Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
guasto  Topic: Telecomando che non funziona più (Letto 3787 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Telecomando che non funziona più

Fino a qualche giorno fa andava tutto splendidamente, poi..
Da qualche giorno non funziona il pulsante apertura del portellone ( in pratica si apriva solo con il telecomando...)
Dopo aver cambiato la batteria del telecomando... Non funziona manco più quest'ultimo 😱😱😱
In pratica per aprire e chiudere l'auto devo usare la chiave.
Ovviamente anche il telecomando di riserva non ne vuole sapere 😱😱😱😱
Mi date una mano?
Cosa posso fare?
Sul blog ho trovato solo soluzioni inerenti l' Octavia prima serie 🙄
Grazie in anticipo per ogni suggerimento 😉


Nota: @daitan460 ecco il topic specifico

Re:Telecomando che non funziona più

Risposta n. 1
Prova a guardare sul manaule dove parla della sostituzione batteria nella chiave.
Se questa smette di funzionare è necessario sincronizzarla.

Citazione
Sincronizzazione del telecomando
Se i tasti della chiave con comando a distanza sono stati premuti più volte al di fuori del raggio d'azione dell'impianto o se è stata cambiata la batteria nella chiave con comando a distanza e il veicolo non si sblocca con il telecomando, occorre sincronizzate la chiave.
› Premere un tasto qualsiasi sulla chiave con comando a distanza.
› Dopo aver premuto il tasto, entro 1 minuto occorre sbloccare la porta con la chiave tramite il cilindro di chiusura.

Re:Telecomando che non funziona più

Risposta n. 2
Oddio! Mi sei diventato bipolare!  (lmao)

Re:Telecomando che non funziona più

Risposta n. 3
Pulisci per bene i contatti dentro la chiave "raschiandoli" con qualcosa...sembrano puliti ma si forma un leggera patina..poi prova a ricambiare la batteria..io pensavo di aver danneggiato la chiave perchè dopo aver cambiato batteria e rifatto la sincronizzazione non funzionava più...alla fine ho ricambiato batteria e ha funzionato tutto subito...prima di spendere per una chiave nuova ti merita spendere altre 2,50 euro di pila
Per la sincronizzazione Mi sembra che occorra chiudere la portiera con la chiave,poi premere un tasto e riaprire la porta,ma non sono sicuro..sul manuale trovi tutto