Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Skoda Mountiaq (Letto 2627 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Re:Skoda Mountiaq

Risposta n. 17
Niente male davvero.
Non mi piace troppo come è stato risolto il bordo di uscita del tetto, troppo spigoloso, per il resto davvero niente male. Bello il posteriore,  modellato molto bene.

Re:Skoda Mountiaq

Risposta n. 18
Sarebbe interessante ricavare più informazioni anche sull'impianto audio (sbav).


Re:Skoda Mountiaq

Risposta n. 20
Bah... un pick-up con soli due posti e un cassone così piccolo, considerato anche il prezzo che avrebbe in ragione del veicolo da cui è tratto, dubito che potrebbe interessare a qualcuno.
Un altro veicolo inutile.
Poi, come pickup ha ben poco di speciale se gli togliete lo snorkel e (soprattutto) il verricello con relativo telaio-bull bar, tutte dotazioni che sarebbero optional di rara installazione.
Io la penso come @Schwaltzbauer

Re:Skoda Mountiaq

Risposta n. 21
Sono esercizi di stile della scuola di design Skoda, non sono prototipi di futuri modelli o similari.
Vedi la versione coupé della Rapid spaceback (e anche per fortuna, direi ::) )

Re:Skoda Mountiaq

Risposta n. 22
Bah... un pick-up con soli due posti e un cassone così piccolo, considerato anche il prezzo che avrebbe in ragione del veicolo da cui è tratto, dubito che potrebbe interessare a qualcuno.
Un altro veicolo inutile.
Poi, come pickup ha ben poco di speciale se gli togliete lo snorkel e (soprattutto) il verricello con relativo telaio-bull bar, tutte dotazioni che sarebbero optional di rara installazione.
Io la penso come @Schwaltzbauer

Ma è solo un esercizio fatto dai ragazzi di una scuola professionale. Non c'è nessuna intenzione di metterlo in produzione.
Gli anno lavorano ad un progetto simile, ma senza  pensare alla produzione.

Re:Skoda Mountiaq

Risposta n. 23
Certo @willy1971 , lo so bene, però che senso ha fare un esercizio di stile sterile?
Sarà che la mia visione del mondo è improntata ad un radicale pragmatismo, ma mi sembrerebbe più sensato che anche gli esercizi di stile non prescindano dalle esigenze concrete e da una producibilità/commerciabilità, anche se solo astratta.
Anche le concept car che vengono presentate ai saloni, pur essendo esercizi di stile, nella gran parte dei casi sono prefigurazioni di un prodotto che poi effettivamente arriverà sul mercato

Re:Skoda Mountiaq

Risposta n. 24
Certo @willy1971 , lo so bene, però che senso ha fare un esercizio di stile sterile?
Sarà che la mia visione del mondo è improntata ad un radicale pragmatismo, ma mi sembrerebbe più sensato che anche gli esercizi di stile non prescindano dalle esigenze concrete e da una producibilità/commerciabilità, anche se solo astratta.
Anche le concept car che vengono presentate ai saloni, pur essendo esercizi di stile, nella gran parte dei casi sono prefigurazioni di un prodotto che poi effettivamente arriverà sul mercato

Perché io credo che agli studenti di una scuola professionale serva di più imparare quelle che sono le tecniche di lavorazione/realizzazione di un prototipo piuttosto che le strategie relative a quale tipologia di mezzo mandare in produzione.
E, in ogni caso, anche di show car inutili e fini a sé stesse se ne sono sempre viste a bizzeffe nei saloni presentate anche ufficialmente dalle case.
Figurati che in passato gli stessi studenti avevano presentato una Fabia 2 roadster a 4 porte realizzata sulla base di una Fabia da rally....
A loro interessa, ritengo, imparare COME si deve fare a costruire un prototipo. Da grandi, se lo dovranno fare professionalmente,  non saranno certo loro a dover decidere che cosa realizzare: ci sarà un'altra struttura dell'azienda a dover commissionare loro il lavoro.
Chi si occupa di strategia di prodotto, di mercato non sono certo né i battilastra, né i prototipisti.

Re:Skoda Mountiaq

Risposta n. 25
 ::)
Si, in effetti da questo punto di vista la cosa ci sta