Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
multimedia  Topic: Octavia 3 FL: dash cam alimentata ma sotto chiave (Letto 2285 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia 3 FL: dash cam alimentata ma sotto chiave

Salve a tutti,
vorrei mettere la mia dash cam sotto chiave in modo che venga alimentata per mezzo di un fusibile rubacorrente e tramite opportuno trasformatore 12v/5v 5A, solo a quadro acceso. Mi consigliate da quale fusibile prendere potenza? Sapete quali sono quello/i che rimangono attivi per 20 (?) minuti e poi non vengono più alimentati?
Grazie.

Re:Octavia 3 FL: dash cam alimentata ma sotto chiave

Risposta n. 1
io ho fatto esattamente il tuo lavoro, nascondendo il cavo fino a farlo arrivare nell'area dei fusibili.

ne ho preso uno di quelli non utilizzati, che e' alimentato solo a quadro acceso.
non ricordo con certezza, presa usb oppure presa 220V.
ciao
Marco

Re:Octavia 3 FL: dash cam alimentata ma sotto chiave

Risposta n. 2
Ciao ragazzi, torno in argomento anche io: ho installato la dashcam e sono andato a prendere l’alimentazione nella scatola dei fusibili. Non sono riuscito a trovare un fusibile che stacca quando spengo la macchina ed estraggo la chiave. Le ho provate tutte,compreso il nav ma con mio stupore sono tutti sempre alimentati. Qualcuno mi sa dare una mano? È una G-TEC 1.5, executive. Grazie 1000!

Re:Octavia 3 FL: dash cam alimentata ma sotto chiave

Risposta n. 3
Non saprei nella 1.5....però mi sembra strano che non ci sia nemmeo un fusibile sottochiave...quali fusibili utilizzi,quelli grandi o quelli piccoli?Comunque considera che alcune dashcam hanno una leggera autonomia anche dopo spento il quadro..magari devi solo aspettare qualche momento in più...a me i realtà non riusciva a trovare uno sempre attivo ahahahah

Re:Octavia 3 FL: dash cam alimentata ma sotto chiave

Risposta n. 4
Guarda credimi, li ho provati tutti, sia grandi che piccoli. sono riuscito a trovare solo 1 che toglie alimentazione quando togli la chiave dal quadro: è il 49 "Avvio del motore, interruttore pedale della frizione".
Attualmente ho usato questo (che è anche l'unico che sono riuscito a trovare), ma con lo start e stop attivo, ovviamente si spegne ogni volta che lo stesso spegne la macchina e non sempre mi ricordo di disattivare sta diavoleria di start e stop.
Tutti gli altri sono sempre sotto tensione. Ho provato anche il 10 e il 12 (rispettivamente schermo infotainment e infotainment), ma anche loro sono solo sotto quadro, e non sotto chiave. Infatti quando spegni la macchina l' infotainment si spegne, ma se lo accendi senza chiave, vedrai che si accende (sulla 1.5 è così).
Per piacere, se qualcuno può darmi una mano, perchè sto sclerando.
Grazie 1000 a tutti.

Re:Octavia 3 FL: dash cam alimentata ma sotto chiave

Risposta n. 5
Guarda credimi, li ho provati tutti, sia grandi che piccoli. sono riuscito a trovare solo 1 che toglie alimentazione quando togli la chiave dal quadro: è il 49 "Avvio del motore, interruttore pedale della frizione".
Attualmente ho usato questo (che è anche l'unico che sono riuscito a trovare), ma con lo start e stop attivo, ovviamente si spegne ogni volta che lo stesso spegne la macchina e non sempre mi ricordo di disattivare sta diavoleria di start e stop.
Tutti gli altri sono sempre sotto tensione. Ho provato anche il 10 e il 12 (rispettivamente schermo infotainment e infotainment), ma anche loro sono solo sotto quadro, e non sotto chiave. Infatti quando spegni la macchina l' infotainment si spegne, ma se lo accendi senza chiave, vedrai che si accende (sulla 1.5 è così).
Per piacere, se qualcuno può darmi una mano, perchè sto sclerando.
Grazie 1000 a tutti.
Guarda come ti dicevo ci sono, infatti io li ho usati. Ne ho preso uno di quelli non in uso (senza fusibile montato) ma ora non ricordo se fosse presa USB o 220v. Per controllare dovrei aprire lo sportellino ma sono in viaggio all'estero e poi aprire lo sportellino non è facilissimo da fare senza attrezzi.

Usa un voltmetro e lo scopri in 5minuti.
Marco

Re:Octavia 3 FL: dash cam alimentata ma sotto chiave

Risposta n. 6
Ciao ragazzi, torno in argomento anche io: ho installato la dashcam e sono andato a prendere l’alimentazione nella scatola dei fusibili. Non sono riuscito a trovare un fusibile che stacca quando spengo la macchina ed estraggo la chiave. Le ho provate tutte,compreso il nav ma con mio stupore sono tutti sempre alimentati. Qualcuno mi sa dare una mano? È una G-TEC 1.5, executive. Grazie 1000!
Il n. 47 è sottochiave.

Re:Octavia 3 FL: dash cam alimentata ma sotto chiave

Risposta n. 7
Ufficio Complicazioni Affari Semplici?
 
Perché tutti in cerca di un sottochiave pergiunta nella scatola fusibili come si faceva 30 anni fa?
Non ha più importanza oggi, tanto comunque dopo 20/30 minuti viene tolta alimentazione a tutte le utenze quindi il rischio di scaricare la batteria non c'è più.

Avere corrente per un altro pò dopo l'abbandono dell'auto è anche meglio, si ha un pò di copertura nei parcheggi o quando si lascia l'auto per brevi commissioni.

Attaccatevi all'alimentazione più comoda che avete nei paraggi della telecamera, prendetela dalla 12 della plafoniera come ho fatto io, è più comodo, pulito e non dovete tirare chilometri di cavo in giro per la macchina.

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=11802.msg195025#msg195025

Re:Octavia 3 FL: dash cam alimentata ma sotto chiave

Risposta n. 8
Guarda credimi, li ho provati tutti, sia grandi che piccoli. sono riuscito a trovare solo 1 che toglie alimentazione quando togli la chiave dal quadro: è il 49 "Avvio del motore, interruttore pedale della frizione".
Attualmente ho usato questo (che è anche l'unico che sono riuscito a trovare), ma con lo start e stop attivo, ovviamente si spegne ogni volta che lo stesso spegne la macchina e non sempre mi ricordo di disattivare sta diavoleria di start e stop.
Tutti gli altri sono sempre sotto tensione. Ho provato anche il 10 e il 12 (rispettivamente schermo infotainment e infotainment), ma anche loro sono solo sotto quadro, e non sotto chiave. Infatti quando spegni la macchina l' infotainment si spegne, ma se lo accendi senza chiave, vedrai che si accende (sulla 1.5 è così).
Per piacere, se qualcuno può darmi una mano, perchè sto sclerando.
Grazie 1000 a tutti.
Anke io l’ho istallata, l’ho alimentata dal fusibile dell’accendisigari....

Re:Octavia 3 FL: dash cam alimentata ma sotto chiave

Risposta n. 9
A me risulta sempre alimentato quel fusibile: prova a collegare un qualcosa che ti dia visivamente  riscontro. Io ho provato con uno di quei affari che ti fanno vedere il voltaggio della batteria e l'indomani, a macchina chiusa da 12 ore, quel cosino era regolarmente acceso.

Re:Octavia 3 FL: dash cam alimentata ma sotto chiave

Risposta n. 10
A me risulta sempre alimentato quel fusibile: prova a collegare un qualcosa che ti dia visivamente  riscontro. Io ho provato con uno di quei affari che ti fanno vedere il voltaggio della batteria e l'indomani, a macchina chiusa da 12 ore, quel cosino era regolarmente acceso.
Dih, a me la cam dopo un pó smette d registrare.... quindi presumo ke nn sia sempre alimentato....

Re:Octavia 3 FL: dash cam alimentata ma sotto chiave

Risposta n. 11
Gli accendisigari sono sempre sotto tensione.
Sono un circuito a parte diretto in batteria, tant'è che si potrebbero usare anche per caricarla.

Il tergilunotto è temporizzato a 20 minuti, oppure lo sbrinatore, l'illuminazione interna...

Sempre più dipendenti questo Ufficio Complicazioni Affari Semplici eh:

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=14592.msg244402#msg244402

Re:Octavia 3 FL: dash cam alimentata ma sotto chiave

Risposta n. 12
Anche io ho la dashcam alimentata dall accendisigari ed effettivamente rimane sempre accesa.
non appena avrò un pò di tempo preferisco collegarla in un punto che stacca subito o poco dopo lo spegnimento del quadro.
eventualmente se devo tenerla accesa nel parcheggio sposto l'alimentazione sull accendisigari