Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Sistemi audio  (Letto 3000 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Autoradio Android Aftermaket LOW-COST

Risposta n. 15
A parte la Zenec che ti consigliavo nell'altro post al momento ho sott'occhio questi modelli:

Zenec Z-E2026

https://www.amazon.it/dp/B01G5NOEZM/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_ZY88CbETC0RPS


Zenec Z-E2050 (anche se erroneamente recensito come Z-E2026)

https://www.amazon.it/dp/B079BQH488/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_rZ88CbXMM8CPE


Carkit CK842VW, al momento forse quello che mi ispira di più insieme alla Zenec Z-N326

https://www.carkit.it/articoli/229-autoradio-navigatore-2-din-volkswagen-dvd-bt-wifi-android


Da quel che ho visto finora comunque vale tantissimo il mantra "poca spesa poca resa".
Quelle che costano poco, intendo sotto i 250 euro circa, valgono veramente poco e dopo qualche mese vanno a putt.....

Non dubito della qualità del prodotto, ma sicuramente sono molto oltre il budget che mi ero prefissato, soprattutto le prime due.
Tra l'altro in tutti i casi dovrei comprare la mascherina perchè la forma non è adatta alla mascherina originale della mk2.

Re:Sistemi audio

Risposta n. 16
Autoradio Android per Skoda Octavia Elegance mk2 pre facelift 2008.

Buona sera a tutti. Vi aggiorno sulla mia situazione.
Dopo aver spudoratamente contatto alcune persone su autoscout che vendevano delle octavia con cinesate installate, e dopo aver fatto delle ricerche approfondite su forum dedicati ad Android, ho finalmente acquistato una cinesata anche io.
Siccome è da una settimana che ho cambiato vita alla mia Bfour svecchiandola di brutto e mi ci sto trovando benissimo, condivido la mia esperienza con tutti voi.

L'autoradio acquistata è Android 9 PX5 octacore da 4Gb di Ram e 32GB Rom:
https://it.aliexpress.com/item/32949958358.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.3fc84c4dhFOIvC

Io ho comprato la versione Full con tanto di Dash Cam e retrocamera, anche se per una questine estetica e di praticità, ho comprato anche una retrocamera adatta da mettere al posto della maniglia del portellone:
https://it.aliexpress.com/item/32654009822.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.3fc84c4dhFOIvC

Totale speso tra i prodotti, le spedizioni, e le spese di dogana: 298.33€

Veniamo al risultato finale.
L'autoradio è fluida, si accende velocemente, non va in crash, ma soprattutto non scarica la batteria (molte cinesate hanno il difetto di non integrare bene in canbus e scaricare la batteria).
Ovviamente ci sono dei piccoli difetti che ti fanno capire che il prodotto non è originale Skoda, ma nel complesso sono ampiamente sopportabili. Per ogni scrupolo vi elenco tutti i problemi riscontrati finora:
1) I tasti multifunzionali al volante funzionano tutti tranne i due più a sinistra, quelli con con la doppia freccia, il che è un pò seccante con la radio, perchè si sposta da memoria a memoria, ma non si sposta da frequenza a frequenza.
2) Quando premi il pulsante sotto la leva del tergicristallo per passare nel computer di bordo dalle statistiche parziali a quelle globali, la radio legge il comando per passare da una sorgente a un'altra...
3) Non ci sono i comandi vocali per poter fare delle chiamate tramite il bluetooth. Ho installato anche assistant di google per dargli i comandi vocali, ma quando gli chiedi di fare una chiamata riconosce il contatto preso dalla rubrica in bluetooth, ma poi non parte la chiamata.
4) Non sono ancora riuscito a cambiare l'ora (fuso orario) alla dash cam. Quando la visulaizzo sull'autoradio segna la data e l'ora giusta, quando registra in autonomia segna l'orario del fuso cinese.

Per il resto non posso proprio lamentarmi, anzi, per il prezzo sono stra felice. Ho tolto 10 anni di vita alla mia octavia, rendendola Young.... :D

Vi lascio un pò di immagini per farvi capire il risultato finale.
IMG_20190704_093337.jpg
IMG_20190704_093353.jpg

Re:Sistemi audio

Risposta n. 17
Totale speso tra i prodotti, le spedizioni, e le spese di dogana: 298.33€

Bè avevo capito volessi stare su fasce di prezzo molto inferiori, alla fine non sei poi stato così lontano dai prodotti che ti avevo consigliato io: Carkit e Zenec E-N326 vengono sui 350......
Sulla Zenec sia io che @RobyA112 potevamo garantirti al 100% la piena funzionalità, avendola installata personalmente sulla sua Octavia  :)

Re:Sistemi audio

Risposta n. 18
Bè avevo capito volessi stare su fasce di prezzo molto inferiori, alla fine non sei poi stato così lontano dai prodotti che ti avevo consigliato io: Carkit e Zenec E-N326 vengono sui 350......
Sulla Zenec sia io che @RobyA112 potevamo garantirti al 100% la piena funzionalità, avendola installata personalmente sulla sua Octavia  :)
Certo, è vero. Ma conta che ho installato retrocamera e dash-cam.
Se prendevo l'autoradio e basta andavo a spendere 209,69€ spedito e sdoganato....

Re:Sistemi audio

Risposta n. 19
Domanda probabilmente retorica, ma importante... Il suono è peggiorato molto?