Passa al contenuto principale

generico  Topic: calcolo costo annuale carburante/bollo octavia TSI 245 cv vs tdi 200 cv (Letto 3569 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:calcolo costo annuale carburante/bollo octavia TSI 245 cv vs tdi 200 cv

Risposta n. 15
Tra tutti i parametri che entrano in gioco nel confronto uno da non sottovalutare è che il consumo del diesel, mediamente, è meno condizionato dallo stile di guida, mentre il consumo di un turbobenzina è oltremodo condizionato dal piede destro. Dipende da te, tu solo puoi sapere, con ragionevole intuito, se il calcolo eseguito è plausibile o meno

Re:calcolo costo annuale carburante/bollo octavia TSI 245 cv vs tdi 200 cv

Risposta n. 16
Beh io ho il piede pesante... considera che la mia attuale auto.. astra 2.0 cdti 165cv@204cv faccio in media i 12/13 al litro...
però c’è da considerare che ultimamente faccio 8/10k di km con la mia auto personale.. in settimana ho l’auto aziendale

Re:calcolo costo annuale carburante/bollo octavia TSI 245 cv vs tdi 200 cv

Risposta n. 17
Beh io ho il piede pesante... considera che la mia attuale auto.. astra 2.0 cdti 165cv@204cv faccio in media i 12/13 al litro...
però c’è da considerare che ultimamente faccio 8/10k di km con la mia auto personale.. in settimana ho l’auto aziendale

Ecco, allora i conti iniziali dovrebbero essere rivisti in senso peggiorativo

Re:calcolo costo annuale carburante/bollo octavia TSI 245 cv vs tdi 200 cv

Risposta n. 18
Ecco, allora i conti iniziali dovrebbero essere rivisti in senso peggiorativo

Nel mio caso mi interessa abbastanza poco.. anche se mi farà i 10 al litro o anche meno non mi interessa poi molto.
L’ho voluta la RS per l’estetica è per la vivacità di guida quindi bisogna scendere a qualche compromesso...


Re:calcolo costo annuale carburante/bollo octavia TSI 245 cv vs tdi 200 cv

Risposta n. 20
Il diesel avendo più coppia e con in più il 4x4 ci sta che pronti via ha più grip. Ma poi esce fuori il benzina.




Re:calcolo costo annuale carburante/bollo octavia TSI 245 cv vs tdi 200 cv

Risposta n. 24
A me dice 568€ di bollo per la 245cv in provincia di Milano....
Boh non si capisce

Re:calcolo costo annuale carburante/bollo octavia TSI 245 cv vs tdi 200 cv

Risposta n. 25
golf benzina? diesel sarebbe sui 14/15 immagino


per quanto riguarda il bollo.....a lecco (lombardia) il diesel da 200cv dovrebbe essere sui 440euro; se poi si attiva il pagamento automatico tramite rid, si ha lo sconto del 10% (oltre che il vantaggio di non dimenticarsi di pagarlo)

Re:calcolo costo annuale carburante/bollo octavia TSI 245 cv vs tdi 200 cv

Risposta n. 26
guardando questo video octavia rs 245 cv precedente..diciamo che mediamente a 130 consuma 15/16 litri ogni  100 km..cioe' solo 6/7 km con un litro... non so se e'cambiato qualcosa rispetto al mototore precedente...ma insomma con la mia guida farei 3/4 km con un litro, diesel per forza

https://youtu.be/J5QRkOaSV90

Re:calcolo costo annuale carburante/bollo octavia TSI 245 cv vs tdi 200 cv

Risposta n. 27
Beh magari un pochino di meno...
Io con il diesel attuale che ho con 204cv viaggio intorno ai 14km/L
Con la nuova penso che andrò intorno ai 10 ma visto che faccio pochi km va bene uguale...

Ma nel video vedo solo il consumo istantaneo....

Re:calcolo costo annuale carburante/bollo octavia TSI 245 cv vs tdi 200 cv

Risposta n. 28
Beh magari un pochino di meno...
Io con il diesel attuale che ho con 204cv viaggio intorno ai 14km/L
Con la nuova penso che andrò intorno ai 10 ma visto che faccio pochi km va bene uguale...

Ma nel video vedo solo il consumo istantaneo....

Oltretutto il nuovo diesel e' ancora più tappato del vecchio con un doppio sistema SCR con doppia iniezione di Ad blue (vedere Twindosing).

per il video dei consumi sopra: non dico di non crederci ma leggendo anche altri forum molti possessori della Golf GTI con 245 cv (che pesa solo 20 kg in meno dell"octavia) in autostrada percorrono a 130 km/h intorno ai 12/13 km/lt... l'attuale RS a benzina ha comunque un TSI aggiornato rispetto alle vecchie generazioni di Octavia e golf GTi (ora si chiama EA888 gen 4).

Re:calcolo costo annuale carburante/bollo octavia TSI 245 cv vs tdi 200 cv

Risposta n. 29
Oltretutto il nuovo diesel e' ancora più tappato del vecchio con un doppio sistema SCR con doppia iniezione di Ad blue (vedere Twindosing).

per il video dei consumi sopra: non dico di non crederci ma leggendo anche altri forum molti possessori della Golf GTI con 245 cv (che pesa solo 20 kg in meno dell"octavia) in autostrada percorrono a 130 km/h intorno ai 12/13 km/lt... l'attuale RS a benzina ha comunque un TSI aggiornato rispetto alle vecchie generazioni di Octavia e golf GTi (ora si chiama EA888 gen 4).

12/13 andrebbe benissimo