Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: sensori parcheggio per autoradio originale swing (Letto 1486 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sensori parcheggio per autoradio originale swing

Ciao a tutti,sulla mia rapid spb 1.6 tdi 90cv. acquistata da pochi mesi mancano i sensori parcheggio anteriori e posteriori...ho visto che la mia radio swing permette di collegare i sensori (originali Skoda)e vedere sul display la distanza....qualcuno ha provato a sentire quanto costa farli montare dal concessionario Skoda?Grazie.....

Re:sensori parcheggio per autoradio originale swing

Risposta n. 1
Anche la mia Betty essendo in prova consegna non aveva i sensori posteriori e li ho fatti montare originali in un secondo tempo.
Quelli anteriori non sono previsti (o almeno non lo erano quando è uscita la mia, non so ora).
Ad ogni modo, il kit originale Skoda venduto in concessionaria si aggira sui 295 euro (compreso IVA, sconto e verniciatura dei sensori).
Io però non li ho presi da loro. Li ho comprato su SuperSkoda. Sono sempre originali Skoda, ma aspettando il 20% di sconto sul sito li ho pagati circa 145 euro!
Per il montaggio mi sono rivolto al Service, approfittando di un tagliando. Mi hanno conteggiato 4 ore di lavoro compresa la verniciatura dei sensori.
Alla fine sono molto contento del lavoro, anche perché (e al Service ancora non capiscono perché) il kit che mi davano loro non è visualizzabile su display (non ha il collegamento CAN BUS) mentre quello che ho fornito io sì (trovi il filmato nella pagina della mia Betty)
Non so se tu hai la swing "vecchia" come la mia o la nuova.
L'altra differenza è nell'installazione:il kit della concessionaria richiede lo smontaggio del paraurti posteriore, poi ruba corrente alla luce della retromarcia e il cicalino va dentro al rivestimenti del bagagliaio
Quello SuperSkoda prevede smontaggio del paraurti, del rivestimenti del bagagliaio, delle coperture in plastica del giro porta (quelle in basso), della parte bassa del coprimontante lato guida (il cicalino viene messo lì) e poi su fino alla plancia dietro al quadro dei fusibili. Te lo dico perché a molti uno smontaggio del genere farebbe paura per via di vibrazioni rumorini ecc dopo l'intervento. Sulla mia il ragazzo che l'ha montato è stato molto bravo e non ho inconvenienti, inoltre il kit è predisposto con fascette, attacchi adesivi e altro.

Altrimenti esiste anche un kit compatibile col gruppo VW prodotto della Metasystem che è venduto come aftermarket ufficiale. Questo kit puoi "personalizzarlo" un po come vuoi, ma diciamo che devi prendere un kit con visualizzazione (da montare al posteriore), uno senza (da montare all'anteriore e collegare all'altro) e l'opzional del pulsante per attivare il anteriori (il pulsante però non è fatto come quelli già presenti in auto). Mi pare che sia un giochino da quasi 450 euro di soli pezzi.

Ora non ho ancora portata di mano i codici prodotto, ma se possono servirti li cerco e te li giro

P.S. ti ho scritto di questi perché ho intuito che tu volessi qualcosa di originale e "garantito" da Mamma Skoda come volevo io
Altrimenti esistono altri mille kit di altrettante marche valide a partire da 25-30 euro più montaggio

Re:sensori parcheggio per autoradio originale swing

Risposta n. 2
grazie baldas78 per le preziose informazioni...come hai giustamente detto cercavo un kit sensori di mamma skoda...ma chiaramente vorrei poterlo visualizzare sulla mia radio swing...penso sia l'ultimo modello...cmq sentirò dal mio concessionario di zona.Sono andato sul sito superskoda ma i sensori non li ho visti,ho guardato nella sezione riservata alla Rapid....devo guardare da un'altra parte?

Re:sensori parcheggio per autoradio originale swing

Risposta n. 3
La mia "vecchia" swing è quella con lo schermo rettangolare stretto, non touch
Il kit lo trovi qui: superSkoda
Il codice di questo livello è 5JJ054630A, mentre quello che mi proponevano in concessionaria è 5JJ054630
Chiesi via mail a Skoda se fosse compatibile e mi dissero "si, ma con nessuno dei due vedrà l'immagine su display"...
I fatti li hanno smentiti, per mia fortuna.
Credo che sia così anche per la tua swing...

Re:sensori parcheggio per autoradio originale swing

Risposta n. 4
Grazie baldas78 per le tue utili informazioni...valuterò il da farsi....