Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Presentazione (Letto 739 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Presentazione

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum ma non ancora possessore di Skoda, diciamo che sono qui però per rimediare al più presto.
Mi sono registrato proprio per leggere e interagire perché in questi giorni mi sto muovendo per cambiare auto e skoda è uno dei marchi che sto adocchiando.
Sono interessato soprattutto al(la) Kamiq e sono aperto a consigli di ogni tipo.

Re:Presentazione

Risposta n. 1
Ciao e benvenuto nel gruppo  (benvenuto)

Re:Presentazione

Risposta n. 2
stai puntando ad una bella macchinina.
io ce l'ho da Luglio 2023, prima ero su Fabia Station .
Diciamo che rimpiango leggermente lo spazio del bagagliaio rispetto alla familiare che avevo prima.
Del resto la macchina è carina, comunque spaziosa, ho scelto la 1.0 110 cv con cambio automatico.

Ti ci troverai .
Intanto benvenuto Veronese

Re:Presentazione

Risposta n. 3
benvenuto!

Re:Presentazione

Risposta n. 4
stai puntando ad una bella macchinina.
io ce l'ho da Luglio 2023, prima ero su Fabia Station .
Diciamo che rimpiango leggermente lo spazio del bagagliaio rispetto alla familiare che avevo prima.
Del resto la macchina è carina, comunque spaziosa, ho scelto la 1.0 110 cv con cambio automatico.

Ti ci troverai .
Intanto benvenuto Veronese


Grazie mille a te Veronese! Io lo sono di adozione, arrivo dalla vicina Padova.
Io penso farò un test drive nelle prossime settimane proprio per chiarirmi le idee anche sulla motorizzazione, se stare sul 1.0 da 115 o se andare sul 1.5 da 150, sento diversi pareri contrastanti (soprattutto dai cugini possessori VW), e l'unica resta provarla.
In ogni caso molto orientato sull'automatico, mio primo automatico nel caso.

Re:Presentazione

Risposta n. 5
Benvenuto, io ho da più di un anno la 1.0 DSG Monte Carlo. Complessivamente molto contento, le cose che mi piacciono di più sono: lo scatto che ha, la silenziosità e soprattutto il cambio automatico che provo anche io per la prima volta. Meno riuscito invece il bagagliaio, in contrasto con la grande abitabilità interna.

Re:Presentazione

Risposta n. 6
Benvenuto, io ho da più di un anno la 1.0 DSG Monte Carlo. Complessivamente molto contento, le cose che mi piacciono di più sono: lo scatto che ha, la silenziosità e soprattutto il cambio automatico che provo anche io per la prima volta. Meno riuscito invece il bagagliaio, in contrasto con la grande abitabilità interna.
Interessante la nota sul bagagliaio, è vero che non è enorme ma sicuramente ne guadagnerò arrivando da una Grande Punto, però mi sembra di aver visto che nella stesso segmento, e anche un po' in quello superiore, sono più o meno tutte lì, ballano 20 o 30 litri che la differenza la fanno solo se usate bene geometricamente credo. Ti sembra piccolo in generale o ti sembra lo abbiano studiato meno attentamente rispetto all'abitacolo?
L'alternativa resta andare su modelli votati soprattutto al carico come SW o forme/ingombri diversi.
Correggetemi se sbaglio.
Resta da dire che non cerco un grande bagagliaio visto che non ho famiglia e non ne prevedo nel breve termine.

Ottimo l'ulteriore riscontro positivo dell'abbinata 1.0 e cambio automatico!

Re:Presentazione

Risposta n. 7
Lo spazio nei sedili posteriori è enorme, anche con i sedili anteriori completamente arretrati ci si sta comodi, questo sacrifica il bagagliaio che ti aspetti più grande. Poi con schienali abbassati rimane uno scalino che fa rimpiangere bauli di auto più piccoline. In compenso il grande portellone si apre dolcemente e si richiude bene senza sforzi o gesti atletici come ho avuto occasione di provare su una C5. Il cofano motore, per chi lo apre, è una sorpresa, molto massiccio, pesante questo si ma da apprezzare la doppia serratura che non avevo mai visto. Per ultimo... chi ti regala un ombrello ingegnosamente infilato in una fessura della portiera?

Re:Presentazione

Risposta n. 8
Grazie mille a te Veronese! Io lo sono di adozione, arrivo dalla vicina Padova.
Io penso farò un test drive nelle prossime settimane proprio per chiarirmi le idee anche sulla motorizzazione, se stare sul 1.0 da 115 o se andare sul 1.5 da 150, sento diversi pareri contrastanti (soprattutto dai cugini possessori VW), e l'unica resta provarla.
In ogni caso molto orientato sull'automatico, mio primo automatico nel caso.

Benvenuto sul forum!

Ti conviene provarle e un pò anche a cosa sei abituato. Il 1.0 non va male ma il 1.5 è un altro mondo e su una vettura compatta come la Kamiq ha anche ottime prestazioni.

Re:Presentazione

Risposta n. 9
Interessante la nota sul bagagliaio, è vero che non è enorme ma sicuramente ne guadagnerò arrivando da una Grande Punto
Io le ho affiancate, la mia e una Punto ultima versione: larghezza bagagliaio Punto; 97 cm, Kamiq 101 cm
profondità sicuramente qualcosa in più nella Kamiq, ma l'altezza, dal piano sopra la ruota di scorta al tetto, per entrambe è la stessa anche se nella Punto bisogna infossare il carico dato che la sponda è molto più alta

Re:Presentazione

Risposta n. 10
 (benvenuto)