Passa al contenuto principale

Topic: Fari full led skoda fabia twin colors (Letto 3365 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fari full led skoda fabia twin colors

Salve oggi ho contattato il mio service per chiedere informazioni sul montaggi dei fari led da dire che la mia auto ha già i gradi diurni a led, e volevo fare i fari abbaglianti e anabbaglianti e visto che ci sono  i fendi nebbia led, ora loro del service mi hanno detto che se li compro io me li montano loro ma sono stati molto di poche parole sulla questione dato che gli ho chiesto se li comportavano loro e me li montavano loro ma non mi hanno saputo aiutard
Ora se li dovrei comprare i che Marche mi consigliate e sopratutto hanno bisogno di altri bypass per non dare errore, dato che c'era già un altra discussione a riguardo dei fari led ma non ciò capito nulla in conclusione
Grazie già per le risposte 👍👍🔝

Re:Fari full led skoda fabia twin colors

Risposta n. 1
Ma la Fabia non prevede in opzione i fari full led....
Almeno fino al prossimo facelift, ma avranno firma diversa e non compatibile con la pre fl.

Re:Fari full led skoda fabia twin colors

Risposta n. 2
(quoto)
Non è possibile montare fari full led nel vero senso del termine.
Se invece intendi montare lampadine a led al posto Delle alogene, allora è tutto un altro discorso e pure illegale...

Re:Fari full led skoda fabia twin colors

Risposta n. 3
Illegale perché scusate la mia ignoranza,io volevo mette apposto delle alogene tutte led, e poi se era illegale il service non penso che me le avrebbe montate

Re:Fari full led skoda fabia twin colors

Risposta n. 4
Illegale perché sostituire le lampadine originali e omologate con altre che non lo sono non è consentito.
Indipendentemente da quello che ti farebbe il service, il rischio sarebbe tutto tuo.

Re:Fari full led skoda fabia twin colors

Risposta n. 5
Scusa la mia ignoranza ma tutte le auto che le montano non passano il collaudo o almeno non dovrebbero venderle?? Io so che l oxeno è illegale dato che ha potenza di luce non consentita dal codice stradale ma non i led

Re:Fari full led skoda fabia twin colors

Risposta n. 6
Scusa la mia ignoranza ma tutte le auto che le montano non passano il collaudo o almeno non dovrebbero venderle?? Io so che l oxeno è illegale dato che ha potenza di luce non consentita dal codice stradale ma non i led

In effetti la cosa è un po' più complicata.
Anche i kit xeno non è che sono illegali per la loro presunta "potenza", lo sono perché non omologati per il veicolo su cui verrebbero installati e perché non lo sono nemmeno come "oggetto a sé stante.
Teoricamente, come dici tu, tutte le auto in circolazione con lampadine a led aftermarket non dovrebbero passare la revisione, ma, soprattutto, sono a rischio ritiro della carta di circolazione, sanzione e visita e prova alla motorizzazione per il rilascio della suddetta carta di circolazione (dopo essere state ripristinate, s'intende).
Altro rischio  a fare modifiche "illegali" è la rivalsa dell'assicurazione in caso di perizia in seguito ad incidente stradale.

Re:Fari full led skoda fabia twin colors

Risposta n. 7
In effetti la cosa è un po' più complicata.
Anche i kit xeno non è che sono illegali per la loro presunta "potenza", lo sono perché non omologati per il veicolo su cui verrebbero installati e perché non lo sono nemmeno come "oggetto a sé stante.
Teoricamente, come dici tu, tutte le auto in circolazione con lampadine a led aftermarket non dovrebbero passare la revisione, ma, soprattutto, sono a rischio ritiro della carta di circolazione, sanzione e visita e prova alla motorizzazione per il rilascio della suddetta carta di circolazione (dopo essere state ripristinate, s'intende).
Altro rischio  a fare modifiche "illegali" è la rivalsa dell'assicurazione in caso di perizia in seguito ad incidente stradale.
Quindi in poche parole non li potrei montare 😟😟 e cosa mi consigliate per avere Delle luci bianche ?? Dato che ha i diurni a led con la luce gialla degli anabbaglianti mi fa piangere haha

Re:Fari full led skoda fabia twin colors

Risposta n. 8
Quindi in poche parole non li potrei montare 😟😟 e cosa mi consigliate per avere Delle luci bianche ?? Dato che ha i diurni a led con la luce gialla degli anabbaglianti mi fa piangere haha

puoi provare qualche lampadina che tende un pò più al bianco , ma che durano molto meno delle originali , tipo quelle delle philips o osram , altrimenti xeno ma vai sull'illegale e se ti fermano son dolori .

Re:Fari full led skoda fabia twin colors

Risposta n. 9
Infatti. Se vuoi rimanere con la macchina "regolare, non puoi che privare lampade omologate tipo le isram nightbreaker o roba simile di altri marchi.
Fanno anche più luce, non sono male,  ma durano sensibilmente meno di quelle normali e non aspettarti una resa fantasmagorica a livello estetico. Visto che mi sembra la preoccupazione maggiore.


Re:Fari full led skoda fabia twin colors

Risposta n. 11
Infatti. Se vuoi rimanere con la macchina "regolare, non puoi che privare lampade omologate tipo le isram nightbreaker o roba simile di altri marchi.
Fanno anche più luce, non sono male,  ma durano sensibilmente meno di quelle normali e non aspettarti una resa fantasmagorica a livello estetico. Visto che mi sembra la preoccupazione maggiore.
Per lo più e per la aspetto ,leggendo sul web ho letto che le led se le faccio montare mi potrebbero rilasciare un certificato di idoneità Delle nuove lampade oppure fare il collaudo
Quindi le lascerò così penso se ho novità vi informo

Re:Fari full led skoda fabia twin colors

Risposta n. 12
Per lo più e per la aspetto ,leggendo sul web ho letto che le led se le faccio montare mi potrebbero rilasciare un certificato di idoneità Delle nuove lampade oppure fare il collaudo
Quindi le lascerò così penso se ho novità vi informo
(sbav)

Fantascienza!
La procedura che hai descritto è valida per esempio per le luci diurne aftermarket omologate.
Per i fari, però, non troverai nessuna lampada led o kit xeno omologato.

Re:Fari full led skoda fabia twin colors

Risposta n. 13
@Ciccio95
se non ricordo male, oltre i 2000 lumen, c'è l'obbligo di montare anche i lavafari, che siano alogene, xeno o led cambia niente, vale per tutte; un conto è sostituire le lampadine delle frecce, dei fari retromarcia o delle plafoniere, un altro è mettere mano a anabbaglianti o abbaglianti, più che altro perchè veramente se ti beccano possono ritirati il libretto e mandarti alla revisione.

Poi valuta tu, non sono di quelli a cui piace fare terrorismo psicologico o spaventare la gente, ma finchè non cambiano la legge in Itaglia è giusto essere consapevoli delle conseguenze a cui si può andare in contro, sia che le probabilità di essere beccati siano tante o poche 

Re:Fari full led skoda fabia twin colors

Risposta n. 14
Questa cosa dei lavafari viene fuori ogni volta, ma è perfettamente  inutile.
Se anche li montassi, in seguito al montaggio di un kit led o xeno, non sarei comunque a posto e tanto meno non avrei nessuna possibilità di passare una visita/priva in motorizzazione dato che il problema principale è la non omologabilità delle lampade stesse.