Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
guasto  Topic: Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio! (Letto 37756 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 315
Tutti i dati che appaiono sono dati già collaudati dai progettisti non facciamone diventare un nostro secondo lavoro.Macchina calda? gas stop.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 316
 Sta tranquillo che non è un secondo lavoro per me, non me ne frega niente.
Soprattutto per un motore a gas.
Sto tranquillo i primi due o tre minuti poi se ho bisogno ci do gas tranquillo.
Non sono schiavo di questi fattori.
L'ho solo segnalato per chi attende in modo maniacale i 90°

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 317
a Melego 73
Sono molto ignorante in materia e sono incuriosito  dalla frase: "creati ad arte". Cosa vuol dire?
grazie!
saluti al forum (welcome)

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 318
che i valori che ti fanno vedere non sono reali.
Sono segnali che arrivano al quadro dalla centralina, quando l'acqua per esempio e' 70° reali, loro hanno deciso di farti vedere 90°.
Non e' possibile che dal momento in cui si viaggia a 80 costanti a quando si fa una tirata che l'acqua sia fissa costante a 90° senza muoversi di 2 o 3 gradi avanti indietro, e' impossibile.
Nemmeno sui sistemi piu' sofisticati al mondo in F1 riescono a tenere le temperature così ferme.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 319
Porta pazienza, perchè non ci fanno vedere il valore reale? Software mediocre/economico?
grazie
saluti

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 320
Ah non lo so guarda, ma sono quasi certo che sia così.
Anche per far credere al cliente che si scalda in fretta e che rimane molto stabile.
Nel software ci scrivi quello che vuoi.
È sufficiente fare una riga dove scrivi: da 80 a 100 tu indica sempre 90.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 321
Porta pazienza, perchè non ci fanno vedere il valore reale? Software mediocre/economico?
grazie
saluti

Per dare all'utente medio (quindi anche a quello completamente digiuno di nozioni di meccanica o a quello apprensivo) le sole informazioni di cui necessita.
Lancetta in posizione corretta = motore correttamente in temperatura e quindi utilizzare senza problemi.
Se la lancetta fosse oscillante fra poco sotto e poco sopra la zona individuata come corretta, ci sarebbero un sacco di richieste di informazioni/interventi al service al pari, per es. della tanto invocata presenza di una spia per le rigenerazioni del DPF.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 322
Beh, se ci fosse una spia ad indicare le rigenerazioni, ci sarebbero meno problemi causate dalle interruzioni...

Per non dare una parvenza di allarme, basterebbe farla verde...

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 323
Salve anche io ho avutto lo stesso problema con la pompa del aqua gia su due skoda identici come motore una da 2016  con 60000 km altra da 2019 e a 17.000 km blocagio del pompa aqua cosi a detto capo aficina piu liquido refrigerante cambiato colore  e depozitato sul fondo della vascheta tipo ruggine  ,piu adesso un altro problema con il cambio ogni tanto sforza in retromarcia o esce duro dalla retromarcia ,sinceramente non mi fido piu dei lavori eseguiti dall partner service anche se e in garanzia oficiale skoda

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 324
Riesumo questo post per la mia G-TEC. Non so se anche ad altre Octavia con la mia motorizzazione si è palesato questo problema: trafilatura di liquido lateralmente rispetto alla pompa. Nulla di che... ma fatto sta che lasciava la gocciolina  terra e il liquido nella vaschetta (ovviamente!) scendeva. Insomma, ho dovuto cambiarla. Altri 150€ (ad appena pochi mesi dall'ennesima spesa per la sostituzione del cambio). Amen.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 325
Sostituzione del cambio? :o


Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 327
Riesumo questo post per la mia G-TEC. Non so se anche ad altre Octavia con la mia motorizzazione si è palesato questo problema: trafilatura di liquido lateralmente rispetto alla pompa. Nulla di che... ma fatto sta che lasciava la gocciolina  terra e il liquido nella vaschetta (ovviamente!) scendeva. Insomma, ho dovuto cambiarla. Altri 150€ (ad appena pochi mesi dall'ennesima spesa per la sostituzione del cambio). Amen.

Identico problema sulla mia, la sotituzione è stata necessaria, fortunatamente ancora in garanzia. Sembra che i problemi siano un copia incolla l'una con l'altra.


Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 329
Scusate vorrei chiedere una cosa a chi ha avuto il problema con la pompa..si parla di veicoli prodotti entro un certo anno,oppure tutte le G-TEC ne soffrono..Io ho una FL di ottobre 2017 e sono vicino ai 57000..ho riaggiunto in 4 anni circa due bicchieri scarsi di liquido per averlo sempre fisso al max,ma visto il chilometraggio inizio a tremare...