Passa al contenuto principale

Topic: Fari full led skoda fabia twin colors (Letto 3362 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Fari full led skoda fabia twin colors

Risposta n. 15
non è quello che ho detto e che intendevo
per gli impianti nativi di serie con lampadine oltre i 2000 lumen c'è l'obbligo dei lavafari, va meglio così?
e comunque se proprio vogliamo cavillare, l'aggiornamento fatto e approvato in un Paese comunitario vale anche in Italia e gli aggiornamenti in altri Paesi sono molto meno costosi e con procedure molto più snelle

Re:Fari full led skoda fabia twin colors

Risposta n. 16
Allora oggi ho contattato il mio service e mi hanno detto che le lampadine le posso mettere tranquillamente a led senza correre in nessuna sanzione o collaudo il problema del collaudo e chi cambia direttamente il fanale con uno full led
Ora a chi ascolto ??🤬🤬🤬

Re:Fari full led skoda fabia twin colors

Risposta n. 17
Allora oggi ho contattato il mio service e mi hanno detto che le lampadine le posso mettere tranquillamente a led senza correre in nessuna sanzione o collaudo il problema del collaudo e chi cambia direttamente il fanale con uno full led
Ora a chi ascolto ??🤬🤬🤬

Fai come vuoi, ma sappi che ti hanno detto una baggianata e la responsabilità per strada è tutta tua.
Invece di chiedere al service per questioni normative,  lasciamogli pure il loro lavoro che è già tanta roba,  prova a vedere cosa dicono il CdS e le varie circolari ministeriali in proposito. In rete non è difficile trovarle.
Io sono sicuro di quello che ho scritto.

Re:Fari full led skoda fabia twin colors

Risposta n. 18
in teoria: se trovi una lampada LED omologata R37 puoi montarla
in pratica: non esistono (o almeno fino ad ora nessunole ha trovate). nei siti più seri è anche specificato che non sono adatte all'uso su strada

Re:Fari full led skoda fabia twin colors

Risposta n. 19
Domani vado al centro revisioni nel mio paese e vediamo cosa mi dicono così mi tolgo una volta per sempre il dubbio anche se a pensarci la lampada non c'entra nulla col faro intero
Vabene domani avrò la risposta penso perfetta altrimenti devo chiedere ai miei amici carabinieri

Re:Fari full led skoda fabia twin colors

Risposta n. 20
 (nonso)

Re:Fari full led skoda fabia twin colors

Risposta n. 21
Guarda, questo è uno degli articoli online più subdoli...
Se guardi il titolo sembra darti ragione, salvo poi precisare che si parla SOLO ed ESCLUSIVAMENTE delle diurne
https://www.chiarezza.it/news/luci-a-led-sulle-auto-ora-sono-legali

Questo è un altro articolo sull'argomento
http://www.electroyou.it/richiurci/wiki/fari-anabbaglianti-e-abbaglianti-a-led

Sono solo alcuni esempi.

Il faro deve essere omologato secondo la propria normativa, la sorgente luminosa seconda quella specifica.
Gli unici led ammessi aftermarket sono le DRL per veicoli che non li hanno di serie ( e comunque serve l'aggiornamento della carta di circolazione)
Comunque se trovi qualcuno che normative o circolari alla mano ti dimostra che si possono montare, sarò il primo ad essere ben lieto di dovermi ricredere



Re:Fari full led skoda fabia twin colors

Risposta n. 24
Ciao A Tutti !!! Io ho una skoda roomster 1.4 16v del 2008 ed ho i fari lenticolari h7 ... Mi sono molto informato sui kit led e ho trovato che esistono solo due lampade di cui una sola certo al 100% che non faccia coni d'ombra!!! La prima è questa specifica per lenticolare!!! http://www.elettro-discount.com/elettro/shopelettrodiscount/product.php?id_product=2111
L'altra e la philips x-treme ultinon led h7 ma doppio led che la casa da per buono anche per lenticolare!!! Ma vedendo i video su yuotube delle prove effettuate da elettro discount non ce una che vada bene!!! La soluzione per i lenticolari sono solo quelle del link sopra!!!

Re:Fari full led skoda fabia twin colors

Risposta n. 25
Ciao A Tutti !!! Io ho una skoda roomster 1.4 16v del 2008 ed ho i fari lenticolari h7 ... Mi sono molto informato sui kit led e ho trovato che esistono solo due lampade di cui una sola certo al 100% che non faccia coni d'ombra!!! La prima è questa specifica per lenticolare!!! http://www.elettro-discount.com/elettro/shopelettrodiscount/product.php?id_product=2111
L'altra e la philips x-treme ultinon led h7 ma doppio led che la casa da per buono anche per lenticolare!!! Ma vedendo i video su yuotube delle prove effettuate da elettro discount non ce una che vada bene!!! La soluzione per i lenticolari sono solo quelle del link sopra!!!

Vuoi che l'oste dica che il suo vino non è buono?  ;D