Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: prime impressioni g tech 1.4 2015 (Letto 2178 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:prime impressioni g tech 1.4 2015

Risposta n. 15
sì, certo, ma non mi pare he il metano sia come il GPL dove la capacità "effettiva" è ridotta al 70% della nominale (almeno così era quando avevo l'auto a GPL)
è anche vero che con la 1.4 c'erano utenti che caricavano sui 13 kg e altri che sono arrivati anche a 18... purtroppo ci sono mille variabili con il metano, che con gli altri carburanti non ci sono (pressione di carico, temperatura al momento del carico, se il metano viene compresso o se proviene da serbatoi LNG)

Re:prime impressioni g tech 1.4 2015

Risposta n. 16
anche io ho avuto auto a metano ma sulla mia nuova octavia 1.2 del 2010 ho preferito il GPL per la comodità di trovare più distributori,maggiore autonomia,meno code al rifornimento (specie se davanti mi capitava una multipla),il balzello per il cambio serbatoio è di 10 anni contro i 4 del metano e risparmio già a sufficienza...

 8)

Re:prime impressioni g tech 1.4 2015

Risposta n. 17
Nel metano la bombola non si cambia mai, al massimo si fa la revisione ogni 4 anni se in acciaio oppure 2 se in composito.

Re:prime impressioni g tech 1.4 2015

Risposta n. 18
grazie della precisazione!
mettiamola così: ho dovuto pagare 250€ per le bombole del metano ogni quattro anni e 450€ per il cambio serbatoio del GPL dopo 10 anni...

Re:prime impressioni g tech 1.4 2015

Risposta n. 19
io sull'octavia a metano 1.4 (bombola in acciaio) pago 120 ogni 4 anni, quindi 300 euro in 10 anni

Re:prime impressioni g tech 1.4 2015

Risposta n. 20
Domanda stupida. Ma se volessi aumentare la capacità di carico metano tipo aggiungendo unaa bombola o variando le dimensioni? Sarebbe possibile o lo spazio e già tutto occupato nel baule?  Salvo discorsi di omologazione etc. Solo capire se per avere un pelo più autonomia sarebbe fattibile... 

Re:prime impressioni g tech 1.4 2015

Risposta n. 21
Se tralasciamo la parte omologativa (che però ti vincola per andare in giro) di spazio nel bagagliaio c’è e anche tanto, secondo me entrano altre 3 bombole da 30 litri, solo che aumenteresti il peso in coda da 100kg perdendo di stabilità

Re:prime impressioni g tech 1.4 2015

Risposta n. 22
Interessante. Tu parli di proprio di riempire il baule. Io pensavo se ce ne stavano sotto il pianale insieme alle altre che ci sono gia. Esempio aggiungendo una bombola da 316 di diametro e 790 mm lunghezza caricherei 7.8 kg in piu potrei percorrete 180 km in più circa.. buttali via..con un peso di 41 kg a bombola..passerei da 350/400 ad abbondanti 550 .che nella pianificazione dei viaggi aiuta

 

Re:prime impressioni g tech 1.4 2015

Risposta n. 23
Sotto il pianale direi proprio di no... Per poter mettere la terza bombola bella 1.5 hanno dovuto ridurre il serbatoio della benzina (così è diventata una monofuel)

Re:prime impressioni g tech 1.4 2015

Risposta n. 24
Interessante. Tu parli di proprio di riempire il baule. Io pensavo se ce ne stavano sotto il pianale insieme alle altre che ci sono gia. Esempio aggiungendo una bombola da 316 di diametro e 790 mm lunghezza caricherei 7.8 kg in piu potrei percorrete 180 km in più circa.. buttali via..con un peso di 41 kg a bombola..passerei da 350/400 ad abbondanti 550 .che nella pianificazione dei viaggi aiuta
Io ho la 1.4 ed i consumi sono un po’ diversi, in città arrivo a malapena a 300 km con un pieno,
In autostrada a 115/120 km/h faccio 420/430 km con 15 kg di metano. 

Re:prime impressioni g tech 1.4 2015

Risposta n. 25
Io ho la 1.4 ed i consumi sono un po’ diversi, in città arrivo a malapena a 300 km con un pieno,
Io in città faccio meglio io. Arrivo sui 340 ma in autostrada non supero mai i 410 stesse velocità .. Non capisco. Eppure carico di più l ultimo da  16 kg. Fortunatamente c e questo distributore fuori da Vicolungo a 0.798 . Ora che monterò le invernali metterò  cerchi più piccoli vediamo se migliora...

Re:prime impressioni g tech 1.4 2015

Risposta n. 26
Nel metano la bombola non si cambia mai, al massimo si fa la revisione ogni 4 anni se in acciaio oppure 2 se in composito.
si cambia eccome, quelle in acciaio ogni 4 anni vengono mandate in collaudo e sostituite con altre già collaudate.
solo quelle in composito non vengono sostituite ma revisionate a vista (per queste c'è la sostituzione obbligatoria dopo 20anni)

Re:prime impressioni g tech 1.4 2015

Risposta n. 27
Io in città faccio meglio io. Arrivo sui 340 ma in autostrada non supero mai i 410 stesse velocità .. Non capisco. Eppure carico di più l ultimo da  16 kg. Fortunatamente c e questo distributore fuori da Vicolungo a 0.798 . Ora che monterò le invernali metterò  cerchi più piccoli vediamo se migliora...
Ho anch’io i cerchi da 17’, sia per le estive che per le invernali. 
Con i 16’ non si può guardare.

Re:prime impressioni g tech 1.4 2015

Risposta n. 28
Ho anch’io i cerchi da 17’, sia per le estive che per le invernali. 
Con i 16’ non si può guardare.
Io dell' estetica me.ne interesso poco. Altrimenti avrei preso una passa o una Golf..il c**o dell' Octavia come quello della mia vecchia 308 non mi piace peeee niente.. il muso invece si.. come confort devo dire che sono rimasto sorpreso. Dopo 5 ore di viaggio non mi sento stanco. Top!!!!!

Re:prime impressioni g tech 1.4 2015

Risposta n. 29
Eh....ma c'è una differenza sostanziale: il GPL è liquido e quindi, essendo incomprimibile, la quantità massima che puoi caricare è quella.

Perdonami , ma credo che non sia esatto ciò che dici. IMHO
Il GPL come il metano sono gassosi, ed è proprio perchè sono comprimibili che possono passare allo stato liquido e quindi facilmente trasportabili.