Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Whatsapp (Letto 2035 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Whatsapp

Buonasera ho letto che è possibile usare WhatsApp. Qualcuno di voi lo sta utilizzando mi spiegate come si fa? In WiFi si può fare o solo con il cavo. Grazie in anticipo

Re:Whatsapp

Risposta n. 1
Da ciò che so il sistema ti legge i messaggi che ti arrivano.
Ma non so se devi avere Smartlink o Android Auto o cosa.
@ale_fabia so che lo usa, vediamo che dice  :)

Re:Whatsapp

Risposta n. 2
Android auto (che fa parte di smartlink).
Legge i messaggi, ma le risposte le puoi mandare solo con messaggi vocali. Non puoi scrivere


Re:Whatsapp

Risposta n. 4
Android auto (che fa parte di smartlink).
Legge i messaggi, ma le risposte le puoi mandare solo con messaggi vocali. Non puoi scrivere
(quoto)  in toto. lo uso spessissimo. puoi ascoltare i messaggi e rispondere tramite comando vocale ma non puoi scrivere a meno che di non sbloccare il telefono manualmente e rischiare distraendoti dalla guida.

é uno spasso ascoltare quando ti mandano le faccine hahaha

Re:Whatsapp

Risposta n. 5
stessa cosa con apple CarPlay….. addirittura ti legge anche le faccine…. del tipo che ti dice: faccina sorridente di colore giallo

Re:Whatsapp

Risposta n. 6
sì, sì, il divertente è quello... come legge le faccine!

Re:Whatsapp

Risposta n. 7
Buongiorno, sono un nuovo possessore di Skoda octavia G-TEC, ho qualche domanda in merito all’argomento siccome ho ritirato la macchina da 4gg e devo capire ancora alcuni funzionamenti.
Ho notato che posso collegare il telefono si con Bluetooth sia Wlan.
1- Quando si collega automaticamente via Bluetooth posso solo telefonare e mandare vocali whatsapp?!
2-Perché se mi arriva un whatsapp audio non me lo fa ascoltare?!
3- Per ovviare il problema devo collegare il telefono obbligatoriamente via cavo?!
3- Se collego il telefono in Wlan riesco a sentire i messaggi audio whatsapp?!
4- È normale che utilizzando la connessione Wlan l’auto faccia fatica a collegarsi?! A volte ci vogliono parecchi minuti per avere la visualizzazione sullo schermo.
Grazie mille e scusate le mille domande :)

Re:Whatsapp

Risposta n. 8
posso risponderti solo per la parte BT (l'altr anon ce l'ho).
il telefono si collega via Bluetooth con 2 modalit°:
- telefono
- lettore multimediale

con la modalità telefono puoi soltanto fare e ricevere telefonate. eventualmente usare i comandi vocali dell'auto trmaite comandi al volante, se l'auto ne è dotata. Diversamente puoi usare i comandi vocali del cellulare azionandoli da cellulare

con la modalità lettore multimediale (che deve essere anche autorizzata tramite telefono nelle impostazioni della connessione bluetooth) l'auto trasmette tutto ciò che di audio gli proviene dal "lettore": musica, app, messaggi vocali, ecc. Per farti un esempio io le indicazioni di maps le sento così (la mia non ha smartlink, Wlan, ecc). In questa modalità (che però devo selezionare dalla radio come sorgente "BT audio") sento anche i vocali di whatsapp che mi arrivano.
N.B. in questa modalità tutti i comandi però vanno dati dal telefono. La connessione BT è solo un mero tramite tra telefono ed altoparlante dell'auto.

Per rispondere con un audio devi trafficare con il telefono (io ad esempio spesso uso la dettatura vocale per rispondere, ma devo attivarla da cel e usa il microfono del cel).




Se vuoi usare whatsapp (solo in modalità audio) dal display dell'auto devi collegarti con Smartlink+ (tramite android auto o apple car, a seconda del tuo sistema operativo) collegandolo sicuramente via cavo (non so se nelle ultime versioni funzioni anche via Wlan)

Re:Whatsapp

Risposta n. 9
Grazie mille gentilissimo sei stato molto chiaro! Oggi ho fatto qualche prova e infatti ho utilizzato l’opzione “MEDIA” cliccandola due volte facendomi ascoltare gli audio whatsapp!
Grazie mille!