Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: DVD Player x Skoda Superb 1 (Letto 1120 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

DVD Player x Skoda Superb 1

Ciao a tutti,
Finalmente, dopo quasi 4 mesi di lavoro siamo (io e la officina di fiducia) riusciti di installare il DVD-player originale Skoda sulla mia Superb 1 L&K.
In teoria, ma mettere su un accessorio originale non deve essere un problema per una concessionaria specializzata, ma quando l'accessorio non e previsto dal produttore, diventa un lavoro molto ampio, artigianale, per poter' far uscire un lavoro che sembra fatto dalla Casa Madre (o meglio :evil: ). Sono stato fortunato che ho trovato alla BL Auto di Masserano, un capo officina veramente passionato del suo lavoro e che accetta opinioni dei clienti. ( (wall!) poi io sono molto difficilmente da fermare quando ho in testa un idea che per me e fattibile).
La mia Laurina non poteva avere questo accessorio perché dal inizio e uscita con tettuccio apribile. La Skoda metteva, a quei tempi, come optional o il tettuccio o il DVD.
Perciò abbiamo:
1. iniziato con impianto elettrico. Abbiamo ordinato uno nuovo, ma che aveva in più la parte del DVD. Dal mio impianto esistete abbiamo chirurgicamente tolto la parte di alimentazione + comandi del tettuccio e l'abbiamo abbinata a quello nuovo, cosi è uscito perfetto e in sicurezza nel utilizzo.
2. Costruzione del sotto telaio. Perché i fori già previsti nel tetto della macchina non si potevano utilizzare (non rimaneva spazio per quando il tettuccio si apre) abbiamo dovuto costruire un sottotelaio che si aggancia nei punti laterali e fa copia/incolla il sistema di fissaggio originale, ma stare nonostante, nel stesso spessore del cielo, per non abbassare il DVD e farlo scomodo per quando guardi nel specchietto retrovisore.
3. Montaggio finale e ordinazione dei sui accessori telecomando e il paio delle cuffie wireless (tutto originale Skoda)
Sono molto contento del tutto come uscito,

grazie


 

Re:DVD Player x Skoda Superb 1

Risposta n. 2
Ciao, posso chiederti quanto hai speso per tutta la procedura?

Re:DVD Player x Skoda Superb 1

Risposta n. 3
Gran lavoro

Re:DVD Player x Skoda Superb 1

Risposta n. 4
Ciao, posso chiederti quanto hai speso per tutta la procedura?

Ciao Dalamar,
La cifra c'è l'ho, solo che .... sono molto passionato di questo modello di Skoda...e particolarmente con la serie 1 di Superb di mia moglie provo ad portarla al massimo possibile di accessori (eventualmente oltre - per optional di sicurezza). Qualcuno mi dirà che sono scemo spendendo tutti questi soldi per una cosa che non serve ma ...  posso spiegarlo per chi ha voglia di sentirmi, che sono solo un appassionato....

Costi sono stati:
- DVD player (da Ebay)  90€  con spedizione.  Qui e una storia... La Skoda, come qualsiasi produttore che vende in Europa, deve fornire al 100% tutti gli accessori per ancora 15 anni dalla data di fermo produzione. Skoda ha in casa ancora 3 di questi DVD nel magazzino di Repubblica Ceca. Si come il vero produttore del "device"  (Johnson Control) non riuscirà mai ad produrre un altro uguale, per il progresso della tecnologia,  Skoda ha aumentato il prezzo del pezzo nuovo per essere sicura che non rimane senza giacenza fino al fine di 2023. Se andate in concessionaria uno nuovo vi sarà preventivato a quasi 3.200 €. Perciò l'unica risorsa rimangono i vari autodemolitori sparsi in Europa. Io l'ho trovato a Norimberga.
- Cablaggio + manodopera  di smontaggio/modifica del impianto/montaggio = 680 €.
- Telaio in acciaio inox e il suo montaggio = 250 €
- poi accessori: Cuffie 130 € / pezzo, telecomando 90 €

Chiaramente se sei pratico con il fai da te, hai qualcuno che ti da una mano e tempo disponibile, poi fare tutto e contenere i costi probabilmente sotto 300€ - birrette incluse :)

Io ho scelto a fare tutto alla concessionaria di Masserano per che cosi facendo, il accessorio (il suo codice) e stato inserito nella configurazione della macchina e quando si inserisce il codice telaio nel programma di service si rileva anche il DVD. Il pc del service Skoda lo include nella sua diagnosi generale,

grazie