Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
motore  Topic: Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv (Letto 11872 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv

Risposta n. 15
 (lmao)

Re:Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv

Risposta n. 16
Volevo ringraziare chi impiega del suo tempo per tenere puliti i 3d (good)

Re:Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv

Risposta n. 17
ok, è tempo di dare i primi dati e raccontarvi le  prime impressioni.
La macchina sotto l'aspetto prestazionale non ha perso una virgola, se non sapessi che ci fosse montato l'impianto neanche me ne accorgerei, niente spie accese, niente problemi fino ad ora, sarà il tempo a dire se è stata una buona scelta. (nonso)
Consumi....ho percorso 680 km con un pieno di 47,5 lt , poco più di 14 lt, ma è un dato poco veritiero ,in quanto ho guidato diversamente dal mio solito,  l'ho strapazzata un pò per saggiarla nelle varie condizioni.
Per quanto riguarda il consumo di benzina non saprei proprio quantificarlo, praticamente la lancetta di benzina si e no si è spostata di un paio di millimetri

Re:Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv

Risposta n. 18
Secondo pieno, gita fuori porta di circa 300 km con la mogliera , guida tranquilla , con un pieno di 47 l ho percorso 590 km ,ben 90 km meno rispetto al primo pieno (tick) .


Re:Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv

Risposta n. 20
 (ugliys)  (rofl)

Re:Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv

Risposta n. 21
se strapazzandola hai fatto 90km in più... strapazzala!!!!  (driving)  (driving)  (driving)  (driving)  :D  ;D

a mio avviso una parte dei km in più è dovuta al fatto che strapazzandola sei finito più spesso nel range di utilizzo della miscela mista benza-GPL (non credo tutti e 90 i km in più, ma una parte sì)

Re:Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv

Risposta n. 22
Aggiornamento consumi (dance)  (dance)  km 780 / 48 litri di GPL media 16,4 litro, consumo benzina non quantificabile, in quanto la lancetta della benzina non si è praticamente mossa.
L'impiantista non si è  stupito affatto ,dicendomi che per questi nuovi impianti è  su questo tipo di motorizzazione  questi consumi sono assolutamente normali e che addirittura potranno ancora migliorare (driving)

Re:Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv

Risposta n. 23
Niente male come consumi (good)

Re:Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv

Risposta n. 24
io verificherei anche quelli di benzina ;)
azzero il contaKM, pieno di gas e benzina, 2000 km circa tenendo il conto dei litri di gas riforniti e poi pieno di gas (dove ho fatto il primo) e rabbocco benzina
la lancetta della benzina soprattutto se nella prima metà del pieno, si muove sempre poco

Re:Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv

Risposta n. 25
Ciao  :) , la verifica con la benzina L'ho già fatta col rabbocco pieno pieno, i consumi si attestano sui 17 litro , tutti  chilometri fatti in extraurbano tra discese e salite tra i colli Toscani.

Re:Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv

Risposta n. 26
no, intendevo dire quant'è il consumo di GPL sommato a quello di benzina, perchè quando vai a GPL consuma anche un po' di benzina, solo che finora non l'ha mai quantificato quant'è questo consumo.

Re:Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv

Risposta n. 27
Sto valutando l'acquisto di una Rapid SpaceBack Design Edition a benzina anche io, con l'obiettivo di renderla GPL.

Dunque al momento vi è una sola esperienza registrata con il propano liquido?!

@mauriziotp in aggiunta a quanto precedentemente raccontato, a oggi hai notato difetti derivati dall'impianto? Lo hai montato appena uscita dal concessionario o hai atteso il termine della garanzia della casa madre?

Re:Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv

Risposta n. 28
Sto valutando l'acquisto di una Rapid SpaceBack Design Edition a benzina anche io, con l'obiettivo di renderla GPL.

Dunque al momento vi è una sola esperienza registrata con il propano liquido?!

@mauriziotp in aggiunta a quanto precedentemente raccontato, a oggi hai notato difetti derivati dall'impianto? Lo hai montato appena uscita dal concessionario o hai atteso il termine della garanzia della casa madre?
Ciao, ho montato l'impianto dopo 2 mesi dall'acquisto , attualmente la macchina va benissimo e sono molto contento, ovviamente i km futuri diranno se è stata una buona scelta.ù

Re:Impianto GPL su Rapid 1.0 TSI 95 cv

Risposta n. 29
A giudicare dalla data del primo post, lo hai montato sulla versione attuale 1.0 TSI, giusto? Oppure sei riuscito ad accaparrarti la precedente 1.4 TSI?