Passa al contenuto principale

Topic: Gomme Termiche da "16 (Letto 8764 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 45
(quoto) nella tabella, Skoda considera solo catene da 13 e 9 mm.
Delle altre non parla, lascia al proprietario la responsabilità della scelta.
Il problema è che magari da fermo le metti e non toccano,ma poi ruotando si deformato e magari strisciano da qualche parte... ma lo scopri dopo....

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 46
Non sapevo che ci fossero pure catene con maglie di 6 mm...


Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 48
Grazie per l'info. Comunque, a parte che ormai sono troppo ben abituato a montare le termiche e mai mi metterei, specie sotto un'abbondante nevicata, magari pure di sera, a montare le catene, mi chiedo quanto siano affidabli e durature queste catene così sottili...  (nonquoto)

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 49
considerando che le catene da neve devono comunque essere omologate per poter essere vendute, dovrebbe esserci un certo margine di sicurezza anche per "affidabilità" e "durata".
in questo incipit di articolo di Altroconsumo si parla delle omologazioni che devono essere riportate. Tra i test che devono superare ci sono anche quelli di "usura". Rimane sempre valido il solito discorso che un test in laboratorio non è la stessa cosa della vita reale, ma almeno dovrebbe mettere abbastanza al riparo da brutte sorprese.
N.B. l'omologazione riguarda il prodotto non la sua applicazione... vale a dire non è omologato (leggi "certificato") l'accoppiata catena-veicolo. il montaggio di quelle ribassate non previste dalla casa del veicolo è a rischio del guidatore, nessuno si assume la colpa in caso di danni al veicolo...

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 50
Citazione da: "baldas78"
considerando che le catene da neve devono comunque essere omologate per poter essere vendute, dovrebbe esserci un certo margine di sicurezza anche per "affidabilità" e "durata".
in questo incipit di articolo di Altroconsumo si parla delle omologazioni che devono essere riportate. Tra i test che devono superare ci sono anche quelli di "usura". Rimane sempre valido il solito discorso che un test in laboratorio non è la stessa cosa della vita reale, ma almeno dovrebbe mettere abbastanza al riparo da brutte sorprese.
N.B. l'omologazione riguarda il prodotto non la sua applicazione... vale a dire non è omologato (leggi "certificato") l'accoppiata catena-veicolo. il montaggio di quelle ribassate non previste dalla casa del veicolo è a rischio del guidatore, nessuno si assume la colpa in caso di danni al veicolo...

Inoltre, dopo l'uso la maggior parte della gente le ripone (se va bene) nella loro custodia, senza farci la benchè minima manutenzione. Ricordiamoci che le catene sono di acciaio e anche se, in teoria, non dovrebbero arrugginire in quanto "acciaio inossidabile", anche quelle arrugginiscono se non vengono tenute in maniera corretta. Prima di tutto vanno lavate bene dai residui di sale con acqua dolce, poi vanno cosparse con un leggero strato di grasso o olio lubrificante e poi riposte nella loro custodia.

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 51
Montate ieri goodyear ultra grip 9 , le avevo anche sulla golf ( ultragrip 8) ottime.

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 52
Ho combinato 4 cerchi in lega Skoda da 16 con 4Michelin A5 .....ho mandato mia moglie a montarle e la macchina è ritornata a casa con 4Conti Ts850 che sono il top dalle recensioni ....sono al momento molto contento.
Forse avevano finito le Michelin e mi hanno montato una gomma della stessa classe....

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 53
Indossate oggi le scarpette invernali: Kleber Krisalp. :)

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 54
Citazione da: "Mario D."
Indossate oggi le scarpette invernali: Kleber Krisalp.
Le stesse che ho messo alla Montecarlo del mio babbo.

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 55
Roby, il mio gommista dice che le Kleber siano 'fatte' in casa Michelin e che questo, secondo lui, dovrebbe essere garanzia di qualitá ad un costo inferiore. Ti risulta che sia vero?

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 56
Mi sembra me l'abbia fatto anche il mio...
Se due indizi fanno una prova... :) :))

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 57

Ho combinato 4 cerchi in lega Skoda da 16 con 4Michelin A5 .....ho mandato mia moglie a montarle e la macchina è ritornata a casa con 4Conti Ts850 che sono il top dalle recensioni ....sono al momento molto contento.
Forse avevano finito le Michelin e mi hanno montato una gomma della stessa classe....


E costano pure di più!  ;)

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 58
Citazione da: "Mario D."
Roby, il mio gommista dice che le Kleber siano 'fatte' in casa Michelin e che questo, secondo lui, dovrebbe essere garanzia di qualitá ad un costo inferiore. Ti risulta che sia vero?
Se devo essere sincero, non lo so, però può essere. (nonso)
Vedremo come andranno con la prima neve.

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 59


Quelli che consigliano Nankang non hanno mai provato a fare una frenata con asfalto asciutto.....quasi 10mt in più a 100km/h. E poi se spendo meno e la gomma mi fa due inverni in meno cosa ho guadagnato?




Non per fare il polemico, ma non ho consigliato l'acquisto di nessun tipo di gomma, mi sono limitato a riportare la mia esperienza. Detto questo vorrei precisare che non mi sono durate "due mesi", ma che questo sarà il quinto inverno. Ok, avete ragione, forse cinque sono tanti per le invernali, ma sarà comunque l'ultimo.

Un saluto a tutti i gommati da freddo.