora 1 anno di garanzia non vorrei che mi venisse revocata, quindi nel frattempo cerco di approfondire l'argomento.
Avevo sentito il Service e mi hanno detto che dovevo sostituire centralina, vetro ecc........ (ugliys)  (ugliys) .
Ho sentito un negozio di ebay il quale dice di non poterlo procurare perché sembra che Rapid  abbia bisogno di un filo aggiuntivo che va direttamente alla centralina, ma lui non avendo capito bene questa parte, al momento non lo vuole commercializzare.

Vedremo più avanti, nel frattempo ciao a tutti