Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Consumo Olio e Rabbocco G-TEC (Letto 10974 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 120
non fa niente tanto tra 1000km te lo ha gia' bevuto.
I motori VW non vanno mai tenuti troppo pieni, lo fa fuori nel giro di poco.

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 121
Questo giro non ci sono arrivato nemmeno io ai 15000 previsti.
A 12000 sono rimasto a secco e mi ha acceso la spia.
Fino ad ora ci sono sempre arrivato senza problemi.

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 122
Sono ignorante in questa materia, riuscite a dirmi il miglior olio per la G-TEC (eventualmente con link di acquisto amazon ecc) ? Dal service continuano a mettermi Castrol.

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 123
A me sono due cambi che mettono Shell.
Con il cambio 45/60000 ne aveva consumato pochissimo circa a meta' astina.
Ora a circa 72000 ha acceso la spia.
Ho chiesto al meccanico che conosco e mi ha confermato che ha messo Shell, Castrol non lo tengono piu'.
Sara' che ultimamente l'ho strapazzata parecchio ma non sono molto tranquillo.
Dovro' fare ancora un cambio da loro siccome ho la garanzia attiva fino a Luglio 2022.
Poi torno a Mobil 1, sicuramente il migliore oppure anche Motul Specific per motori a metano.

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 124
@melego73 cosa ne pensi di Ravenol Racing 100% sintetico 5w40 ha un punto di infiammabilita' alto se non erro 236°

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 125
Non conosco quell'olio, quindi non esprimo opionioni.
Mobil 1 forse dovrebbe essere ancora piu' alto, ma vado a memoria.


Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 127
Non userei un olio racing su un motore del genere.
Un olio come Mobil o motul sono più che sufficienti
Anzi, sono fin troppo.
Un amico mette l'olio che trova in offerta al centro commerciale.
Roba da 19.90€ per 4 litri

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 128
Ritirato l'auto dal service questo giro in km 15.000 consumo olio 700 gr, utilizzato Olio Shell 5w40 anche per il tagliando dei km 60.000 dal service, ora che mi sono svincolato dalla garanzia, userò per il prossimo cambio e senza raggiungere i km 15.000 altro olio ( è provato che da 8/10000 km l'olio inizia a perdere le sue caratteristiche ) come suggeriva @melego73 utilizzerei un Motul Specific 5w40 - VW 502 o Mobil 1 FS 0w40 pari specifica; anche se mi stuzzica l'idea del Ravenol Sintetico al 100%, riuscirei ad averlo a un buon prezzo come 5w30 direttamente dalla Germania dove le leggi sono piu' rigide in materia,  sicuro è sintetico 100 %.

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 129
Sostengo da anni che non e' un motore che abbia bisogno di oli di altissima gamma.
Un motul o un mobil sono piu' che sufficienti proprio per ovviare al consumo di olio.