Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
elettronica  Topic: Errore airbag. (Letto 1670 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Errore airbag.

Novità di un paio d'ore fa...
Accendo l'auto e il maxi-dot scrive:
ERRORE AIRBAG

Spia gialla accesa sul cruscotto, fissa...
A qualcuno è successa la stessa cosa?

Re:Errore airbag.

Risposta n. 1
A me capitò tempo fa, spento e riaccesso la macchina e la spia si è spenta subito...Portata al service per un controllo non hanno rilevato nessun problema da allora non me l'ha più fatto

 

Re:Errore airbag.

Risposta n. 2
Tale e quale a me! Sono tornato a casa per poi portare l'auto in assistenza ma, quando l'ho riaccesa per andare in officina, la spia è rimasta spenta. Meglio così!

Re:Errore airbag.

Risposta n. 3
Salve  a tutti. Riprendo questo post perché stamattina il maxi dot mi ha informato di un errore al sistema airbag e si è accesa la relativa spia sul cruscotto. Cosa potrebbe essere? A qualcuno è successo?

Re:Errore airbag.

Risposta n. 4
airbag passeggero? o autista?

A me su Fiat idea capitò (con quello passeggero). Da test fatti al Service venne fuori che era saltata una resistenza nel circuito di test dell'airbag... cambiato il cavo (per fortuna solo 30 euro più manodopera...)
Magari è una cosa simile anche nel tuo caso

Re:Errore airbag.

Risposta n. 5
Andrò sicuramente al service, ma credo che l'elettronica delle auto vada a scadenza. Proprio oggi l'auto ha compiuto 10 anni... Si chiama obsolescenza programmata...

Re:Errore airbag.

Risposta n. 6
Aggiornamento: portata l'auto presso il service Skoda, collegato il computer alla presa ond dell'auto, hanno riscontrato un solo errore in centralina, tra l'altro relativo al sistema front assist, di cui la mia vettura è sprovvista. Il meccanico del service mi ha detto che se l'errore non viene riscontrato nel maxi dot, con buona probabilità potrebbe essere un falso allarme e, in effetti, il maxi dot mi informava solo all'avvio del problema, ma andando a scrollare tra i vari menù inerenti lo stato dell'auto, non appariva alcun messaggio. Tutto ciò, a fronte della spia di malfunzionamento dell Air bag che restava accesa nel quadro strumenti... Sinceramente, credevo che con la diagnosi del service ufficiale venisse a galla il presunto problema, motivo per cui ho desistito a farla controllare da un elettrauto generico...

Re:Errore airbag.

Risposta n. 7
Rilevano un errore non segnalato dall'auto su un componente che non c'è e non rilevano l'errore segnalato dall'auto su un componente che c'è...
(doh)
rimango un pò basito... al punto che quasi quasi mi verrebbe da credere che abbiano sbagliato a decodificare il codice errore...
ti hanno lasciato qualcosa? Sono riusciti a spegnere la spia?

Re:Errore airbag.

Risposta n. 8
Non mi hanno lasciato alcuno stampato. Credo che , non avendo rilevato errori specifici, abbiano spento la spia con un semplice reset.. C'è di buono che se l'errore non viene segnalato sullo stato vettura infotainement, gli Air bag continuano a funzionare...Almeno così mi hanno riferito...