Passa al contenuto principale

Topic: Info su IV Plugin 206cv (Letto 57 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Info su IV Plugin 206cv

Ciao a tutti.
Come ho scritto nella presentazione, sono il possessore di un golf 7 GTD del 2014 con 200000km.
Siccome richiede qualche lavoretto costoso, mi guardavo in giro e ho scoperto l'esistenza dell'Octavia Plugin da 206 cv.
Io lavoro in centro e mia moglie gira pricipalmente nel raggio di qualche decina di km per le spese e commissioni varie.
Sarebbe la sola auto di casa (per le piccole commissioni o per quando serve l'auto a mia moglie uso uno scooter).
Inoltre l'auto la userei anche per viaggi parecchio lunghi: dato che i miei suoceri abitano in Romania, molte vacanze sono in auto verso quella nazione.
La Golf ha fatto il tragitto parecchie volte accompagandomi per tratti di 1200km in giornata (al95% autostrada a 130/140) .
In totale sono sui 20-25000km annui, di cui 3/4000 di autostrada.

Inoltre ho il garage in cui potrei ricaricare comodamente la sera.

Veniamo alle domande, rivolte principalmente ai possessori del modello:
1) Mi consigliereste di prendere la Plugin?
2) Considerando che mia moglie è negata per la tecnologia, c'è la modalità completamente automatica che le permetta di non preoccuparsi in che modalità è la macchina ma che permetta di avere bassi consumi? E in tale modalità, quanto fa con un litro in ambito pricipalmente urbano? Considerando una guida tranquilla quanto mi avvicino ai 1.5l/100km (mi pare) dei consumi dichiarati?
Immagino comunque che una volta scaricata la batteria continui col termico automaticamente.
3) La mia Golf al momento fa mediamente i 17/18 km con un litro di gasolio (20/21 nelle tratte extraurbane). Dite che l'Octavia fa meglio?
4) I costi dei tagliandi? Se non ho capito male c'è l'ispezione annuale e il cambio olio ogni 30000km, giusto? I tagliandi molto costosi a quanti chilometri (ad esempio la cinghia della Golf si cambia a 210000km e costa più di 1000euro)?
5) ci sono Manutenzioni particolari della versione Plugin?
6) Sono orientato ad un usato (la nuova a meno di miracoli è per me troppo costosa). Se non l'hanno già venduto ci sarebbe una del 2021 con 50000km. C'è modo di vedere com'è presa la batteria o si sa solo in officina?
7) Ho una casa degli anni 90 col classico contratto a 3KW. considerando che nel 90% dei giorni potrei caricare alle 20 fino alle 8 del giorno dopo, i 3KW bastano? Quanta potenza impegna con la carica lenta e si può impostare?

Lo so ho chiesto tante cose. spero mi perdonerete e mi risponderete! Grazie in anticipo a chi lo farà!