Passa al contenuto principale

Topic: Fari a led Fabia III (Letto 4402 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fari a led Fabia III

Buonasera a tutti, posseggo una Fabia III  Twincolor Argento e nera., ho in dotazione i fari con luci diurne a led con lenticolare, e di conseguenza credo che le lampadine siano due h7. Vorrei installare dei fari a led con temperatura di colore 6500k che acquisterei su Aliexpress. Le lampadine hanno più o meno una lunghezza di 9cm, qualcuno di voi ha effettuato questa modifica? Mi sa dire fino a che misura di lampadina si può inserire nel faro?
Grazie anticipatamente
Allego il link delle lampadine che vorrei acquistare.
https://it.aliexpress.com/item/Ironwalls-Led-H4-H7-H13-Headlight-Bulbs-72W-Cree-Csp-Chips-6500K-8000Lm-All-In-One/32763324091.html?spm=2114.010208.3.98.10b2XB&s=p&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_1_116_10065_117_10068_114_115_113_10084_10083_10080_10082_10081_10060_10061_10062_10056_10055_10037_10054_10033_10059_10032_10078_10079_10077_10073_10096_10070_423_10052_10050_424_10051,searchweb201603_8&btsid=903150c5-ac3e-4f71-9293-25d44d203809

Re:Fari a led Fabia III

Risposta n. 1
Ciao, anche io avevo intenzione di installare 2 h7 led cosa che ho acquistato ma non cinesi ma di una azienda italiana. Il problema fondamentale è che purtroppo per poterle montare dovresti modificare L adattatore della lampada (devi scasarla per porto far passare il led) un altro problema è che il tutto comunque non sta nel faro e quindi sei impossibilitato di chiudere il coperchio copripolvere. Alla fine visto questi problemi ho optato per un impegno anti xenon dove non devi modificare il portalampada, poi le centraline le ho messe praticamente sotto il parafango per renderti L idea dove c'è il buco sotto il passaruota. Li si entrambi i lati ci sono 2 buchi sembrano fatti a posta... se hai bisogno io ho ancora i led per ulteriori informazioni non esitate a chiedere ti posto una foto con il risultato con xenon 5500k

Re:Fari a led Fabia III

Risposta n. 2
Sinceramente sono piuttosto timoroso per questi problemi che hai riscontrato tu stesso, il problema è che utilizziamo quest'auto anche per viaggi e non vorrei incorrere in sanzioni per la presenza di uno xenon non omologato..

Re:Fari a led Fabia III

Risposta n. 3
Infatti qualsiasi kit xenon é fuorilegge e sanzionabile con multa e ritiro della carta di circolazione. E se trovi l sbirro ci mette un secondo a capire che non sono di serie.

Senza contare che la fabia non dispone del sistemza di livellamento automatico del faro (i lavafari si possono ordinare all'inizio o montare dopo con una spesa notevole perche ci vuole paraurti, impianto elettrico, tubazioni acqua etc etc).

Re:Fari a led Fabia III

Risposta n. 4
Se è per quello pure i led sono fuori legge 😕

Re:Fari a led Fabia III

Risposta n. 5
Anche i led sobo fuorilegge.. Per avere una resa molto discutibile, avendo il lenticolare davanti.. Piuttosto lascia tutto cosi com'è.. Il led su un impianto non studiato appositamente da una resa pessima...

Re:Fari a led Fabia III

Risposta n. 6
Senza offendere nessuno, mi pare che ci sia una led mania immotivata. Pare quasi  si debba cambiare fonte luminosa a prescindere....

Re:Fari a led Fabia III

Risposta n. 7
se è solo una questione di colore ci sono anche alogene solo leggermente più "bianche" (senza arrivare alle azzurre)

Re:Fari a led Fabia III

Risposta n. 8
Occhio però che le alogene più bianche fanno purtroppo meno luce..da qui non si scappa visto il rivestimento che ci si deve applicare sopra per cambiare il colore e che assorbe luminosità irrimediabilmente..la scelta xenon la vedo più saggia..

Re:Fari a led Fabia III

Risposta n. 9
Senza offendere nessuno, mi pare che ci sia una led mania immotivata. Pare quasi  si debba cambiare fonte luminosa a prescindere....

È come le varie lucine che anni fa impazzavano sulle auto dei "tamarri", tipo spruzzini con luci, prime strisce a led sotto i fari, ecc..
È moda.. Ma in questo caso, me ne guarderei bene da seguire la massa.. Per rischiare il libretto, arrivando a vederci meno non mi pare scelta saggia

Re:Fari a led Fabia III

Risposta n. 10
Occhio però che le alogene più bianche fanno purtroppo meno luce..da qui non si scappa visto il rivestimento che ci si deve applicare sopra per cambiare il colore e che assorbe luminosità irrimediabilmente..la scelta xenon la vedo più saggia..

Quelle da due soldi probabilmente son così.
Io ho messo le osram ed effettivamente illuminano di più delle standard.
Non so se hanno filamenti particolari o se di fatto sono solo survoltate, il risultato è in effetti apprezzabile anche se durano di meno.

Re:Fari a led Fabia III

Risposta n. 11
Quelle da due soldi probabilmente son così.
Io ho messo le osram ed effettivamente illuminano di più delle standard

bhe io prima di montare xenon ho provato varie lampade tipo le osram night breaker forse piu potenti ma sempre gialle, le osram cool blue hyper il colore era molto bello bianco ghiaccio ma come luminosità era pessima con asfalto bagnato non si vedeva praticamente nulla
non so tu che lampade monti... credo che ci sia differenza con queste lampade su un faro a parabola tipo le osram night breakek su un faro a parabola sono molto meno gialle direi bianche ma con un faro lenticolare sono uguali alle originali come colore.

Re:Fari a led Fabia III

Risposta n. 12
bhe io prima di montare xenon ho provato varie lampade tipo le osram night breaker forse piu potenti ma sempre gialle, le osram cool blue hyper il colore era molto bello bianco ghiaccio ma come luminosità era pessima con asfalto bagnato non si vedeva praticamente nulla
non so tu che lampade monti... credo che ci sia differenza con queste lampade su un faro a parabola tipo le osram night breakek su un faro a parabola sono molto meno gialle direi bianche ma con un faro lenticolare sono uguali alle originali come colore.


Nightbreaker l'ultima versione su faro tradizionale.
Sui polielissoidali della fabia le monterò appena se ne brucerà una e ti saprò dire. Non le cambio di sicuro prima.

Re:Fari a led Fabia III

Risposta n. 13
Le nightbraker sono le uniche che fanno più luce delle originali ma infatti il rivestimento blu non ce l'hanno (ne hanno molto poco solo sopra e sotto in realtà) è la luce è tutto fuorché bianca (sono sotto ai 4000k), quando si comincia ad andare su lampade bianche come colore li la qualità centra poco, le alogene fanno sempre meno luce più si va su coi kelvin non ci si può far nulla...

Re:Fari a led Fabia III

Risposta n. 14
Le nightbraker sono le uniche che fanno più luce delle originali ma infatti il rivestimento blu non ce l'hanno (ne hanno molto poco solo sopra e sotto in realtà) è la luce è tutto fuorché bianca (sono sotto ai 4000k), quando si comincia ad andare su lampade bianche come colore li la qualità centra poco, le alogene fanno sempre meno luce più si va su coi kelvin non ci si può far nulla...

Vabbè.......gli xeno originali sono attorno ai 4500.
Guardando alla funzione io le trovo soddisfacenti, se poi il discorso è solo per avere la luce bianca che più bianca non si può, solo per estetica, mi faccio da parte: non è argomento per me.