Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Auto non avvia motore (Letto 1313 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Auto non avvia motore

 (wall!)  (wall!)  (wall!)  (pope)  (pope)  (pope)  (pope) Purtroppo stasera sto per uscire a cena con la mia ragazza e siccome siamo in ferie, dovevamo fare anche un giro sul lungomare ma la mia Octavia non ne ha voluto sapere di accendersi!! Non avvia il motore.. chiamato servizio mobilità skoda dopo 40 minuti era sul carro attrezzi e sentiremo domani dalla officina (se aperta) se no lunedì!! (wall!)

Re:Auto non avvia motore

Risposta n. 1
Non girava proprio il motorino di avviamento o girava ma non si avviava?
Facci sapere cosa ti dicono.
E speriamo che domattina siano aperti...

Re:Auto non avvia motore

Risposta n. 2
Il motorino girava ma non partiva il motore. E dire che l'ho usata fino la sera prima ed è andato tutto bene, l'ho parcheggiata e al momento dell'accensione niente! Spero anche io che siano aperti visto che la uso per girare mi rompe stare fermo qui!!

Re:Auto non avvia motore

Risposta n. 3
Purtroppo l'officina è chiusa e il tipo del carro attrezzi mi ha detto che la porta in officina lunedì mattina subito... speriamo!!

Re:Auto non avvia motore

Risposta n. 4
Azz che sfortuna... Facci sapere cosa ti dicono

Re:Auto non avvia motore

Risposta n. 5
Auto ritirata ieri sera.. mi hanno detto che hanno dovuto fare un reset per l'errore che mi ha dato e mi hanno detto che hanno fatto richiesta alla casa madre chiedendo se l'errore che da neccessita di un aggiornamento.. comunque ieri sera l'ho usata e funziona tutto bene.. lunedí o martedì passo al service del conce dove l'ho comprata per far vedere il foglio che mi hanno rilasciato e sentirò da loro anche per far sistemare un piccolo problema al cruise control..

Re:Auto non avvia motore

Risposta n. 6
ti hanno spiegato che errore era?
Comunque mi vien da dire che hai trovato un buon service che non ha cercato di rivalersi su di te con scuse tipo "benzina sporca"...

Re:Auto non avvia motore

Risposta n. 7
 No non hanno spiegato il tipo di errore ma mi ha detto che non lo farà più... (nonso)  la cosa bella e che hanno iniziato a guardarla alle 12:00 e alle 14:45 mi hanno chiamato per dire che era pronta x il ritiro considerando la pausa pranzo..... xò andrò al service e porteró il foglio e chiederò delucidazioni.. vi tengo aggiornati..

Re:Auto non avvia motore

Risposta n. 8
Probabilmente hanno avviato la diagnostica prima di andare a pranzo ed hanno verificato i risultati al ritorno... tanto durante la scansione non è che possano fare chissà che

Re:Auto non avvia motore

Risposta n. 9
Non ci avevo pensato hai ragione molto probabilmente è cosi.. la settimana prossima sento al service cosa mi dicono..

Re:Auto non avvia motore

Risposta n. 10
Aggiornamento: sono andato al service della concessionaria dove ho acquistato l'auto e mi hanno dato delucidazioni sul problema che ho avuto.. in realtà la macchina rientra in uno step di auto con problema di bug di sistema alla centralina che da direttive skoda attualmente c'è da fare il reset della centralina che in caso non si dovesse risolvere avviene la sostituzione di essa, nel mio caso che l'auto è ripartita (che tra le altre cose sembra andare meglio) è in preparazione da skoda un aggiornamento software che dovrebbe essere pronto in poco tempo (gia allo studio dal 2019) ed è stato riferito a skoda che la mia auto rientrando tra queste verrò contattato per fare l'aggiornamento.

In più ho lasciato l'auto che devono sistemare in garanzia la cintura di sicurezza dx lato passeggero perchè è stata montata al contrario..se non riescono devono ordinarla nuova..

Re:Auto non avvia motore

Risposta n. 11
Che meraviglia l'elettronica ::) (martello) (knu)


Come si fa a montare al contrario una cintura di sicurezza? intendi  che quando non in uso il gancio di metallo rimane verso il montante e non verso il sedile?

Re:Auto non avvia motore

Risposta n. 12
Si ma fa una torsione..sul telaio è agganciato giusto ma sull'arrotolatore l'hanno avvolta al contrario... e pensa che mi ha confessato che non è la prima volta che gli capita... (lmao)

Re:Auto non avvia motore

Risposta n. 13
(doh)

a me su FIAT è capitato più di una volta che si girasse il gancio sul nastro della cintura. Non so perchè ma alle donne di casa mia riusciva facilissimo girarlo nel modo sbagliato, per rimetterlo a posto, invece, io dovevo diventare scemo...

Re:Auto non avvia motore

Risposta n. 14
(doh)

a me su FIAT è capitato più di una volta che si girasse il gancio sul nastro della cintura. Non so perchè ma alle donne di casa mia riusciva facilissimo girarlo nel modo sbagliato, per rimetterlo a posto, invece, io dovevo diventare scemo...

Sì, infatti, è molto probabile che si sia girata.
È più facile che accada di quello che sembra.
Anche a me è capitato e......sempre lato passeggero! ;D