Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: SOUND SYSTEM SKODA SCALA (Letto 4572 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

SOUND SYSTEM SKODA SCALA

Ciao a tutti, ho appena acquistato una Scala con impianto audio optional ma non trovo in rete nessun dettaglio tecnico. Voi avete qualche informazione?
Spero sia quantomeno decente…..ormai l'ho preso…. ;D  ;D  ;D

Re:SOUND SYSTEM SKODA SCALA

Risposta n. 1
Sulle altre Skoda, il sound system contempla un impianto hi-fi Canton, 10 altoparlanti e subwoofer nel baule. Il sistema infotainment in questo caso ha una maggiore quantità di regolazioni sonore.

Re:SOUND SYSTEM SKODA SCALA

Risposta n. 2
Si trova descritto in https://www.canton.de/en/skoda-en .

Per la Scala si trova descritto come "dicitura da catalogo", ad esempio, in https://www.alvolante.it/listino_auto/skoda-scala/1.0_tsi_115_cv_style-dotazione e, secondo me, è assimilabile a quanto offerto, nel link di Canton, su tutti modelli eccetto la SuperB che vanta una migliore soluzione sulle portiere anteriori.
Il dubbio potrebbe essere sulle dimensioni del subwoofer ma pensando all'economia "di scala" credo che sia lo stesso, eventualmente in box differente.

Non sono soldi spesi male, va tranquillo: ovviamente suona molto meglio delle soluzioni "base" ma non più di quel che hai pagato l'extra: ci sono infatti delle pecche che avrebbero richiesto un investimento maggiore e quindi poco vendibile credo come soluzione "a catalogo" - personalmente avrei tranquillamente speso anche il doppio pur di avere una soluzione out-of-the-box come l'attuale per l'armonizzazione estetica dei componenti ma con maggiore potenza, migliore cubatura/diametro del subwoofer, meno surround e qualche cosa in più sull'anteriore (non necessariamente il 3-vie della SuperB) nonché magari un "tentativo" di insonorizzazione delle portiere per irrigidirle e migliorarne "il suono".

Re:SOUND SYSTEM SKODA SCALA

Risposta n. 3
Dopo molto tempo probabilmente sarò il primo a commentare il qualità di tester(è arrivata oggi).
La mia opinione è.....semplicemente spettacolare!! Per 400 euro che impianto!! Non sono un audiofilo ma ascoltando musica techno sono parecchio pretenzioso....soddisfatto appieno!! Ve lo consiglio

Re:SOUND SYSTEM SKODA SCALA

Risposta n. 4
Dopo molto tempo probabilmente sarò il primo a commentare il qualità di tester(è arrivata oggi).
La mia opinione è.....semplicemente spettacolare!! Per 400 euro che impianto!! Non sono un audiofilo ma ascoltando musica techno sono parecchio pretenzioso....soddisfatto appieno!! Ve lo consiglio

ciao Veryacid, ma come suona il subwoofer nel ruotino di scorta a bagagliaio completamente carico? Si sente lo stesso bene o perde molto a pieno carico? Non riesco ad immaginarmi come possa arrivare nell'abitacolo un buon suono da un altoparlante dietro i sedili posteriori e sotto ad uno o due piani di carico... Ahimè in concessionario non lo si trova da provare, sigh! Grazie mille per le info :-)

Re:SOUND SYSTEM SKODA SCALA

Risposta n. 5
ciao Veryacid, ma come suona il subwoofer nel ruotino di scorta a bagagliaio completamente carico? Si sente lo stesso bene o perde molto a pieno carico? Non riesco ad immaginarmi come possa arrivare nell'abitacolo un buon suono da un altoparlante dietro i sedili posteriori e sotto ad uno o due piani di carico... Ahimè in concessionario non lo si trova da provare, sigh! Grazie mille per le info :-)


Anche a me sembrava una cavolata....invece l hanno studiata furbescamente....in pratica tutto il bagagliaio fa da cassa,nella ruota di scorta c è solo l altoparlante..... Cosí trema tutto ed il risultato è ottimo...ti sembrerà strano ma secondo me anche a carico pieno penso che dia soddisfazione ma personalmente non ho mai provato...non adrai sempre in giro carico al 100%???

Re:SOUND SYSTEM SKODA SCALA

Risposta n. 6
Nella superb anche con baule pieno il subwoofer si fa sentire (di fatti le basse frequenze superano agevolmente ostacoli fisici)
Nel complesso, pur avendo avuto basse aspettative a riguardo devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'impianto Canton!

Re:SOUND SYSTEM SKODA SCALA

Risposta n. 7
Anche a me sembrava una cavolata....invece l hanno studiata furbescamente....in pratica tutto il bagagliaio fa da cassa,nella ruota di scorta c è solo l altoparlante..... Cosí trema tutto ed il risultato è ottimo...ti sembrerà strano ma secondo me anche a carico pieno penso che dia soddisfazione ma personalmente non ho mai provato...non adrai sempre in giro carico al 100%???

Non vado in giro sempre a pieno carico ma è proprio per le trasferte in cui sono da solo e che ho il bagagliaio pieno per cose di lavoro che mi interessa di più! Quando sono in compagnia posso anche chiacchierare!!! :-)
L'altro dubbio che mi è venuto è se possa essere d'impiccio nella malaugurata ipotesi che un giorno debba usare il ruotino di scorta. Sembra una cosa facile da spostare/scollegare se devi accedere alla ruota sotto o è una cosa lunga togliere il subwoofer per prendere il ruotino?


Nella superb anche con baule pieno il subwoofer si fa sentire (di fatti le basse frequenze superano agevolmente ostacoli fisici)
Nel complesso, pur avendo avuto basse aspettative a riguardo devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'impianto Canton!

Sapevo che negli home teater il subwoofer può essere messo in qualunque posizione perché non direzionale, ma non avevo pensato che potesse anche essere dietro ad ostacoli. Mi hanno fatto sentire in concessionaria per un minuto le casse Canton della Superb ma velocemente con portiere aperte, volume moderato e bagagliaio vuoto. Insomma molto prezioso il feedback di chi c'è l'ha e lo usa, grazie mille, mi state convincendo!!!


Re:SOUND SYSTEM SKODA SCALA

Risposta n. 9
Vi posto foto impianto e 2 video test...... pero' mi raccomando i video dovete riprodurli su un impianto serio (home theatre o altro), non potete pretendere di recepire i bassi ascoltando con lo smatphone....e considerare che sono stati registrati con un smartphone, peraltro datato...
Il bagagliaio e' coperto da un telo + un cartone
link video:
https://youtu.be/zHgYUHILcq4
https://youtu.be/qhbLhoDuMSI

Re:SOUND SYSTEM SKODA SCALA

Risposta n. 10
Vi posto foto impianto e 2 video test...... pero' mi raccomando i video dovete riprodurli su un impianto serio (home theatre o altro), non potete pretendere di recepire i bassi ascoltando con lo smatphone....e considerare che sono stati registrati con un smartphone, peraltro datato...

Grandissimo veryacid, ora capisco anche lo user name very acid!!!  :D

Ok, mi hai convinto per la resa, ma mi hai fatto sorgere altre domande:
1) la foto in cui inquadri sotto al sedile è del sedile anteriore lato passeggero?
2) toglie spazio ai piedi per il passeggero dietro o non fa differenza? 
3) consente comunque di usare il piccolo portaoggetti sotto al sedile?
4) esattamente cosa c'è lì, altre casse, del cablaggio e/o l'amplificatore?
5) l'equalizzazione che mostri funziona solo con i media gestiti dall'Amundsen o anche con l'audio proveniente dal telefono connesso in CarPlay / Android Auto?

PS: grazie mille per le info / foto / videodemo!

Re:SOUND SYSTEM SKODA SCALA

Risposta n. 11
Sotto al sedile guidatore c'è l'amplificatore, sotto al sedile passeggero la centralina Bluetooth (questa almeno fino ai MIB precedenti).
Non toglie spazio dietro perché rimane davanti alla nervatura mediana del telaio, e rimane comunque il cassettino sopra.

Re:SOUND SYSTEM SKODA SCALA

Risposta n. 12
Eheheh....veryacid è un nickname d infanzia che mi ha dato ai tempi un compagno di classe😂😂😂
La musica che ascolto è ancora peggio😁😁...quei test li ho scaricati apposta da youtube
1 lato guidatore verso la pedaliera,
2non toglie spazio ai piedi x niente vai tranquillo
3il portaoggetti c è e penso sia standard...piuttosto piccolo
4 c è l ampli nascosto egregiamente
5 l equalizzatore cosí preciso è prerogativa del pacchetto...dovrebbe esserci sia su amundsen che bolero...e si, equalizza qualsiasi sorgente....ovvio che se la canzone fa qualitativamente schifo non fa miracoli..

Altra cosa importante.....se lo spari a palla non distorce mai!!
Nei video il volume era 3/4...temevo lamentele dai vicini

Re:SOUND SYSTEM SKODA SCALA

Risposta n. 13
 (sbav)

Re:SOUND SYSTEM SKODA SCALA

Risposta n. 14
ciao

stò per pendere una skoda Kamiq che da quello che vedo può montare un sound system identico a quello scala.
l'unica cosa che non mi torna è che sul sito canton la scala/Kamiq non sono indicate quindi mi viene un grosso dubbio... in oltre non riesco a trovare la potenza in watt dell'impianto che si trova sulla scala.

PS: la Kamiq da catalogo con il SOUND SYSTEM SKODA arriva a 405w con 10 altoparlanti