Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Cinghia distribuzione o catena? (Letto 3965 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cinghia distribuzione o catena?

Ciao,
sapete se una Octavia novembre 2011 TDI CR 2.0 140cv monta una cinghia oppure una catena di distribuzione?
 (benvenuto)

Re:Cinghia distribuzione o catena?

Risposta n. 1
Cinghia.

Re:Cinghia distribuzione o catena?

Risposta n. 2
Mai sentito che la Octavia monta catena...

Re:Cinghia distribuzione o catena?

Risposta n. 3
Confermo. Chiesto al meccanico. Cinghia dentata. Prima sostituzione 210.000 km.




Re:Cinghia distribuzione o catena?

Risposta n. 7
Diesel montano sempre la cinghia anche se la sostituzione è molto in là con la scadenza

Re:Cinghia distribuzione o catena?

Risposta n. 8
Io ho una Yeti TDI 2.0 versione 81kw con la cinghia dentata, ma siccome il motore del 110 KW é il medesimo, non credo che Octavia si discosti come propulsore

Re:Cinghia distribuzione o catena?

Risposta n. 9
Confermo. Chiesto al meccanico. Cinghia dentata. Prima sostituzione 210.000 km.


Avendo una Octi 1.6 TDI del 2013, con lo stesso programma di manutenzione, devo dire che questa cosa della sostituzione a 210.000 km non mi fa stare tranquillissimo.
E non mi è chiaro se Skoda lo fa perché ha raggiunto una elevata affidabilità dei materiali (della cinghia in questo caso), tale da poter ritenere "nei parametri" l'usura fino a 200k km di questo componente.
Oppure gioca d'azzardo sul fatto che una percentuale pari allo zerovirgolachissàilcazzo% di macchine non arriva a quella percorrenza, spacca, e quindi la quantità di ricambi da sostituire aumenta considerevolmente...  (gay)

Re:Cinghia distribuzione o catena?

Risposta n. 10
Secondo mè se dichiarano tali kilometraggi non sono sparati a caso ma per stare più tranquilli nessuno ti vieta di farlo prima. Il mio meccanico mi ha consigliato di montare quelle costruite con polimeri che internamente sono bianche!!