Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Dubbi su Acquisto Fabia II con GPL (Letto 3725 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Acquisto Fabia 1.2 TSI 86cv del 2012 a GPL

Risposta n. 15
Ah, ok, mistero risolto :)

Comunque all'interno dell'auto non ho notato alcun segno di usura e le gomme sono a posto  :)
Grazie mille per le info, appena possibile la farò vedere al mio meccanico così potrà stabilire se è tutto come sembra o no  8)

Complimenti ancora per la scelta e per come ti leggo non sei una sprovveduta.....i km reali si possono anche far controllare tramite computer ( vas o wag ) in officina...le centraline difficilmente mentono.

Se ti interessa incontrare Skodisti per far ammirare dal vivo il tuo nuovo acquisto , ammirare altre auto della freccia alata,e dialogare con noi appassionati del più e del meno.....Ti invito formalmente  assieme ad eventuali amiche/ amici al Raduno del campo volo di Reggio Emilia.

Intanto buon tutto.

Re:Acquisto Fabia 1.2 TSI 86cv del 2012 a GPL

Risposta n. 16
buona sera a tutti,
 ho una skoda fabia 1.2 TSI 86 cv.
volevo chiedervi, ma si puo fare l'impianto a gas?
se si quanto mi puo costare fare l'impianto?
mi dicevano che non si poteva fare l'impianto perche multivalvole turbo etc.
ciao e grassie amisi

Re:Acquisto Fabia 1.2 TSI 86cv del 2012 a GPL

Risposta n. 17
Non vedo che problemi ci siano a convertirla a GPL...
Ti consiglio di rivolgerti ad un centro specializzato, per i prezzi dovresti stare intorno ai 1.2-1.500 euro, al massimo 2.000.

Re:Acquisto Fabia 1.2 TSI 86cv del 2012 a GPL

Risposta n. 18
Per i TSI il discorso GPL è un pó delicato in quanto l'iniezione deve avvenire direttamente in testa con tutti i problemi che ne conseguono...ti consiglio di non andare da un impiantista qualsiasi ma di affidarti a qualche officina specializzata con i TSI Volkswagen... Cercando in rete trovi qualche nominativo ricordo che uno dei migliori era in Emilia ed è un pioniere degli impianti ad iniezione diretta...i costi sono leggermente più alti degli impianti tradizionali dovresti essere dai 1600 in su ma di questo non ne sono molto sicuro...

Re:Acquisto Fabia 1.2 TSI 86cv del 2012 a GPL

Risposta n. 19
grazie mille  (welcome)

Re:Acquisto Fabia 1.2 TSI 86cv del 2012 a GPL

Risposta n. 20
Ho la Fabia!!! (welcome)(dance)(driving) ed è bellissima (love)
Appena riesco a rimpicciolire le foto (ho qualche problema con il limite sulle dimensioni..) aprirò l'apposito topic nella sezione "auto degli iscritti"  :)

Re:Acquisto Fabia 1.2 TSI 86cv del 2012 a GPL

Risposta n. 21
BENONE!

Allora, via con la festa!  (drinking)

Attendiamo le foto con ansia  (nopics)

Re:Acquisto Fabia 1.2 TSI 86cv del 2012 a GPL

Risposta n. 22
Ho la Fabia!!! (welcome)(dance)(driving) ed è bellissima (love)
Appena riesco a rimpicciolire le foto (ho qualche problema con il limite sulle dimensioni..) aprirò l'apposito topic nella sezione "auto degli iscritti"  :)

Benissimo. ...oltre alle foto già promesse. ...ora manca solo la tua eventuale adesione al  raduno di Reggio Emilia. ...ti garantisco che non sarai la sola presenza femminile del gruppo. ...Oltre mia moglie e mia figlia. ...ho già alcune adesioni quasi certe da parte di ragazze che addirittura lavorano nell'ambito commerciale del gruppo.

Intanto goditi la mitica Fabietts!

Re:Acquisto Fabia 1.2 TSI 86cv del 2012 a GPL

Risposta n. 23
.bombole del gas se non erro devono essere revisionate annualmente

Mi permetto di correggere:
SOSTITUZIONE SERBATOI GPL DOPO 10 ANNI - Ebbene, secondo la legge, i serbatoi GPL installati su un autoveicolo (ed anche quelli del metano), hanno una scadenza naturale: dopo 10 anni quelli per il GPL devono essere sostituiti e l'operazione è soggetta a collaudo presso l'Ispettorato Motorizzazione. Non è scontato che il resto dell'impianto resti invariato in quanto, a distanza di 10 anni, possono sorgere problemi di incompatibilità tra i vari componenti e il nuovo serbatoio con la nuova multivalvola. L'installatore deve presentare la seguente documentazione:

    Domanda redatta su modello TT2119 compilato dal proprietario del veicolo;
    Dichiarazione di installazione a norma rilasciata dall'installatore autorizzato MCTC
    Documentazione tecnica del nuovo serbatoio GPL (non necessaria per il metano)
    Attestazione dei versamenti di legge effettuati: euro 25,00 su cc 9001; euro 29,24 su cc 4028

Nel caso venissero sostituiti, oltre al serbatoio, altri componenti dell'impianto, è necessario eseguire nuovamente la prova idraulica come se si trattasse di una prima installazione.

Re:Acquisto Fabia 1.2 TSI 86cv del 2012 a GPL

Risposta n. 24
GPL su motori TSI e sugli Fsi (aspirati).
Bella questione.......irrisolta.

Ormai tutti i produttori di impianti GPL li hanno, ma......da quel che ho letto su altro forum specifico sui "gas" (GPL e metano) i motori Vag danno rogne. Non i motori in sé, ma gli impianti.

Problemi a singole parti, non corretta comunicazione tra le centraline (originale del motore e del GPL), ignoranza di chi monta l'impianto soprattutto ecc.

In Emilia, mi pare a Reggio o forse Bologna ce n'è uno molto bravo e stra-quotato. Ho letto bene anche di uno dalle parti di Verbania (lago maggiore) e di uno a Parabiago alle porte di Milano.

Un concessionario ufficiale Skoda qui a Milano è installatore di vari impianti, ma mi hanno detto che sui Vag TSI/ Fsi gli è stato Imposto dalla Vw Group di non metterli più su auto nuove! Troppi casini. Me lo dissero 2 anni fa.

Ora, dopo tutto questo terrorismo, il mio consiglio è di cercare subito un impiantista bravo e serio e fargli controllare tutto, fare subito un tagliando ( olio e filtro è il minimo sindacale) e.....goderti la tua Skoda!

È un tema che m'interessa molto e sto cercando più info possibili sull'affidabilità perché, per questioni di costi di gestione, cambierei volentieri il mio taxi 2.0 Tdi con un 1.2 TSI gasato!

Re:Acquisto Fabia 1.2 TSI 86cv del 2012 a GPL

Risposta n. 25
gli impianti a GPL sul 1.2 TSI sono molto costosi, la miscela non è 100% GPL ma 80%GPL 20% benzina per non far seccare gli iniettori. Un ottimo impianto dicono sia il Vialle per i TSI. Per la catena distribuzione per sapere se è il modello nuovo con anche il carter nuovo bisogna guardare il codice che c'è sul carter di metallo. Domani guardo la mia che gia controllai a suo tempo e ti dico che codice ha. Per i tagliandi c'è un codice sul libretto da dove si capisce se è longlife o no. La mia normale TSI 86 cv ogni 15 k.

Re:Acquisto Fabia 1.2 TSI 86cv del 2012 a GPL

Risposta n. 26
Oggi sono andato in conce perche la mia 1.6 da sabato non commuta più a gas.
Ho parlato col capoofficina il quale tira un po' l'acqua al suo mulino su Landi e Vialle (che vende).
Il primo iniezione gassosa + un po' di benzina per tener bassa la temperatura e non bruciare gli iniettori originali, il secondo iniezione liquida usando gli iniettori di serie.
Mha...cercherò info sull'affidabilità.

@Perlice , la tua come va? Come ti trovi in generale? E a consumi?