Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Revisione bombole metano, centri, costi e tempi (Letto 41559 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 210
ti ringrazio x l'informazione, nel frattempo ho contattato un'officina di Bussolengo dove su mia richiesta mi hanno detto che fanno la revisione delle bombole + la revisione ministeriale al costo totale di 230 euro, facendo il tt in giornata......!!!! Non male neanche qui......

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 211
Ciao a tutti.
Riporto la mia esperienza sulla revisione alle bombole alla mia octavia G-TEC.
Portata presso il distributore principale di metano di reggio Emilia.(hanno un officina autorizzata adiacente)

250 euro per revisione bombole + la revisione ministeriale
Lavoro svolto in circa 3 ore

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 212
Revisione bombole effettuata a Carpi (MO) presso AB Metano al costo di 100€ a cui sono stati aggiunti la revisione del veicolo e il costo del rifornimento. Ho portato l'auto al mattino (8,30) e ritirata nel pomeriggio (17). Molto professionali, esperienza positiva.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 213
Allora ancora ho un anno alla revisione,ma avendomi il concessionario ricordato questa cosa all'ultimo tagliando(il 3),ho chiesto i loro prezzi e di conseguenza quelli degli istallatori non "marchiati".
Al concessionario 300 euro mentre all'officina gererica 130...ovviamente essendo l'ultimo anno di garanzia che mi rimane,farò sia tagliando che revisone bombole ad un officina generica..mica li colgo negli alberi i soldi...

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 214
Ciao a tutti.
Riporto la mia esperienza sulla revisione alle bombole alla mia octavia G-TEC.
Portata presso SassoMet a Casalecchio di Reno (BO)...(hanno un officina autorizzata adiacente)

200 euro per revisione bombole + 65 euro per la revisione ministeriale + 15,50 per pieno metano
Lavoro svolto in circa 5 ore
Personalmente mi ritengo soddisfatto…
Saluti

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 215
Anche io revisionata un mese fa presso Autofficina Matteoni a Montecatini Terme.
Smontate le bombole, ho circolato a benzina per 10 giorni. Pare che i centri di collaudo delle bombole fossero pieni.
170 euro inclusi 10 euro di metano.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 216
Ciao a tutti fatta revisione auto + revisione bombole Skoda G tec in mattinata a Bussolengo (VR) centro revisioni Mattioli Group. Fermo auto 3 ore, costo totale 230 euro

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 217

Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha già fatto la revisione a Torino?  a chi vi siete rivolti e come avete fatto la scelta... autorizati/non Autorizzati di chi fidarsi ?!  ho chiesto a DiViesto e mi e stato detto che non lo fanno
insomma un aiutino di chi lo ha gia fatto sarebbe ottimo.
rimango in attesa delle vostre risposte.

saluti  (welcome)

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 218
Questi sono dei prezzi se li vuoi tenere come riferimento, si tratta di un installatore di nuovi impianti e collaudo/sostituzione bombole Gas/Metano che si trova in prov di Milano decisamente lontano da Torino ma se ti servisse come riferimento.



Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 221
Grazie per le risposte riguardo i centri di revisione bombole a metano ( Torino )
volevo capire quanti di voi ha avuto buone esperienze e in particolare con chi ( la vostra scelta ) poi secondo voi
sul sito http://www.metanoauto.com/ c'è scritto che alcuni sono autorizzati e altri no, quanto pesa questa cosa a livello di affidabilità
la vostra scelta in questo caso qual è stata ?!

un grazie a tutti coloro che risponderanno  (birra) 
saluti
Stefan

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 222
Grazie per le risposte riguardo i centri di revisione bombole a metano ( Torino )
volevo capire quanti di voi ha avuto buone esperienze e in particolare con chi ( la vostra scelta ) poi secondo voi
sul sito http://www.metanoauto.com/ c'è scritto che alcuni sono autorizzati e altri no, quanto pesa questa cosa a livello di affidabilità
la vostra scelta in questo caso qual è stata ?!

un grazie a tutti coloro che risponderanno  (birra) 
saluti
Stefan
Non sono di Torino quindi ti rispondo solo in merito agli impiantisti, se non sono autorizzati possono solo fare lavori che non implichino documentazione, cosa invece richiesta per la revisione delle bombole. Se clicchi in alto, di fianco ad "autorizzati" sulla A resteranno visibili solo gli autorizzati.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 223
Non sono di Torino quindi ti rispondo solo in merito agli impiantisti, se non sono autorizzati possono solo fare lavori che non implichino documentazione, cosa invece richiesta per la revisione delle bombole. Se clicchi in alto, di fianco ad "autorizzati" sulla A resteranno visibili solo gli autorizzati.

Scusate questa parte non mi e chiara   :D  :-X  :-\   possono fare i lavori ma la documentazione NO?! e di chi sarà la responsabilità mia?
ho chiesto a un centro che non figura come autorizzato e mi ha detto cosi 180 la revisione bombole + 67 revisione della machina
+ 16 euro per il pieno di metano.  non capisco se mi danno la revisione come fatta, chi sarà responsabile ?!
io la vedo cosi: se non dai la documentazione NON puoi fare la revisione... oppure mi perdo dei pezzi?
 
attendo vostre notizie, grazie mille

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 224
Scusate questa parte non mi e chiara   :D  :-X  :-\   possono fare i lavori ma la documentazione NO?! e di chi sarà la responsabilità mia?
ho chiesto a un centro che non figura come autorizzato e mi ha detto cosi 180 la revisione bombole + 67 revisione della machina
+ 16 euro per il pieno di metano.  non capisco se mi danno la revisione come fatta, chi sarà responsabile ?!
io la vedo cosi: se non dai la documentazione NON puoi fare la revisione... oppure mi perdo dei pezzi?
 
attendo vostre notizie, grazie mille
Ad una lettura più approfondita direi che "autorizzato" indica che l'installatore è convenzionato con qualche costruttore di componenti per  impianti (LandiRenzo, Teleflex, Zavoli Bigas ecc.) e che quindi ne avevo dato una interpretazione sbagliata. Mi scuso per la confusione.